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1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
alura
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 07, 2016, 10:49:13 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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... La retromarcia la uso eccome, anzi mi scoccia pure il fatto che sulla mia ci sia una specie di limitatore di velocitá che non fa fare piú di 25 km/h in retro.
Non la trovo una cosa così assurda. In effetti guidare in retromarcia ad alte velocità è molto difficile e pericoloso. Alle volte, per fare il mona, ci ho dato dentro in retromarcia con la Jeep, che ha una retromarcia piu' lunga della prima, e quindi credo possa raggiungere quasi 90 Km/h , ma oltre un certo limite rischi davvero di non tenerla piu' in strada (complice anche lo sterzo penoso di tale auto). Anche qualcun altro credo avrebbe da dire qualcosa in proposito... L'unica cosa negativa che mi viene in mente, in merito ad un limitatore in retromarcia, è che magari trovi dei delinquenti che ti sbarrano la strada e devi fare una retromarcia molto veloce per sfuggire e poi girarti. E allora ti servono piu' dei 25 km/h.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 07, 2016, 11:55:21 am |
Staff, V12, 28736 posts |
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Al Pata consiglio una DAF. Aveva la stessa velocità massima sia avanti che in retro
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 07, 2016, 11:59:38 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Al Pata consiglio una DAF. Aveva la stessa velocità massima sia avanti che in retro Non la trovo una cosa così assurda. In effetti guidare in retromarcia ad alte velocità è molto difficile e pericoloso. Alle volte, per fare il mona, ci ho dato dentro in retromarcia con la Jeep, che ha una retromarcia piu' lunga della prima, e quindi credo possa raggiungere quasi 90 Km/h , ma oltre un certo limite rischi davvero di non tenerla piu' in strada (complice anche lo sterzo penoso di tale auto). Anche qualcun altro credo avrebbe da dire qualcosa in proposito... L'unica cosa negativa che mi viene in mente, in merito ad un limitatore in retromarcia, è che magari trovi dei delinquenti che ti sbarrano la strada e devi fare una retromarcia molto veloce per sfuggire e poi girarti. E allora ti servono piu' dei 25 km/h. Vero, il limitatore può avere senso, ma se fosse stato tarato per esempio a 40 kmh....sarebbe stato meglio Anche a me a volte è capitato di farmi un tratto in retro abbastanza lungo, circa 1km o poco più, in quanto non c'era spazio per fare inversione.
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Panama: "Where the World meets"
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Nick85 |
du choke is megl' che one |
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Luglio 07, 2016, 12:06:23 pm |
Utente standard, V12, 3228 posts |
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anche l'ape car, ha un invertitore quindi hai x marce avanti ed altrettante indietro.
Comunque io pensavo di aver visto tutto ed invece il buon vecchio Dogui ci regala gioie in continuazione!
Dogui for president!
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Somaro special parts Rulez!!!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 07, 2016, 12:20:08 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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La uso anche io ma poco, e solo per uscire dal posteggio.
Strano, di solito si usa anche in autostrada per centinaia di km, tornando a casa da una gita, per evitare di girarsi. Le auto elettriche non hanno la retro come la conosciamo noi, per loro è una complicazione molto semplice da risolvere.
"Una complicazione molto semplice da risolvere" io non l'ho mai incontrata. I motosfilatini spesso non hanno retro..avendo le trasmissioni di moto.
Il motosfilatino del Losna la retromarcia ce l'ha. Ps sulle superCar manuali spesso era un supplizio innestare e manovrare la retro. La ruota oziosa fatica in certe scatole!!
Già... Molto piu' comodo scendere e spingerle indietro.
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superpyno |
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Luglio 07, 2016, 17:32:34 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Sauron |
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Luglio 07, 2016, 17:35:19 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Se non ricordo male la Diablo faceva i 100 in retro. Dico così, per aggiungere qualcosa a un thread con grandi potenzialità.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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niu |
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Luglio 07, 2016, 17:55:04 pm |
Visitatore, , posts |
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Sulla mia MEGA la retro meccanica Quaife era stata "ranzata" via per ottimizzazione pesi; al suo posto era stata saldata sull'albero di trasmissione una corona, accanto a lei un piccolo motorino d'avviamento ultraleggero, che si poteva ingranare con una leva, poi un pulsante d'avviamento. Il tutto per 400gr di peso. Naturalmente il tutto andava azionato a motore spento, appellandosi alla micro batteria al GEL . Morale della favola: serviva per passar la revisione. In caso di retro, sfruttavo il mio fido bastone ricavato da una stampella (perché a mano avevo poco "angolo"), oppure scendevo.. o come la maggior parte dei casi, mi facevo dare una microspintarella dal primo passante. questo è lo spirito sfilatinoso!!! LA scena della spinta con la stampella è sempre bella (vista su mc indy mi pare ) Voi scherzato ma con la prima lotus mi rimase incastrata la retro , e feci 1 km in reto per caricarla sul carroattrezzi . si era sfilato il bowden..
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 07, 2016, 18:24:41 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Le Lotus si scassano sempre a prescindere... La Retro sulle auto moderne ci vuole....se é elettrica ben venga, ma deve avere potenza per superare le stesse pendenze che l'auto puó superare in prima. E non deve essere una cosa che dopo 500 metri in salita ti si scarica la batteria Sennó, la retro classica non ha mai fatto male a nessuno, almeno per le auto targate. Se uno vuole risparmiare qualcosa in termini di peso....meglio mettersi a dieta.
