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Homer |
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Luglio 04, 2016, 15:06:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma quello per la casa non costa meno? sarebbe un problema il contrario penso ...
E' lo stesso dubbio che avevo io! eppure...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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niu |
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Luglio 04, 2016, 15:07:56 pm |
Visitatore, , posts |
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Chiunque abbia un cervello. Perché anche col gas a 0,65 €/l mi sembra che la cosa sia conveniente... o credi che mi converrebbe smontare l'impianto ? Anzitutto Dogui non vuole entrare nei casi "ad personan" , io ragiono come un opinionista del settore automotive. Per dirti che se togli un 20% di risparmio (che poi è l'iva..) al costo carburante tutta l'operazione "metano/gps" ha molto meno senso. Vorrei sapere un vantaggi otecnico a montare sti kit ........... Io ne conosco solo uno "aiuti dalla collettività politici" a scapito di soluzioni più efficienti.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2016, 15:09:03 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ma non c'è anche il problema dei furbetti del "diesel nautico" o "agricolo", che hanno una colorazione differente e, soprattutto, una fiscalità differente?
Si ma il diesel agricolo costa meno, quindi non c'è pericolo che uno vada col trattore a far gasolio al self-service, mentre col gas in effetti vi è convenienza a riempire le bombole di casa.
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niu |
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Luglio 04, 2016, 15:11:58 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma perchè non cominciamo e rendere fiscalmente non conveniente il gasolio, che già si giova del fatto che si vende a litri e non a peso, intendo che i consumi in gr/kW/h non sono poi così convenienti come quelli in cc/kW/h ? Che senso ha rendere più conveniente il motore più inquinante? Non dico abbassare le accise sulla benzina, mi sembra difficile in questo momento, ma almeno si inizi ad alzarle sul gasolio. Per il trasporto, si studi un sistema di rimborsi.
Ma allora facciamo pagare pure il bollo a quei "bidoni ecologici" delle ibride e pure le elettriche che "non emettono nulla..." Parliamo di efficienze o deficienze??
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Loggato
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lanimadellavvocato |
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Luglio 04, 2016, 15:15:47 pm |
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Ma allora facciamo pagare pure il bollo a quei "bidoni ecologici" delle ibride e pure le elettriche che "non emettono nulla..."
Parliamo di efficienze o deficienze??
Quale efficienza, in gr/kW un Atkinsons è già meglio di un diesel, oltre a inquinare di meno. Le ibride il bollo lo pagano, almeno in Piemonte.
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 04, 2016, 15:24:42 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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bhe dato che l'autore del post va magnificando una auto che nemmeno i rumeni comperano più deve pur trovare un giovamento nel fatto di andare a gasolio . Il gasolio " pesca " non esiste più da anni grazie alla amata commissione europea che vedeva l'accise ridotta come aiuto di stato al comparto , al momento resiste ancora il diesel " agricolo "
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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niu |
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Luglio 04, 2016, 15:25:38 pm |
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almeno in Piemonte.
Forse perché la sua ex azienda non ha a catalogo quella soluzione?? Qui invece nella patria di Peppone vi sono tanti "regalini" , ma vorrei vedere il ciclo ecologico di quel bel pacco di batterie...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2016, 15:27:20 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Torniamo sempre al solito punto: bollo scaricato sui carburanti e amen. Chi piu' consuma, piu' paga. Che sia ibrida, storica o altro non importa. Per le elettriche pure ci penseremo. Per ora sono una percentuale infinitesima trascurabile, un epsilon piccolo a piacere.
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niu |
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Luglio 04, 2016, 15:33:48 pm |
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Perchè ex azienda, FCA vive e lotta con voi, sono io ex purtroppo Con noi?? Caro avvocato, i tempi del Lingotto son lontani, la sede è ad Amsterdam e la sede fiscale è in un paese ormai Extracomunitario... I valletta, i romiti, i monteprezzemolo, le Anite Eckberg , i foulard non ci sono più!! Anzi io vedo solo prodotti normali...... nessuna ibrida , nessuna elettrica.... magari ha ragione quel Marchionne che prese il potere dopo il mitologico Piano Morchio , lo ricorda??
