|
1205 Visitatori + 0 Utenti = 1205
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2016, 12:56:19 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Mi chiedo in base a cosa si sia arrivati a questa cifra; ci sono statistiche che lo comprovano o è solo un numero detto tanto per sparare?
L'80% delle persone che hanno letto il tuo messaggio concordano
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 12, 2016, 13:42:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Normalmente queste statistiche sono fornite dall'Istat, e l'uso di telefono andava sotto la voce "disattenzione". In anni passati questa voce arrivava al 15% degli incidenti ed a poco più del 20% di quelli gravi, quindi è possibile che con il diffondersi delle applicazioni e dell'uso dei telefoni questa voce possa essere salita in termini percentuali, ma l'80% mi sembra enorme.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 12, 2016, 13:46:06 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2016, 19:26:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Si farebbe prima a far collegare di default il cellulare al BT e contemporaneamente a disabilitare lo schermo del cellulare stesso. E magari andare davvero giù secchi di multoni.
Che a collegare lo smartphone al BT della macchina oramai servono 30s. Ci riuscirebbe persino un cane o un gatto, non serve nemmeno più essere dotati di pollice opponibile.
Giusto, Cambiamo il parco auto circolante sostituendo gratis le vetture non dotate di bt, Cosi tutti saranno a posto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 12, 2016, 19:28:45 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Luglio 12, 2016, 20:46:56 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
ne so qualcosa di cosa succede quando un coglione si distrae telefonando ....ps . lo hanno smascherato . e mo son cazzi ( per lui )
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 12, 2016, 20:52:17 pm |
Visitatore, , posts |
|
Giusto, Cambiamo il parco auto circolante sostituendo gratis le vetture non dotate di bt, Cosi tutti saranno a posto
un realtà noto un sacco di persone che usano il cellulare al orecchio pur con auto con il bt (ormai di serie ovunque). E sole in auto quindi senza problemi di privacy
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2016, 21:04:29 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Pse hai bt e non lo usi sei un picio Se hai un cell e non usi una cuffia o un auricolare sei un criminale Su questo subbi non ce ne sono
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2016, 23:35:42 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Pse hai bt e non lo usi sei un picio Se hai un cell e non usi una cuffia o un auricolare sei un criminale Su questo subbi non ce ne sono
Il problema in macchina non sono le telefonate ma sms, mail, whatsapp, telegram, candy crush, facebook...io ho un collega che gioca a un gioco on line di guerra mentre guida...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 13, 2016, 09:50:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma il problema più grave non sono tanto le telefonate (sebbene si vedano troppi guidare come ubriachi e poi scoprire che hanno il tel all'orecchio), quanto il guardare il telefono alla guida per messaggi whatsapp, email e quant'altro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 13, 2016, 09:56:59 am |
|
ma il problema più grave non sono tanto le telefonate (sebbene si vedano troppi guidare come ubriachi e poi scoprire che hanno il tel all'orecchio), quanto il guardare il telefono alla guida per messaggi whatsapp, email e quant'altro
Con le ultime evoluzioni molte sono a comando vocale. Già il B&M aveva la funzione di lettura degli SMS. Stringendo alla fine le possibilità tecniche per gestire tutto senza togliere gli occhi dalla strada e le mani dal volante ci sono. A costi anche abbordabili alla quasi totalità delle tasche (molte autoradio aftermarket iniziano a avere le APP per Android e Apple). Manca come al solito la volontà...anche perché a non usarle non rischi niente. Finché non fai il botto...che poi ti si inculano a secco.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
|
Luglio 13, 2016, 09:59:31 am |
|
..io ho un collega che gioca a un gioco on line di guerra mentre guida...
Ha mica un po' di sangue americano?
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2016, 10:06:28 am |
Visitatore, , posts |
|
Con le ultime evoluzioni molte sono a comando vocale. Già il B&M aveva la funzione di lettura degli SMS.
Stringendo alla fine le possibilità tecniche per gestire tutto senza togliere gli occhi dalla strada e le mani dal volante ci sono. A costi anche abbordabili alla quasi totalità delle tasche (molte autoradio aftermarket iniziano a avere le APP per Android e Apple).
Manca come al solito la volontà...anche perché a non usarle non rischi niente. Finché non fai il botto...che poi ti si inculano a secco.
vero , anche se io non conosco chi usa siri etc etc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|