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 07, 2016, 18:50:40 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Credo che una buona purga produca più alleggerimento dell'eliminazione della retromarcia. Alla fine per la retro basta un alberino scorrevole con la ruota oziosa e relativo comando, visto che nelle versioni più semplici si usano componenti già presenti.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 07, 2016, 18:57:53 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Credo che una buona purga produca più alleggerimento dell'eliminazione della retromarcia. Alla fine per la retro basta un alberino scorrevole con la ruota oziosa e relativo comando, visto che nelle versioni più semplici si usano componenti già presenti.
Esattamente
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Panama: "Where the World meets"
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Makke |
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Luglio 07, 2016, 19:07:27 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Nel 99% dei casi se parcheggi e sei senza retro come fai ad uscire? Spingi?
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 07, 2016, 19:52:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Io ho deciso di montare le gomme posteriori con senso di rotazione inverso, per essere piu tranquillo in caso di retro
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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niu |
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Luglio 07, 2016, 20:05:29 pm |
Visitatore, , posts |
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Credo che una buona purga produca più alleggerimento dell'eliminazione della retromarcia. Alla fine per la retro basta un alberino scorrevole con la ruota oziosa e relativo comando, visto che nelle versioni più semplici si usano componenti già presenti.
Bhà non penso che tu perda 20kg con una purga!! Ti spiego il mio ragionamento e correggimi se sbaglio , oggi un cambio per medie coppie poniamo 320Nm possiamo avere le due soluzioni 2 alberi e oziosa (ma con set ingranaggio dedicato) o 2 alberi + alberino con ruota oziosa. Ora in entrambi i casi se togliessi la retro potresti realizzare una campana sensibilmente più piccola (rispettivamente più corta o più bassa) e quindi più leggera. DI quanto? Nel primo caso è facile fare un conto direi di togliere una eprcentuale in base al rapporto che si elimina (7marce / 1 marce) , se un cambio manuale pesa circa 70kg toglieresti oltre 10 kg solo li. Considera poi il peso dei bowden e dei fermi sul cambio , diciamo altri 5kg? vedi che i 15/20kg li risparmi.. e riduci le dimensioni di un organo difficile da posizionare (per peso e volume) , se hai già il modulo ibrido è inutile , e infatti zf su 8hp prevede il modulo ibrido con innesto a frizioni.... Questo il lato tecnico. Ma vorrei rispondere a chi "scioccamente" ha sottovalutato la questione, vi vorrei segnalare che e gli svizzeri dal 1/1/2016 hanno introdotto nel loro codice della strada il divieto d'uso della retromarcia , se non strettamente impossibilitati a farne a meno. Modifica non di poco conto , penso a tanti incidenti in uscita da cancelli/posteggi e relative % di colpa. http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attualita/1036819/-Dal-2016-si-potra-effettuare-retromarcia-solo-in-pochi-casi-/L'Italia come al solito è indietro, ma se anche appassionati come voi prendono alla leggera questi temi, come evolveremo nella tecnica/sicurezza?? « Ultima modifica: Luglio 07, 2016, 20:19:52 pm da Dogui »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 07, 2016, 20:27:57 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bhà non penso che tu perda 20kg con una purga!! Ti spiego il mio ragionamento e correggimi se sbaglio , oggi un cambio per medie coppie poniamo 320Nm possiamo avere le due soluzioni 2 alberi e oziosa (ma con set ingranaggio dedicato) o 2 alberi + alberino con ruota oziosa. Ora in entrambi i casi se togliessi la retro potresti realizzare una campana sensibilmente più piccola (rispettivamente più corta o più bassa) e quindi più leggera. DI quanto? Nel primo caso è facile fare un conto direi di togliere una eprcentuale in base al rapporto che si elimina (7marce / 1 marce) , se un cambio manuale pesa circa 70kg toglieresti oltre 10 kg solo li. Considera poi il peso dei bowden e dei fermi sul cambio , diciamo altri 5kg? vedi che i 15/20kg li risparmi.. e riduci le dimensioni di un organo difficile da posizionare (per peso e volume) , se hai già il modulo ibrido è inutile , e infatti zf su 8hp prevede il modulo ibrido con innesto a frizioni.... Questo il lato tecnico. Ma vorrei rispondere a chi "scioccamente" ha sottovalutato la questione, vi vorrei segnalare che e gli svizzeri dal 1/1/2016 hanno introdotto nel loro codice della strada il divieto d'uso della retromarcia , se non strettamente impossibilitati a farne a meno. Modifica non di poco conto , penso a tanti incidenti in uscita da cancelli/posteggi e relative % di colpa. http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attualita/1036819/-Dal-2016-si-potra-effettuare-retromarcia-solo-in-pochi-casi-/L'Italia come al solito è indietro, ma se anche appassionati come voi prendono alla leggera questi temi, come evolveremo nella tecnica/sicurezza?? Credo che la campagna sulla sicurezza vada fatta per gradi, In primis l'inversione delle gomme al posteriore, in modo che siano direzionali quando si va in retro, Questo potrebbe risolvere il 50% delle criticita' almeno credo, dimmi tu che hai esperienza specifica.... Poi ci sarebbe lo step successivo, l'omologazione di gomme quadridirezionali unite a sistemi che proiettano sul vetro quello che si vede dalla telecamera sulla targa e che invertano i comandi per guidare come se fossi a marcia aventi, Infine, ma mi rendo conto di esser pretenzioso, si potrebbe pretendere che le strade fossero solo ad un senso in modo da non dover mai indietreggiare
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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