|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2016, 17:25:47 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Allora il thread stesso non ha senso. È come chiedere cosa si intende per il piacere di mettersi a tavola, a uno costretto a mangiare nella mensa aziendale di Fantozzi Una sedia comoda !
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 11, 2016, 17:27:24 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Allora il thread stesso non ha senso.
Ha senso, invece, nella misura in cui ci si riempie la bocca col "piacere di guida" di incrociatori diesel, siano essi bmw, alfa, audi, mercedes o altro, da usare al 90% in autostrada o in città caotiche.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 11, 2016, 17:29:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ha senso, invece, nella misura in cui ci si riempie la bocca col "piacere di guida" di incrociatori diesel, siano essi bmw, alfa, audi, mercedes o altro.
vero ha senso il thread. E ti dirò di più, la piaga delle suv nasce da questo fatto, che tanto ormai a 130km/h son tutte silenziose e vanno bene. e le sportive poi se guardi bene son tanto fumo e poco arrosto. ps andate in pista con una sr3 e una giulia regular anche da 250cv e vedete cosa succede contro una banale elise 136cv...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 11, 2016, 17:47:09 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io sono totalmente in disaccordo con la premiata coppia dogui e mauring. Non e' mica tutto nero o bianco, ci sono infinite sfumature. C'e' che non si prenderà mai una elise ma vuole una macchina che se il caso dia un po di soddisfazioni (o che ti illuda di averle, va bene uguale), che ha (avuto) una elise e guida(va) una a4 da 120cv. A ciascuno la sua.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 11, 2016, 17:51:57 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Se aprissimo un topic "definiamo il piacere del sesso" qualcuno sarebbe capace di rispondere "quando qualcuno mi tromba la moglie mentre guardo la TV"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 11, 2016, 18:03:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Piacere di guida è quando provi piacere a guidare
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Luglio 11, 2016, 18:24:02 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Guidare un auto comoda, spaziosa, confortevole e sicura. Non vedendo il vantaggio di un auto rigida e sportiva su strada pubblica ritengo che avere una vettura adatta al più ampio range di utilizzo sia la cosa migliore.
Che poi, non sono mica Hamilton e non guido mica a Spa per fare la conta dei cavalli e giudicare l'addetto di un auto
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 11, 2016, 19:37:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti, si parla di auto per tragitti di lavoro, gite familiari e poco altro.
Lì hai poco da cercare il piacere di guida vero e proprio. Devi accontentarti. In coda puo' essere piacevole anche avere un bell'impianto stereo, altro che assetti da pista.
E quindi? la coda prima o poi finisce ... è come quello sovrappeso che dice a quelli che lo guardano ammiccando tra loro: "io posso sempre dimagrire, ma voi non potrete mai cambiar la vostra facciaccia" ... sai, a volte, certe strade curvose, semplicemente rispettando i limiti (sempre se ci riesci a raggiungerli), son ben divertenti e le puoi fare con un discreto piacere con un'auto anche normale con un po' di tenuta e potenza ... Le stesse che faccio con la A5, fatte con il nuovo SUV di servizio del collega, mi han fatto pena ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 11, 2016, 20:36:18 pm |
|
Le stesse che faccio con la A5, fatte con il nuovo SUV di servizio del collega, mi han fatto pena ...
Per forza, i SUV fanno pena
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 11, 2016, 20:56:20 pm |
|
Piacere di guida è quando l'auto è un surrogato della patacca
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 11, 2016, 21:36:43 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Piacere è una strada poco trafficata , buona visibilità , un po di belle curve intervallate a rettilinei eventualmente qualche rotonda, dove si possa guidare veloce fluidamente , sentire la dinamica dell'auto , in frenata , percorrenza, sentire come cerca la trazione in uscita, sentire come spinge il motore ... Ma. Non con il coltello tra i denti. E per me è piacevole con qualsiasi auto che abbia un pó di cavalli. Poi se l'auto è equilibriata e prestante come l'A7 meglio ancora
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Luglio 11, 2016, 22:44:11 pm |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
personalmente.
quando imposto una curva e la macchina segue la traiettoria come vorrei (il "come mi aspetterei" è già diverso)... sentire la strada dal volante. fare una ripresa e uscirsene con un sorrisetto. guidare spesso a finestrini aperti con lo stereo spento, perché c'è di meglio da sentire. (e non vuol dire baccano assordante stile gruppo N) assetto che mi permetta di giocare con gli sbilanciamenti forzati. posizione bassa, gambe distese, sterzo verticale e vicino.
alla fine di tutto questo, scendere, chiuderla, e stare due secondi a guardarla...con il sorrisetto di prima.
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 11, 2016, 23:03:18 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per me il piacere di guida e' morto Limiti, velox, strade che fanno cagare, utenti della strada a cui bisognerebbe revocare la patente, la carta d'identita' e la tessera sanitaria.... Non ci sono le condizioni oggettive per provare del piacere di guida, Anche avessi una macchina prestazionale mi spaccherei le palledopo poco visti i problemi sopra elencati, Per cui viaggio da A a B, panorami, abitaolo intorno ai 18 gradi e direzione mare.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2016, 07:05:34 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Per me il piacere di guida e' morto Limiti, velox, strade che fanno cagare, utenti della strada a cui bisognerebbe revocare la patente, la carta d'identita' e la tessera sanitaria.... Non ci sono le condizioni oggettive per provare del piacere di guida, Anche avessi una macchina prestazionale mi spaccherei le palledopo poco visti i problemi sopra elencati, Per cui viaggio da A a B, panorami, abitaolo intorno ai 18 gradi e direzione mare.
È troppo tempo che non hai una macchina prestazionale...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|