1164 Visitatori + 2 Utenti = 1166

lou, MRC
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 07:16:21 am
Utente standard, V12, 23581 posts
poi si scopre che quello con la punto van 1.3 diesel che hai dietro non si sta impegnando piu di tanto per tenere il tuo passo...

Dai ... confessa ... con che "storica" ti sei ingarellato? Tongue Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 07:35:39 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Dovresti confrontare con pari periodo, quindi con 205, renault 5 fiat uno etc
No, Homer stava proprio facendo il confronto con le moderne.

Parlo in generale, ovvio che qualche eccezione c'è...comunque se vai a confrontare auto dello stesso tipo c'è un abisso in termini di reattività dei comandi (confronta la tua con una clio rs, fiesta st, 208gti ad es.)
Fra queste, ho provato solo la 208 GTI.
Fatta eccezione per i freni, effettivamente ottimi, per il resto il "feedback" della mia è molto superiore (anche molto più affaticante in tutte le condizioni, ma anche quello fa parte del divertimento).

Poi è chiaro che come rendimento globale, mi passano sopra (la Punto 1.3 diesel invece, direi di no, anzi ti assicuro di no Grin ). Ma va bene così, quello è normale, non mi interessa.

Tornando a quello che dicevo al Pata, intendevo dire che ho su ammortizzatori decisamente "stanchi", gomme con un DOT precolombiano e sui cerchi da 15" che penalizzano accelerazione e frenata, il motore è originale e ha quasi 120k km (quindi, penso che un bel po' di cavalli saranno andati al Creatore)... rimane una macchina divertente ma se uno vuole la prestazione, bisognerebbe lavorarci per farla tornare in forma.
Mi piacerebbe, ma in questo momento ho altre priorità, quindi me la faccio andare bene così.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 07:39:27 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RockDj
Luglio 13, 2016, 10:02:38 am
Utente standard, V12, 1613 posts
Piu che altro le auto anziane fan cagare da guidare, specie se vuoi andare forte...comandi lenti e spugnosi, freni lunghi, assetti morbidi...la cosa bella è che sembra sempre di andare molto piu forte del reale, quindi ci si diverte...poi si scopre che quello con la punto van 1.3 diesel che hai dietro non si sta impegnando piu di tanto per tenere il tuo passo...
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise Cheesy , ma da guidare è piacevole.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 10:17:37 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise Cheesy , ma da guidare è piacevole.

Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ? 
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 10:32:44 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ? 

Che ne sai tu, lassù nella esosfera? Tongue

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 10:34:35 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Che ne sai tu, lassù nella esosfera? Tongue

Che hai dettoooooo ?..... Non sentoooooo....  Tongue Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Luglio 13, 2016, 11:12:28 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise Cheesy , ma da guidare è piacevole.

facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?

sono curioso di vederle

1)la 944 di rock
2) la coda tronca di tony
3) la gta mia
4)...varie eventuali
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 11:23:11 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ? 
Ma che esempi fai? Cessi del genere in un thread dedicato al piacere di guida? Ma non è meglio un bel SUV? Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 13, 2016, 11:36:07 am
Utente standard, V12, 23581 posts
facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king?


Santificherete il piacere di guida, ma il piacere della tavola lo buttate direttamente nel cesso e tirate pure l'acqua Shocked Shocked Shocked Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:40:31 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Ma che esempi fai? Cessi del genere in un thread dedicato al piacere di guida? Ma non è meglio un bel SUV? Grin

Il thread è dedicato al piacere di guida PER UN'AUTO DI USO QUOTIDIANO E FAMILIARE.

Quelle provocano piacere di guida solo su strade adatte, deserte e senza controlli.  Tongue

Nelle condizioni del thread continuo a preferire un suv automatico, meglio se 4wd e cavallato.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:43:29 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Santificherete il piacere di guida, ma il piacere della tavola lo buttate direttamente nel cesso e tirate pure l'acqua Shocked Shocked Shocked Grin

Ma il "piacere della tavola" non è quello che si riferisce ad un'auto con un assetto sportivo durissimo ?  Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 11:46:30 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Ma dai, la Ritmo era una berlina di dimensioni e capacità di carico più che adeguate anche per girare tutti i giorni, idem la Delta (che è pure 4WD e cavallata).
Saranno magari un po' rigide, d'accordo, ma ritengo che siano molto piacevoli da usare quasi sempre. (*)

Io usavo la 205 abitualmente fino a 4 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali).

(*) O una omologa moderna ovviamente, anzi anche meglio.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 11:52:35 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Luglio 13, 2016, 11:52:28 am
Utente standard, V12, 46986 posts
Ma dai, la Ritmo era una berlina di dimensioni e capacità di carico più che adeguate anche per girare tutti i giorni, idem la Delta (che è pure 4WD e cavallata).
Saranno magari un po' rigide, d'accordo, ma ritengo che siano molto piacevoli da usare quasi sempre.

Io usavo la 205 fino a 3 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali).

Infatti con la Ritmo 105 Tc ci ho fatto 150.000 km.

Ma, diobono, niente servosterzo, niente aria condizionata, rombo ben presente, quinta di potenza (4500 giri a 130 km/h).

A fare il giro dei 4 passi sulle Dolomiti ti divertivi, ma tornavi a casa che sembravi esser di ritorno dalla Parigi-Dakar in moto.   Shocked Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pg "Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!"
Luglio 13, 2016, 11:54:31 am
Utente standard, V12, 12456 posts
A me la montagna fa cagare

Digital computers = people who count on their fingers
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Definiamo il piacere di guida (per auto di tutti i giorni)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 13, 2016, 11:54:45 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Infatti con la Ritmo 105 Tc ci ho fatto 150.000 km.

Ma, diobono, niente servosterzo, niente aria condizionata, rombo ben presente, quinta di potenza (4500 giri a 130 km/h).

A fare il giro dei 4 passi sulle Dolomiti ti divertivi, ma tornavi a casa che sembravi esser di ritorno dalla Parigi-Dakar in moto.   Shocked Grin
Sì, ho fatto una aggiunta: considera allora una omologa moderna (che so, una Golf GTI per la Ritmo, o una Subaru salcazzo WRX per la Delta?).
Chiaro che più andiamo indietro, e più sono affaticanti, non possiamo confrontarle con un SUV moderno (o comunque dalle caratteristiche abbastanza "moderne")

Secondo me, con un Subarone non ti ferma praticamente nessuno, basta non fargli un assetto rasoterra.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.093 secondi con 37 queries.