|
1192 Visitatori + 0 Utenti = 1192
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2016, 14:03:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Porsche presenta la nuova Panamera; sará inizialmente disponibile sia con i seguenti motori: 2.9 V6 Turbo Benzina da 440cv (0-100 in 4.2s), 4.0 V8 Turbo Benzina da 550cv (0-100 in 3.6s e 306 km/h) e V8 Tdi da 422 CV (0-100 in 4.3 s e 285 km/h). Prezzi da 117.362 euro. A sette anni dalla nascita e dopo un restyling di metà carriera, ecco la seconda generazione della berlina sportiva più discussa di sempre. E' la nuova Porsche Panamera che fa il suo debutto nella serata di Berlino per ritagliarsi uno spazio speciale nella nicchia delle Gran Turismo coupé a quattro porte e quattro posti, in parte occupata da Tesla Model S, ma questa volta con una nuova architettura che le permette di accogliere più comodamente i passeggeri e mantenere la tipica grinta Porsche. La nuova Panamera cambia apparentemente poco da fuori, ma sotto la pelle e nella meccanica le novità ci sono, eccome, per migliorare ancora la doppia anima viaggiatrice/sportiva. Oltre a questo ci sono molti dei pulsanti interni sostituiti da comandi touch e regolazioni a display sul nuovo Advanced Cockpit, rinnovati motori V6 e V8 biturbo, fari a marice di LED, sterzo elettromeccanico e l'inedito copilota elettronico Porsche InnoDrive.
Passo più lungo e stile da 911 Le linee della Panamera seconda generazione sono volutamente derivate dalla prima serie per mantenere un senso di continuità, con una linea del tetto che fa tanto Porsche 911 e un passo allungato che accresce l'abitabilità, ma ha imposto una sfida non indifferente alla squadra di designer guidata da Michael Mauer. Dietro c'è la coda alta rivista, fari tridimensionali uniti da una fascia luminosa in stile 911 che fanno il paio con i gruppi ottici anteriori LED matrix opzionali e un paraurti anteriore non troppo diverso da quello delle nuove 718. All'interno si nota subito la strumentazione digitale Advanced Cockpit che vede due grandi display da 7" affiancare il classico contagiri centrale analogico con lancetta "vera", mentre un grande tablet domina la parte centrale della plancia.
V6 e V8 da 422 a 550 CV Le motorizzazioni della nuova Porsche Panamera previste al lancio sono tutte biturbo e a quattro ruote motrici, a partire dal V6 a benzina di 2.9 litri della Panamera 4S con 440 CV per passare al V8 a gasolio della Panamera 4S Diesel da 422 CV e al V8 benzina 4.0 della Panamera Turbo che ha 550 CV. La 4S può andare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la 4S Diesel impiega 4,3 secondi, consuma in media 6.7 l/100 km e tocca i 285 km/h, davvero non male per il diesel Porsche più potente di sempre e forse più veloce al mondo! Storia a parte la fa come sempre la Panamera Turbo che brucia lo 0-100 in 3,6 secondi e arriva a 306 km/h. A completare il tutto ci pensa il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), la stabilizzazione attiva del rollio e il servosterzo elettromeccanico unito all'asse posteriore sterzante ripreso da 911 e 918 Spyder.
Con l'InnoDrive guida quasi da sola In quanto a sistemi di assitenza e ausilio alla guida la nuova Panamera non scherza affatto, mettendo in campo il visore notturno che individua pedoni e animali, i fari matrice di LED con 84 punti luce a richiesta e il nuovissimo Porsche InnoDrive. Dietro questo nome si nasconde un sistema evoluto di cruise control basato sui dati del navigatore, radar e telecamera che ottimizza la guida dell'auto in maniera semi-autonoma "guardando" avanti di 3 km per adeguarla alle pendenze, ai limiti di velocità e alle curve fatte dal copilota automatico. Il Porsche Communication Management (PCM) di nuova generazione è invece composto da uno schermo centrale da 12,3" che include navigatore, funzioni Porsche Connect con Apple Car Play e riconoscimento vocale. Anche in Italia la nuova Panamera è già in prevendita a un prezzo base di 117.362 euro per la 4S, cifra che sale a 121.388 euro nel caso della 4S Diesel e raggiunge i 158.354 euro quando si parla della Panamera Turbo. Le prime consegne sono previste per il prossimo mese di novembre. Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/39067/nuova-porsche-panamera« Ultima modifica: Giugno 29, 2016, 14:11:19 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Makke |
|
|
Giugno 29, 2016, 14:12:19 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Non mi piace per niente, mi sembra gia vecchia. L'Innohit è interessante
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 29, 2016, 14:26:47 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Migliorata, a mio avviso ... i particolari in stile Macan la rendono più piacevole.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 29, 2016, 14:46:16 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Migliorata, a mio avviso ... i particolari in stile Macan la rendono più piacevole.
o meno spiacevole
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2016, 14:48:02 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
finalmente si può guardare!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 29, 2016, 14:55:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
o meno spiacevole Zio Albert ha sempre ragione ... prima non avrei esistano a chiamarla Panamerda, ora qualche dubbio lo avrei
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Giugno 29, 2016, 15:04:10 pm |
Utente standard, V12, 19991 posts |
|
non capisco i comandi touch sulla console centrale. capirei se trattandosi di un monitor puoi far comparire il comando al bisogno, ma qui le icone sono fisse e non puoi neanche ravanare a tastoni alla ricerca del comando altrimenti li schiacci tutti
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 29, 2016, 15:43:43 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Tra le grandi berline sportive è forse quella che preferisco.
ti tolgo il saluto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 29, 2016, 17:09:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Migliorata, a mio avviso ... i particolari in stile Macan la rendono più piacevole.
è cambiata poco ma nel modo giusto. Ma mi sembra sempre molto + bella A7
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
superpyno |
|
|
Giugno 29, 2016, 17:14:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
ti tolgo il saluto
Mi pagano per dirlo...salutami ancora ti prego!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 29, 2016, 17:17:27 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
non capisco i comandi touch sulla console centrale. capirei se trattandosi di un monitor puoi far comparire il comando al bisogno, ma qui le icone sono fisse e non puoi neanche ravanare a tastoni alla ricerca del comando altrimenti li schiacci tutti
ecco, un altro problema di neo tecnologie con il feedback tattile, una volta imparata la posizione dei tasti, quasi non hai bisogno di guardare mentre li operi e puoi tenere d'occhio la strada adesso con i comandi touch, come dici tu, sei costretto a distogliere lo sguardo dalla strada. non solo ma se hai la mano sudata, oppure hai appena messo giu' la bibita ghiacciata e hai la mano bagnata, devi pigiare due, tre volte. per lo meno questa e' stata la mia esperienza su una vettura noleggiata, credo fosse la buick enclave ...
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Giugno 29, 2016, 17:24:22 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Inizialmente anch'io ho avuto qualche piccolo disagio col touchscreen, ma alla fine ogni comando è replicabile dal volante nel display alla dx del contagiri e il touch lo usi da fermo. Come ogni cosa la differenza è nell'uso che se ne fa.
ho capito ma devi sempre distogliere lo sguardo dalla strada e guardare lo schermo per assicurare la selezione ( vedi shifter Grand Cherokee )
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|