|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2016, 07:26:38 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
È troppo tempo che non hai una macchina prestazionale...
Ma poi dove ci vado?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 12, 2016, 07:31:37 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
A poca strada da Torino strade gradevoli ce ne sono. Anche solo il Lys. Ma più che sulla potenza lì meglio puntare su compattezza e leggerezza, tipo la sempreverde Mx-5
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2016, 07:44:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Il fatto che sia sempre più difficile "divertirsi" guidando su strada è vero, ma non significa che non si possa definire lo stesso il concetto di piacere di guida. Se uno non ha occasione di trombare, non è che automaticamente una pugnetta diventi più piacevole Quindi, mi va bene che mi si dica "tanto, dove vuoi che vada a divertirmi?", mi va meno bene che mi si dica che le macchine piacevoli diventano altre. (da cui la mia obiezione sul "senso" del thread)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 12, 2016, 10:15:28 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Le stesse che faccio con la A5, fatte con il nuovo SUV di servizio del collega, mi han fatto pena ...
Perché sei uno dei pochi fortunati che fanno strade interessanti anche per lavoro. Ma la maggior parte delle persone fa strade penose, autostrade trafficate, città caotiche. E lì hai voglia a provare il piacere di guida di una macchina "piantata per terra".
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 10:28:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Di strade gradevoli se ne incontrano, almeno in Italia, dove meno te lo aspetti.... Poi c'è gente a cui non frega niente divertirsi in auto, gente per cui l'auto è solo un problema e pure se li piazzi in circuito con l'auto ideale, qualsiasi essa sia, non saprebbe cosa fare, parcheggerebbe e andrebbe a prendere un caffè al bar...
Qui si è in un consesso particolare... la maggior parte di noi trova piacere nel guidare, per il puro gusto di farlo, per cui la possibilità seppur remota di trovare un tratto di strada simpatico, dove poter provare piacere nel passare da una curva all'altra, diventa fattore di scelta...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 12, 2016, 10:36:30 am |
|
...
Qui si è in un consesso particolare... la maggior parte di noi trova piacere nel guidare, per il puro gusto di farlo, per cui la possibilità seppur remota di trovare un tratto di strada simpatico, dove poter provare piacere nel passare da una curva all'altra, diventa fattore di scelta...
Il fatto è che a fronte di un tratto di strada simpatico di 10 km, devi sorbirti 20.000 km di strade di m..., dove la macchina "sportiva" si rivela assolutamente scomoda ed inadatta, a volte cacciandoti nei guai (fondi difficili).
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2016, 10:39:07 am |
|
Il fatto è che a fronte di un tratto di strada simpatico di 10 km, devi sorbirti 20.000 km di strade di m..., dove la macchina "sportiva" si rivela assolutamente scomoda ed inadatta, a volte cacciandoti nei guai (fondi difficili).
Ok, ma la domanda è "definiamo il piacere di guida", non "definiamo la comodità" o "quale veicolo sia più adeguato per viaggiare" (concetto che soddisfa in pieno le tue obiezioni).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 12, 2016, 10:41:10 am |
|
Anche per trombare spesso ti devi sorbire un sacco di ammennicoli accessori inutili con rischio di stare nei pasticci (essere friendzonato). Ma è assai arduo trovare essere umano che asserisca che a quel punto è più piacevole una vita di castità o di onanismo. Che poi, per avere una macchina che dia piacere nel guidarla, non serve neanche chissà quale razzo missile. Basta una roba come una Mx-5....poco peso, poche dimensioni, niente tetto e trazione posteriore. « Ultima modifica: Luglio 12, 2016, 10:45:51 am da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 10:51:49 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Luglio 12, 2016, 10:53:16 am |
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2016, 10:57:00 am |
|
E quello, ripeto, non ha nulla a che fare con la domanda.
Faccio un esempio proprio recente. Ieri sera sono uscito a cena con un amico, andata per una strada nota e "curvosa", al ritorno invece abbiamo fatto una stradina mai fatta prima, stretta, sporca, con fondo dissestato, ma un panorama splendido.
Anche al ritorno ci siamo divertiti molto, ma a guardare il panorama, non a "guidare".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 12, 2016, 11:00:17 am |
|
Autostrada bloccata per due mezzi intraversati. Lì potevi anche avere un Marauder....ma se si blocca la strada per due TIR senza gomme adatte te lo dai lo stesso in faccia come se avessi la Ferrari.
|
|
|
|
|
|