|
1213 Visitatori + 1 Utente = 1214
mauring
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2016, 07:35:39 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dovresti confrontare con pari periodo, quindi con 205, renault 5 fiat uno etc
No, Homer stava proprio facendo il confronto con le moderne. Parlo in generale, ovvio che qualche eccezione c'è...comunque se vai a confrontare auto dello stesso tipo c'è un abisso in termini di reattività dei comandi (confronta la tua con una clio rs, fiesta st, 208gti ad es.)
Fra queste, ho provato solo la 208 GTI. Fatta eccezione per i freni, effettivamente ottimi, per il resto il "feedback" della mia è molto superiore (anche molto più affaticante in tutte le condizioni, ma anche quello fa parte del divertimento). Poi è chiaro che come rendimento globale, mi passano sopra (la Punto 1.3 diesel invece, direi di no, anzi ti assicuro di no ). Ma va bene così, quello è normale, non mi interessa. Tornando a quello che dicevo al Pata, intendevo dire che ho su ammortizzatori decisamente "stanchi", gomme con un DOT precolombiano e sui cerchi da 15" che penalizzano accelerazione e frenata, il motore è originale e ha quasi 120k km (quindi, penso che un bel po' di cavalli saranno andati al Creatore)... rimane una macchina divertente ma se uno vuole la prestazione, bisognerebbe lavorarci per farla tornare in forma. Mi piacerebbe, ma in questo momento ho altre priorità, quindi me la faccio andare bene così. « Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 07:39:27 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 13, 2016, 10:02:38 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
Piu che altro le auto anziane fan cagare da guidare, specie se vuoi andare forte...comandi lenti e spugnosi, freni lunghi, assetti morbidi...la cosa bella è che sembra sempre di andare molto piu forte del reale, quindi ci si diverte...poi si scopre che quello con la punto van 1.3 diesel che hai dietro non si sta impegnando piu di tanto per tenere il tuo passo...
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise , ma da guidare è piacevole.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 10:17:37 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise , ma da guidare è piacevole. Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 13, 2016, 10:32:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perché una Ritmo 130 Abarth ? Una Delta Integrale ? Una 124 Abarth Rally ?
Che ne sai tu, lassù nella esosfera?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 13, 2016, 11:12:28 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Homer ti porto a fare un giro con la mia 944! Ti garantisco che non pare d'essere a bordo di un qualcosa come descrivi tu. Forse è un'eccezione, non so. Non è un'Elise , ma da guidare è piacevole. facciamo un mini raduno delle vecchiette torinesi una sera ad un mc donalds o burgher king? sono curioso di vederle 1)la 944 di rock 2) la coda tronca di tony 3) la gta mia 4)...varie eventuali
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 11:40:31 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma che esempi fai? Cessi del genere in un thread dedicato al piacere di guida? Ma non è meglio un bel SUV? Il thread è dedicato al piacere di guida PER UN'AUTO DI USO QUOTIDIANO E FAMILIARE. Quelle provocano piacere di guida solo su strade adatte, deserte e senza controlli. Nelle condizioni del thread continuo a preferire un suv automatico, meglio se 4wd e cavallato.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 11:43:29 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma il "piacere della tavola" non è quello che si riferisce ad un'auto con un assetto sportivo durissimo ?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2016, 11:46:30 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma dai, la Ritmo era una berlina di dimensioni e capacità di carico più che adeguate anche per girare tutti i giorni, idem la Delta (che è pure 4WD e cavallata). Saranno magari un po' rigide, d'accordo, ma ritengo che siano molto piacevoli da usare quasi sempre. (*) Io usavo la 205 abitualmente fino a 4 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali). (*) O una omologa moderna ovviamente, anzi anche meglio. « Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 11:52:35 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 11:52:28 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Ma dai, la Ritmo era una berlina di dimensioni e capacità di carico più che adeguate anche per girare tutti i giorni, idem la Delta (che è pure 4WD e cavallata). Saranno magari un po' rigide, d'accordo, ma ritengo che siano molto piacevoli da usare quasi sempre.
Io usavo la 205 fino a 3 anni fa, e anche in inverno con la neve non ho mai avuto problemi (anzi, qualche suvvazzo lo lasciavo anche indietro, grazie alle gommine strette invernali).
Infatti con la Ritmo 105 Tc ci ho fatto 150.000 km. Ma, diobono, niente servosterzo, niente aria condizionata, rombo ben presente, quinta di potenza (4500 giri a 130 km/h). A fare il giro dei 4 passi sulle Dolomiti ti divertivi, ma tornavi a casa che sembravi esser di ritorno dalla Parigi-Dakar in moto.
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 13, 2016, 11:54:31 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
A me la montagna fa cagare
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2016, 11:54:45 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Infatti con la Ritmo 105 Tc ci ho fatto 150.000 km. Ma, diobono, niente servosterzo, niente aria condizionata, rombo ben presente, quinta di potenza (4500 giri a 130 km/h). A fare il giro dei 4 passi sulle Dolomiti ti divertivi, ma tornavi a casa che sembravi esser di ritorno dalla Parigi-Dakar in moto. Sì, ho fatto una aggiunta: considera allora una omologa moderna (che so, una Golf GTI per la Ritmo, o una Subaru salcazzo WRX per la Delta?). Chiaro che più andiamo indietro, e più sono affaticanti, non possiamo confrontarle con un SUV moderno (o comunque dalle caratteristiche abbastanza "moderne") Secondo me, con un Subarone non ti ferma praticamente nessuno, basta non fargli un assetto rasoterra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|