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Nielli |
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Luglio 07, 2016, 23:14:32 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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anni fa dopo che mia zia a tutti i costi volle guidare la 500 di mamma magicamente la retromarcia non entrò piu ( riuscii a spostare il registro della posizione della leva sul ponte ) , me ne accorsi a 40 km da casa ad una gita con amici , per tutta la giornata feci a meno della retro ... che dire si puo fare ma me la tengo P.S. il discorso delle tempistiche di inserimento però non mi tornano ... sui miei vecchi scassoni ( alfetta a parte) la retro entra esattamente come le altre marce ( come in un 1-2 ) , non ci credo che sulle vostre moderne " premium " crei tutto questo problema .. o sbaglio
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niu |
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Luglio 08, 2016, 00:18:41 am |
Visitatore, , posts |
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anni fa dopo che mia zia a tutti i costi volle guidare la 500 di mamma magicamente la retromarcia non entrò piu ( riuscii a spostare il registro della posizione della leva sul ponte ) , me ne accorsi a 40 km da casa ad una gita con amici , per tutta la giornata feci a meno della retro ... che dire si puo fare ma me la tengo P.S. il discorso delle tempistiche di inserimento però non mi tornano ... sui miei vecchi scassoni ( alfetta a parte) la retro entra esattamente come le altre marce ( come in un 1-2 ) , non ci credo che sulle vostre moderne " premium " crei tutto questo problema .. o sbaglio un tempo la retro (sino agli anni 90) non era sincronizzata, quindi spesso grattavi. sugli automatici la routine d'inserimento marcia è più lunga
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 08, 2016, 00:48:49 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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sugli automatici la routine d'inserimento marcia è più lunga
Per molto piú lunga cosa intendi? Ho appena fatto un paio di prove, sia su 7 marce che 8 marce automatico: - Passando da P a R il tempo di inserimento e di circa 1.5 secondi - Passando da P a D il tempo di inserimento e di circa 1.5 secondi - Passando da D a R o vicecersa, il tempo di inserimento é inferiore ai 2.0 secondi La tempistica viene considerata dal momento in cui viene selezionata la marcia a quando effettivamente l'auto comincia a muoversi. Non mi sembrano tempi di inserimento biblici... « Ultima modifica: Luglio 08, 2016, 00:50:29 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 08, 2016, 00:51:41 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Retromarcia....ti saluto per l'ultima volta
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Panama: "Where the World meets"
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france92 |
...il Volvista...occasionale... |
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Luglio 08, 2016, 01:13:04 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
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stasera l'ho messa...ma giuro che sono stato assalito da un tremendo senso di colpa, ho subito pensato alla ruota oziosa...ma poi visto che è automatica il pensiero è corso immediatamente al circuito idraulico di valvole oziose... ho schiaffato la D, sono salito su un'aiuola e mi sono fatto un tratto di passaggio pedonale...
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XC90...auto definitiva!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 08, 2016, 05:12:46 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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su un motore elettrico basta invertire le polarità per farlo girare in senso contrario.
Alcune motoslitte fanno lo stesso per la retromarcia, invertono il senso di rotazione del motore.
anche i motori navali lunghi 15-20 metri e alti 10...pesanti 1000 2000 t.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 08, 2016, 08:22:03 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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io certi post quando vedo l'autore non l iapro neanche il brutto è che prima o poi devo farlo perche' se no rimangono appesi settimane visto che visito sempre i post non letti anche questo na perla proprio
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 08, 2016, 08:31:08 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Devo chiedere cosa ne pensa un mio collega, capocantiere 25 anni fa in una grossa commessa in Iran, che per prendere la patente locale dovette superare la prova di slalom in retromarcia!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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niu |
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Luglio 08, 2016, 09:17:03 am |
Visitatore, , posts |
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io certi post quando vedo l'autore non l iapro neanche il brutto è che prima o poi devo farlo perche' se no rimangono appesi settimane visto che visito sempre i post non letti anche questo na perla proprio mi spiacciono davvero queste parole. se dagli altri la tollero perché non sono esperti tecnici, se tu dici cosi vuol dire che non riesco a trasmettervi nulla delle mie riflessioni che ritengo interessanti sia sul lato tecnico legislativo e d'esperienza d'uso Anche perché non penso che una casa automobilistica non studi accuratamente anche la funzione retromarcia,che è pur sempre una modailità d'uso del suo prodotto. Oggi è un brutto giorno per la comunità del pistone , penso dopo questo di non aprire più thread , vi leggerò solamente dato che non sono capito. ps sbaglio o sono 90 risposte (anche se la metà son perculate di emi) in 2 giorni sono un record per lo stanco pistone di questi mesi???
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 08, 2016, 09:38:16 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Io, per quanto possibile, ho cercato di portare qualche contributo. Certo che un thread in cui si domanda "voi usate spesso la retromarcia ?" si presta sicuramente a della facile ironia. Aggiungo qualcosa: - è vero che sulle elettriche la retromarcia è semplice da realizzare (inversione di polarità), ma ci sono anche lì dei problemi. Infatti, se la innesti con auto in corsa o, viceversa, se metti la marcia avanti mentre l'auto sta retrocedendo, il motore (che è anche un generatore) potrebbe generare delle extracorrenti in grado di danneggiare l'elettronica di controllo. Era un problema che ricordo studiammo all'Università nel 1987, o giu' di li' , al corso di "Meccanica e controllo di Servomanipolatori", dove, appunto, c'era il problema di invertire rapidamente il moto dei bracci robotizzati senza bruciare tutto. - La retromarcia nei cambi automatici moderni non so, ma in quello che ho io, come innesto ha la stessa rapidità della D, ed è pressoché immediato. D'altra parte, quando si è immobilizzati nella neve o nel fango, la classica manovra per disimpegnarsi è fatta di rapidi avanti e indietro, che sarebbero impossibili con dei cambi-bradipo.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 08, 2016, 09:52:22 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
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Immobilizzarsi mai. Basta fare la manovra suddetta, magari con il blocco differenziale inserito, e ti levi anche da una pozza di fango alta un metro con la roulotte al traino.
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vatanen |
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Luglio 08, 2016, 10:43:04 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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mi spiacciono davvero queste parole.
se dagli altri la tollero perché non sono esperti tecnici, se tu dici cosi vuol dire che non riesco a trasmettervi nulla delle mie riflessioni che ritengo interessanti sia sul lato
tecnico legislativo e d'esperienza d'uso
Anche perché non penso che una casa automobilistica non studi accuratamente anche la funzione retromarcia,che è pur sempre una modailità d'uso del suo prodotto.
Oggi è un brutto giorno per la comunità del pistone , penso dopo questo di non aprire più thread , vi leggerò solamente dato che non sono capito.
ps sbaglio o sono 90 risposte (anche se la metà son perculate di emi) in 2 giorni sono un record per lo stanco pistone di questi mesi???
mi ricordi la mia ragazza, quando mi fa domande banali o stupide,oppure fa una cazzata mentre guida, e non accetta di essere schernita suvvia Dogui,vedrai che quando sarai in ovulazione sarai meno ansioso di mettere la retromarcia.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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