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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 06, 2016, 11:12:50 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Portala da mauring ! Beh, almeno io il termometro ad infrarossi ce l'ho, al contrario dei meccanici del casso che si fidano degli indicatori di bordo ! Con quello in 10 secondi capisci tutto.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 06, 2016, 11:15:57 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Beh, almeno io il termometro ad infrarossi ce l'ho, al contrario dei meccanici del casso che si fidano degli indicatori di bordo !
Con quello in 10 secondi capisci tutto.
Uno come te dovrebbe però usare il sofisticatissimo termometro termico digitale come fa il mio meccanico! (Ovvero, ci mette la mano sopra per vedere se è caldo o freddo )
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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niu |
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Luglio 06, 2016, 11:15:58 am |
Visitatore, , posts |
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Io credo a questo punto sia un falso problema, nel senso che se sono mesi che girate con la temperatura a fondo scala e il motore non si è ancora distrutto, l'acqua non bolle, né è calato il livello dell'acqua, ciò vuol dire che in realtà la temperatura è corretta.
Trattasi di sensore temperatura da cambiare.
Sarebbe interessante leggere la temperatura dalla presa OBD, per capire se almeno la centralina legge valori corretti, ed è solo questione di strumento.
mau la centralina legge il dato del sensore ..... che se è andato da una lettura "errata". da qui l'allarme sul cruscotto . gira tutto su can bus. per la precisione sensore temperatura liquido di refrigeramento (di sensori T. ce ne sono diversi a bordo).
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 06, 2016, 11:18:20 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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mau la centralina legge il dato del sensore ..... che se è andato da una lettura "errata".
da qui l'allarme sul cruscotto .
gira tutto su can bus.
per la precisione sensore temperatura liquido di refrigeramento (di sensori T. ce ne sono diversi a bordo).
Non è mica il primo caso in cui la temperatura mostrata dallo strumento differisce da quella presa dall' OBD...
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 06, 2016, 11:22:32 am |
Staff, V12, 23946 posts |
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concordo con Mauring, non ho capito cosa succede: se il radiatore è freddo, il sensore indica temperatura elevata..e vi fermate subito , allora non circola l'acqua...ma se radiatore etc, son caldi..e continuate a circolare, e non succede niente ..è un sensore starato..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 06, 2016, 11:27:53 am |
Staff, V12, 28734 posts |
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Non è mica il primo caso in cui la temperatura mostrata dallo strumento differisce da quella presa dall' OBD...
La temperatura dello strumento quasi sempre differisce....per non allarmare il guidatore il segnale è filtrato affinché mostri (quasi) sempre 90*
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 06, 2016, 11:33:52 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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La temperatura dello strumento quasi sempre differisce....per non allarmare il guidatore il segnale è filtrato affinché mostri (quasi) sempre 90*
Si, questo nelle merdacce moderne , ma magari 13 anni fa erano meno pataccari e gli strumenti piu' veritieri. Comunque è strano, perché col sensore spaccato che rileva sempre temp. massima dovrebbe anche avere problemi di accensione a freddo (ma magari adesso freddo non ce n'è).
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alura |
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Luglio 06, 2016, 11:39:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Beh, almeno io il termometro ad infrarossi ce l'ho, al contrario dei meccanici del casso che si fidano degli indicatori di bordo !
Con quello in 10 secondi capisci tutto.
Ma mica ti stavo prendendo in giro... Che poi, a me girano sempre i coglioni, tutte le volte bulbo/termostato nuovo, cosi' per provare... ma si possono controllare se funzionano correttamente, basta avere voglia...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Luglio 07, 2016, 01:22:36 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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Si, questo nelle merdacce moderne , ma magari 13 anni fa erano meno pataccari e gli strumenti piu' veritieri. Comunque è strano, perché col sensore spaccato che rileva sempre temp. massima dovrebbe anche avere problemi di accensione a freddo (ma magari adesso freddo non ce n'è). già la punto del 2000, ha questa "feature" insieme alle guarnizioni di testa solubili...
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XC90...auto definitiva!
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oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
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Luglio 07, 2016, 23:37:09 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
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già tanto che ha il termometro anzichè quelle cagate di spie. sulla colt ho pensato per mesi si fosse bruciata la testa ed invece aveva un manicotto tagliato in una posizione impossibile da vedere. mi sono accorto prima io della merda di spia che stava surriscaldando.
per eliminare un fattore rimuovi il termostato. la ventola se è di quelle col giunto viscoso quando si rompe gira ma troppo piano, a motore freddo deve essere dura da girare a mano.
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il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
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Loggato
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 08, 2016, 08:29:03 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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portata questa mattina in seat ( nuova concessionaria dopo che la precedente ha dato il giro , nuovi imprenditori e meccanici giovani) vediamo questa nuova generazione cosa dice . se vengono fuori anche loro con " termostato " do fuoco all'auto sul ponte .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 08, 2016, 09:06:07 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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portata questa mattina in seat ( nuova concessionaria dopo che la precedente ha dato il giro , nuovi imprenditori e meccanici giovani) vediamo questa nuova generazione cosa dice . se vengono fuori anche loro con " termostato " do fuoco all'auto sul ponte .
purtroppo piu giro concessionarie piu mi accorgo che in italia la preparazione è nulla....non si investe in formazione ...si assume la gente a 1000 euro e questi devono imparare da soli ovviamente l'entusiasmo manca e la gente tira a fare le 8 ore.... io se riesco cerco almeno di capire prima il guasto....poi vado dal meccanico....
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fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
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Luglio 08, 2016, 09:28:26 am |
Utente standard, V12, 10361 posts |
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Questa è colpa dei produttori... si preoccupano di obbiettivi, della magnficenza dei saloni, etc. etc. Si preoccupassero di avere un personale iperformato, che fa molto di più di un salone bello...
sante parole .
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ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
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Loggato
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