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 04, 2016, 15:34:14 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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bhe dato che l'autore del post va magnificando una auto che nemmeno i rumeni comperano più deve pur trovare un giovamento nel fatto di andare a gasolio . Il gasolio " pesca " non esiste più da anni grazie alla amata commissione europea che vedeva l'accise ridotta come aiuto di stato al comparto , al momento resiste ancora il diesel " agricolo "
Discutevo qualche settimana fa con colleghi della rete italiana e mi parlavano dei vari tipi di gasolio, ma adesso non ricordo se parlavano al passato per quello per pescatori o al presente, potrei confondermi ... l'ho scoperto parlando con loro, idem dell'esistenza di quello agricolo. Da noi hai due colorazioni (e tasse conseguenti): gasolio da riscaldamento e da autotrazione.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Luglio 04, 2016, 15:49:41 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Ma sai almeno come funzionano le alimentazioni a gas ? Non fanno altro che prendere il segnale dagli iniettori benzina e convertirli in segnali per gli iniettori del gas. Praticamente quella che comanda è sempre la centralina originale benzina, e quindi ogni migliorìa sull'alimentazione a benzina si riflette in una migliorìa sull'alimentazione a gas.
E se facessimo alimentazioni esclusivamente a gas potremmo sfruttare un rapporto di compressione maggiore, dato l'elevato numero di ottano del gas. E' solo un problema di capillarità della distribuzione del gas, oltre che un puntiglio tutto italiano di vietare i distributori self service. Dai Mauri' non ci credi nemmeno tu in questa affermazione! a volo mi viene da obiettare con: - il segnale agli iniettori è modulato tramite modelli fisici tra cui il "modello di film" (Fuel Film Model), ovvero, la quantità di benzina che si deposita sui collettori nei motori ad iniezione indiretta... - sempre nei motori ad iniezione indiretta, il gas iniettato nei collettori toglie spazio all'aria, più di quanto non faccia la benzina (effetto meno marcato nei turbo, dove si può compensare con un aumento della pressione di sovralimentazione. Anche per questo, fiat ha deciso di alimentare a metano il bicilindrico turbo e non il 1.2 e 1.4 aspirati)
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niu |
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Luglio 04, 2016, 15:53:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Dai Mauri' non ci credi nemmeno tu in questa affermazione! a volo mi viene da obiettare con: - il segnale agli iniettori è modulato tramite modelli fisici tra cui il "modello di film" (Fuel Film Model), ovvero, la quantità di benzina che si deposita sui collettori nei motori ad iniezione indiretta... - sempre nei motori ad iniezione indiretta, il gas iniettato nei collettori toglie spazio all'aria, più di quanto non faccia la benzina (effetto meno marcato nei turbo, dove si può compensare con un aumento della pressione di sovralimentazione. Anche per questo, fiat ha deciso di alimentare a metano il bicilindrico turbo e non il 1.2 e 1.4 aspirati) senza contare che un modo o un altro devi avere la lambda 1 e se c'è pure la 2 assoggettata a qualche forma di controllo del iniezione gas..
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 04, 2016, 16:17:04 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Ragassi, le centraline gas hanno delle mappe per convertire il segnale iniettore benzina in segnale per l'iniettore del gas. Mappe che tengono conto dei giri motore, del carico, ecc., per adattare le caratteristiche del gas, diverse da quelle della benzina. La capacità dell'installatore sta proprio nel creare una mappa ben fatta, ma si sfrutta sempre la centralina benzina. Potete dire quello che volete, ma la realtà è che tutti i motori a gas con impianti ben fatti e ben tarati vanno talmente bene che non distingui se vanno a gas o a benzina. Quindi
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