|
1213 Visitatori + 0 Utenti = 1213
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 12, 2016, 11:40:54 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Forse perché è in vendita OGGI ed, magari, è un po' fuori mano da andare a prendere? Salerno-Palermo, sai com'è ... Sei fantastico, comunque Era solo per dire che il budget non c'entra un casso. Puoi trovare quello che vuoi a qualsiasi prezzo. E se non prendi una macchina con assetto "sportivo" vuol dire che la ritieni (giustamente) una ciofeca per l'uso quotidiano e familiare. Quindi, volente o nolente, il marzu è d'accordo con me, e questo gli dà molto fastidio.
|
|
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 11:45:02 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 11:47:58 am |
|
Forse perché è in vendita OGGI ed, magari, è un po' fuori mano da andare a prendere? Salerno-Palermo, sai com'è ...
Ci fosse stata quella e me l'avessero consigliata, l'avrei comprata... come detto più volte, l'auto mi è stata consigliata dal locale concessionario su raccomandazione di un funzionario fiat, allora in forza alla rete commerciale del gruppo... per cui: km certificati, auto da sempre curata da loro e dunque di stato d'uso certo, etc. etc.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 12, 2016, 11:49:25 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Avrei comprato ciò che avrei trovato di garantito, era il 18 agosto, rincoglionito... c'erano tre auto in vendita in tutta la provincia di salerno...
Adesso non hai piu' fretta. Puoi rivendere e comprare altro. Magari qualcosa con sedili da rally e sospensioni spacca-schiena, ma ottima da guidare sulle curvette. Altrimenti mi dài implicitamente ragione, asserendo che della sportività non te ne frega una cippa nell'auto di tutti i giorni.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 12, 2016, 11:52:31 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Era solo per dire che il budget non c'entra un casso. Puoi trovare quello che vuoi a qualsiasi prezzo. E se non prendi una macchina con assetto "sportivo" vuol dire che la ritieni (giustamente) una ciofeca per l'uso quotidiano e familiare. Quindi, volente o nolente, il marzu è d'accordo con me, e questo gli dà molto fastidio. Mi pare che Alberto abbia scritto: Quella che mi consentivano i miei 6000€ di budget il 18 di agosto... ovvero quella che statisticamente era più semplice da trovare... ovvero una delle auto più diffuse sul mercato italiano del colore più diffuso... una gpunto blu turbodiesel... cosa cazzo volevi che comprassi? L'hho anche già detto più sopra nello stesso 3ed... stai attento...
tradotto: ho bisogno della prima cosa a quattro ruote facile da trovare e da mantenere perché dindi non ne ho, ma devo comunque poter fare 30/35'000 km all'anno con una certa tranquillità. Ma tu hai la traz. integrale, che è già un bell'aiuto in molte situazioni.
Se dovessi scegliere tra una macchina bella da guidare, ma 2WD, e una macchina dalla dinamica piu' scarsa ma 4wd, cosa sceglieresti ?
È dal 1994 che guido "quattro" e non penso di tornare indietro, quindi sempre trazione integrale ... e, a parziale risposta, l'auto dalla dinamica scarsa ce l'ho: ho il bolso 4 cilindri da 177 CV, fortuna che ha almeno le sospensioni sportive, che sono solo un po' più ferme della A5 normale, ma l'altezza da terra è la stessa ... ma dovevo prenderne una rapidamente dopo la S4 ... avrei preso la 2.0 TFSI o la 3.0 TDI. Una TFSI l'avevo anche provata, ma alla fine ho preferisto spendere un po' di più e avere un'auto con 6 mesi, 6'000 km, meno prestazionale, e garanzia di 4 anni invece di una con già oltre i 50'000 e 2 anni ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 12, 2016, 11:57:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Io spesso vado per vigneti... ogni tanto senti la bottarella sotto... ma tanto... non è che andiamo lì per fare rally.... le finalità sono altre...
Ci sono andato anche io con l'ambulanza e con la volante (la blu) ... esatto, vai un po' più piano, fai un pochetto di attenzione e si va ... due anni fa ho fatto strade dissestate in Corsica con la A5 ... andavo piano, ma non ho provocato nessuna colonna, anzi, quasi andavo più rapido di gente con auto alte
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 12:07:51 pm |
|
Ci sono andato anche io con l'ambulanza e con la volante (la blu) ... esatto, vai un po' più piano, fai un pochetto di attenzione e si va ... due anni fa ho fatto strade dissestate in Corsica con la A5 ... andavo piano, ma non ho provocato nessuna colonna, anzi, quasi andavo più rapido di gente con auto alte La cosa bella è che io veramente sbarello da un piccolo suvvetto, a qualche cabrio... ed in realtà non ci fossero quei 5 giorni all'anno in cui mi diverto davvero a fare la costiera, o altre strade, non ci penserei due volte... perchè dell'auto alta apprezzo lo spazio, la visibilità di tutto ciò che c'è intorno (oggettivamente la costiera vista da un suv è molto più bella)... solo che poi, come detto, ti ricordi di quelle poche volte che provi piacere a girar per strade belle e senza troppo traffico e ti assale il dubbio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2016, 12:59:02 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Ma poi dove ci vado?
Io sulla rezza mi diverto anche con la punto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2016, 13:03:24 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La cosa bella è che io veramente sbarello da un piccolo suvvetto, a qualche cabrio... ed in realtà non ci fossero quei 5 giorni all'anno in cui mi diverto davvero a fare la costiera, o altre strade, non ci penserei due volte... perchè dell'auto alta apprezzo lo spazio, la visibilità di tutto ciò che c'è intorno (oggettivamente la costiera vista da un suv è molto più bella)... solo che poi, come detto, ti ricordi di quelle poche volte che provi piacere a girar per strade belle e senza troppo traffico e ti assale il dubbio...
Perché non hai comprato un gc 5.9, se no non avresti dubbi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 13:44:21 pm |
|
Perché non hai comprato un gc 5.9, se no non avresti dubbi
Provvedo!!! La scorsa settimana ho fatto il Passo Gardena dalla Val Gardena verso Corvara in Val Badia. Tetto aperto, tasto Sport, silenzio totale e strada vuota. Macchina che risponde ai comandi rapidamente, gran panorama e tempo da favola.
Piacere di guida personale.
Tu ciai la porscia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|