|
645 Visitatori + 1 Utente = 646
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2016, 15:43:59 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Per le vacanze di quest'anno, complice lo spauracchio jihadista e la necessità di non allontanarsi troppo dovuta ad altri motivi, avrei ipotizzato di restare in Italia e di fare un giro in macchina di una decina di giorni in qualche luogo d'Italia che non ho mai visitato, tipo Mantova, Parma e dintorni. Tenuto conto che la distanza dalle 2 città è quantificabile in un'ora di strada, sarebbe consigliabile alloggiare in una sola delle due (e quale) o sarebbe meglio dividere il soggiorno in due in modo da meglio visitare anche i dintorni di entrambe...sempre che ne valga la pena. Lo so che per qualcuno può sembrare "strana" una vacanza del genere, ma tenete conto che il mare non mi interessa visto che ce l'ho praticamente a casa e ci vado quando voglio (lavoro permettendo..) e tutte le altre città "importanti" le ho già visitate. Di Mantova mi hanno sempre raccontato meraviglie e anche Parma mi dicono essere interessante. Ovviamente nel caso in cui decida, sono ben accetti consigli per un tour alla ricerca di luoghi ameni circostanti da visitare e fotografare (una delle mie passioni).
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2016, 15:49:37 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
mantova molto bella , ti hanno consigliato bene . Parma molto ordinata , almeno me la ricordo così . ti consiglio anche ferrara , che è un gioiello misconosciuto .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2016, 15:53:25 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fai bene Pino... ma d'agosto ? Che caldo !!! Vero, confermo che Ferrara ne vale la pena
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Giugno 30, 2016, 15:54:43 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ci sono pochi turisti , ottimo periodo . peccato le zanzare che li imperano sovrane .
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Giugno 30, 2016, 16:02:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
miei 2 cents
1 giorno viaggio : terronia - polentonia e dormi zona riccione , serata piadina 2 giorno visita Lamborghini + pomeriggio museo Ferrari - trasferimento si dorme a Parma apertivo col Dogui 3 giorno visita di Parma la mattina , pranzo in osteria al castello di Torrechiara , pomeriggio visite enogastronomiche (caseifici prosciuttifici) in serata "raduno del pistone a parma , presso pizzeria vicino casello autostrdale" 4 giorno visita di mantova, romantico giro su barca nel mincio/po , aperitivo elegante vista laghi di mantova (petrolchimico cartiera) 5 giorno visita ai giardini SIgurtà e in serata lungolago a Sirmione 6 giorno Sirmione e pomeriggio al Vittoriale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2016, 16:23:25 pm |
|
miei 2 cents
1 giorno viaggio : terronia - polentonia e dormi zona riccione , serata piadina 2 giorno visita Lamborghini + pomeriggio museo Ferrari - trasferimento si dorme a Parma apertivo col Dogui 3 giorno visita di Parma la mattina , pranzo in osteria al castello di Torrechiara , pomeriggio visite enogastronomiche (caseifici prosciuttifici) in serata "raduno del pistone a parma , presso pizzeria vicino casello autostrdale" 4 giorno visita di mantova, romantico giro su barca nel mincio/po , aperitivo elegante vista laghi di mantova (petrolchimico cartiera) 5 giorno visita ai giardini SIgurtà e in serata lungolago a Sirmione 6 giorno Sirmione e pomeriggio al Vittoriale
Ti ringrazio, mi sembra interessante anche se a Sirmione ci sono stato già due volte.Inserirei Ferrara alla quale avevo pensato anche se non l'avevo scritto. Piuttosto il fattore zanzare mi preoccupa, per esse io sono praticamente ciò che il puntaspilli è per una sarta Non saranno mica come quelle che mi dicono imperversare a Pavia e dintorni?
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2016, 16:25:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dai su, quante storie... aiutano a fare ricambio del sangue
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Giugno 30, 2016, 16:38:22 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A Ferrara dovrai andare "Al Brindisi", che è nella traversa di sinistra guardando la Cattedrale ... vai dal mio amico Fede http://www.albrindisi.net/ Bella Mantova, le cartiere fatte da Luigi Nervi sono semplicemente spettacolari e geniali Parma manca anche a me, ma non è detto che ci faccia un salto in occasione dell'incontro di Champions Cup con lo Stade Toulousain « Ultima modifica: Giugno 30, 2016, 16:42:53 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2016, 16:40:43 pm |
|
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2016, 16:46:37 pm |
|
A Ferrara dovrai andare "Al Brindisi", che è nella traversa di sinistra guardando la Cattedrale ... vai dal mio amico Fede http://www.albrindisi.net/ Bella Mantova, le cartiere fatte da Luigi Nervi sono semplicemente spettacolari e geniali Parma manca anche a me, ma non è detto che ci faccia un salto in occasione dell'incontro di Champions Cup con lo Stade Toulousain
|
Like.jpg (1.77 KB - scaricato 57 volte.)
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2016, 16:50:52 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Sì, il Ferrarese è la loro terra, ma più vicino alle aree rurali (specie il Delta del Po) che a Ferrara città. Se rimani in città, non sono particolarmente problematiche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2016, 16:52:00 pm |
|
Ma la "vita" di sera com'è da quelle parti? Perché se dopo le 7 di sera non c'è più nessuno in giro mi deprimerei non poco
|
|
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Giugno 30, 2016, 16:52:33 pm |
|
Sì, il Ferrarese è la loro terra, ma più vicino alle aree rurali (specie il Delta del Po) che a Ferrara città. Se rimani in città, non sono particolarmente problematiche.
Ah, meno male
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 30, 2016, 16:55:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma la "vita" di sera com'è da quelle parti? Perché se dopo le 7 di sera non c'è più nessuno in giro mi deprimerei non poco
Per questo non credo ci siano problemi... Mal che vada vieni a Bologna, che non dorme mai
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|