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1273 Visitatori + 1 Utente = 1274
alura
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niu |
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Luglio 04, 2016, 14:16:57 pm |
Visitatore, , posts |
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tutti ma proprio tutti danno per finito il gasolio...
FINITO tuonano tutti.....
Apro UNRAE e leggo i dati immatricolazioni di giugno..
57% diesel 33% benzina 5,6% gpl 2,4% metano 1,8% ibride 0,1% elettriche
Ora , rispetto all'anno scorso crollano gpl e metano, che senza sussidi non hanno senso di esistere tecnicamente e ho dubbi pure sull'ecologicità di tali carburanti.. )
Ora considerando che un ciclo commerciale medio di un auto è di 7 anni...... io non vedo come nei prossimi 3,5 anni possa cambiare qualcosa.
Ma soprattutto l'Eu 6C non è difficile per chi è già B, quindi in breve sostanza che caSSo dicono costoro???
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Loggato
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niu |
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Luglio 04, 2016, 14:30:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Mau è una vecchia discussione che non voglio riaprire. Ritengo io (e tutti i tecnici di questo mondo) che le motorizzazioni "a gas" siano tecnicamente non all'altezza dei migliori benzina/diesel, ed esistono solo per ragioni politiche. Anche sulla questione ecologica penso ci sia da fare una riflessione nel ciclo stesso delle auto a gas.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2016, 14:39:11 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ritengo io (e tutti i tecnici di questo mondo) che le motorizzazioni "a gas" siano tecnicamente non all'altezza dei migliori benzina/diesel, ed esistono solo per ragioni politiche.
Ma sai almeno come funzionano le alimentazioni a gas ? Non fanno altro che prendere il segnale dagli iniettori benzina e convertirli in segnali per gli iniettori del gas. Praticamente quella che comanda è sempre la centralina originale benzina, e quindi ogni migliorìa sull'alimentazione a benzina si riflette in una migliorìa sull'alimentazione a gas. E se facessimo alimentazioni esclusivamente a gas potremmo sfruttare un rapporto di compressione maggiore, dato l'elevato numero di ottano del gas. E' solo un problema di capillarità della distribuzione del gas, oltre che un puntiglio tutto italiano di vietare i distributori self service.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 04, 2016, 14:43:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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oltre che un puntiglio tutto italiano di vietare i distributori self service.
Ah, non è self service il gas? non lo sapevo ... da noi sì, ed entrambe le tipologie.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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niu |
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Luglio 04, 2016, 14:46:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma sai almeno come funzionano le alimentazioni a gas ? No .... Dai Mau tutte le conversioni (pure quelle di fabbrica) tecnicamente son da mani nei capelli. alcune meglio, ma son sempre un tirare una coperta fatto per altro.. parliamo di anticipi, di temp assolute in camera e post combustione, di finezza di nebulizzazione etc etc etc
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 04, 2016, 14:49:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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E' un problema anche di quantità di GPL disponibili. Il GPL non potrà mai sostituire la benzina semplicemente perché non ce ne sarebbe abbastanza. Il mix di prodotti che si possono ottenere da un barile di petrolio è abbastanza rigido.
Anch'io sono dell'idea che il Diesel non è destinato a morire e per una ragione molto semplice. Se escludiamo le utilitarie e le compatte (queste ultime però sono in calo), il mercato sta privilegiando tipologie di vetture che privilegiano l'alimentazione a gasolio.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Homer |
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Luglio 04, 2016, 14:49:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ah, non è self service il gas? non lo sapevo ... da noi sì, ed entrambe le tipologie.
stan facendo su un cinema per abilitare in italia i primi distributori self di GPL...bisogna andare a montare una scheda nell'impianto che dialoga col distributore e verifica se l'utente sta mettendo il carburante nel serbatoio oppure no...pare che il problema più grosso sia la gente che rifornisce le bombole per la casa invece della macchina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nielli |
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Luglio 04, 2016, 14:52:58 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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stan facendo su un cinema per abilitare in italia i primi distributori self di GPL...bisogna andare a montare una scheda nell'impianto che dialoga col distributore e verifica se l'utente sta mettendo il carburante nel serbatoio oppure no...pare che il problema più grosso sia la gente che rifornisce le bombole per la casa invece della macchina...
Ma quello per la casa non costa meno? sarebbe un problema il contrario penso ...
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 04, 2016, 14:53:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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stan facendo su un cinema per abilitare in italia i primi distributori self di GPL...bisogna andare a montare una scheda nell'impianto che dialoga col distributore e verifica se l'utente sta mettendo il carburante nel serbatoio oppure no...pare che il problema più grosso sia la gente che rifornisce le bombole per la casa invece della macchina...
Ah già, qualcuno aveva pure messo un video di una stazione che "esplode" grazie a 'sti pirla ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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niu |
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Luglio 04, 2016, 14:55:54 pm |
Visitatore, , posts |
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stan facendo su un cinema per abilitare in italia i primi distributori self di GPL...bisogna andare a montare una scheda nell'impianto che dialoga col distributore e verifica se l'utente sta mettendo il carburante nel serbatoio oppure no...pare che il problema più grosso sia la gente che rifornisce le bombole per la casa invece della macchina...
quel problema c'è sempre stato, dato che i gas per autotrazione in Italia costano Molto molto meno a quelli usati per riscaldamento/cottura etc etc ps tra l'altro mai capito se il metano della rete è lo stesso delle auto, qualcuno dice che cambi leggermente la miscela... sul gpl cambia se non sbaglio la % di propano e butano.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2016, 14:56:13 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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stan facendo su un cinema per abilitare in italia i primi distributori self di GPL...bisogna andare a montare una scheda nell'impianto che dialoga col distributore e verifica se l'utente sta mettendo il carburante nel serbatoio oppure no...pare che il problema più grosso sia la gente che rifornisce le bombole per la casa invece della macchina...
Basterebbe parificare le accise per autotrazione e per uso domestico.
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niu |
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Luglio 04, 2016, 14:57:01 pm |
Visitatore, , posts |
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Basterebbe parificare le accise per autotrazione e per uso domestico.
si e col 20% do costo in più per il carburante.... chi userebbe ancora le macchine a metano/gpl??
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2016, 15:00:57 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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si e col 20% do costo in più per il carburante.... chi userebbe ancora le macchine a metano/gpl??
Chiunque abbia un cervello. Perché anche col gas a 0,65 €/l mi sembra che la cosa sia conveniente... o credi che mi converrebbe smontare l'impianto ?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 04, 2016, 15:05:45 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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quel problema c'è sempre stato, dato che i gas per autotrazione in Italia costano Molto molto meno a quelli usati per riscaldamento/cottura etc etc
ps tra l'altro mai capito se il metano della rete è lo stesso delle auto, qualcuno dice che cambi leggermente la miscela... sul gpl cambia se non sbaglio la % di propano e butano.
Ma non c'è anche il problema dei furbetti del "diesel nautico" o "agricolo", che hanno una colorazione differente e, soprattutto, una fiscalità differente?
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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