|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2016, 14:52:29 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
... ti segnalavo una probabile contraddizione ... hai calciato in angolo alla fine, ma è tutto fatto fisicamente, nel senso che usano le risonanze di appositi scarichi, senza sintetizzatori.
nessuna contraddizione, nessun calcio d'angolo. Ascolta il sound del biturbo e sembra un V8 benzina ai bassi regimi. Non solo sull'SQ5 ma anche sulla A6. Anche la nuova Ghibli 3.0 TD ha un sound che sembra un V8 benzina. Non ho idea di come facciano, ma l'han scritto anche diverse riviste del settore
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 04, 2016, 15:03:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
nessuna contraddizione, nessun calcio d'angolo. Ascolta il sound del biturbo e sembra un V8 benzina ai bassi regimi. Non solo sull'SQ5 ma anche sulla A6. Anche la nuova Ghibli 3.0 TD ha un sound che sembra un V8 benzina. Non ho idea di come facciano, ma l'han scritto anche diverse riviste del settore
Te l'ho detto: Audi lo fa con camere di risonanza e giri vari nello scarico, senza sintetizzatori ... penso pure Maserati, a meno che questa non usi l'impianto stereo come BMW (è l'M4 che riproduce il suono da V8 per l'interno?) Era semplicemente che nella stessa frase mi dici "il suono del V8 o più non potrà esser superato da un sintetizzatore" e poi elogi un V6 a gasolio ... che non ha sintetizzatori ed è un 6 cilindri ... va beh, fa nagot Altra bella musica, la RS3 con l'opzione "scarico sportivo" regolabile ... ma lì è la base che fa tutto « Ultima modifica: Luglio 04, 2016, 15:06:27 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2016, 15:08:26 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Mi arrendo, hai ragione...non capisco dove vuoi arrivare, ma hai ragione lo stesso
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 04, 2016, 15:09:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
Te l'ho detto: Audi lo fa con camere di risonanza e giri vari nello scarico, senza sintetizzatori ... penso pure Maserati, a meno che questa non usi l'impianto stereo come BMW (è l'M4 che riproduce il suono da V8 per l'interno?) Era semplicemente che nella stessa frase mi dici "il suono del V8 o più non potrà esser superato da un sintetizzatore" e poi elogi un V6 a gasolio ... che non ha sintetizzatori ed è un 6 cilindri ... va beh, fa nagot Altra bella musica, la RS3 con l'opzione "scarico sportivo" regolabile ... ma lì è la base che fa tutto Pessimi comunque... l'accordo con nota casa di scarichi per Rs6 e 7 my 17 (leggi velina) mi ha particolarmente intristico. Audi sport non deve aver bisogno di questi co-branding degni di un tuner...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 04, 2016, 15:19:32 pm |
|
Mi arrendo, hai ragione...non capisco dove vuoi arrivare, ma hai ragione lo stesso
Ma non voglio avere ragione ... ma hai letto cosa hai scritto TU? non voglio arrivare da nessuna parte, anzi ... me ne frega niete, non capisco il dire "suono V8 inarrivabile da sintetizzatore" e poi dici "però quello suona bene" ... non capivo l'elogio di una cosa in antitesi a quello detto poco prima nello stesso intervento ... « Ultima modifica: Luglio 04, 2016, 15:35:44 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Luglio 04, 2016, 15:44:44 pm |
|
Pessimi comunque... l'accordo con nota casa di scarichi per Rs6 e 7 my 17 (leggi velina) mi ha particolarmente intristico.
Audi sport non deve aver bisogno di questi co-branding degni di un tuner...
Son come le centraline ABT che ti propongono in concessionaria, almeno qui ... Comunque, ricordo che questi sistemi li fornivano tra gli accessori sul configuratore (una sassata, il costo, ma è un'altra storia). « Ultima modifica: Luglio 04, 2016, 15:50:36 pm da ChB »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 04, 2016, 15:54:57 pm |
Visitatore, , posts |
|