|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:20:59 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Il pagamento tramite parchimetri esiste dagli anni '30 del secolo scorso, è applicato in tutto il mondo ma chissà perché solo in Italia rappresenta qualcosa di così difficile da pagare e in subordine l'ennesima truffa delle per spillare soldi ai poveri cittadini.
qui nessuno sta dicendo questo... però se mi metti in condizione di non pagarti, abbi pazienza, non posso assumermene la responsabilità... per esempio a ravello, c'è un comodo dispenser di monetine... proprio nel parcheggio... ti fa scegliere anche il taglio da 1 o 2 euro... vai lì... cambi e poi paghi... mi pare una cosa civile...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 16:21:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
È molto più frequente essere senza monetine oggi, di quanto non accadesse anche solo 20-30 anni fa.
Mah... oddio... io odio gli euro spiccioli per cui pago sempre con le banconote accumulando chili di resto nel portafoglio. Smaltisco le monetine ricaricando la chiavetta delle cibarie al lavoro. Comunque tengo sempre in macchina un po' di monetine per i casi sfigati.
|
|
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Luglio 13, 2016, 16:21:54 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Il pagamento tramite parchimetri esiste dagli anni '30 del secolo scorso, è applicato in tutto il mondo ma chissà perché solo in Italia rappresenta qualcosa di così difficile da pagare e in subordine l'ennesima truffa delle per spillare soldi ai poveri cittadini.
Perchè il mondo si evolve... Quando compri un'auto perchè la vuoi con il servosterzo, clima, sedili in pelle, 500CV ecc negli anni 30 usavano le auto senza tanti accessori e non si lamentava nessuno... Per lavoro mi recavo spesso in Norvegia e non ho MAI pagato una volta con moneta, mai cambiato una corona in vita mia... pagavo anche il giornale la mattina con la carta di credito, il taxi, la cena ecc ecc ecc Qui invece siamo nel terzo mondo da questo punto di vista... Io monete non ne ho mai in tasca... e ogni volta che devo parcheggiare devo perdere 10min a cercare la colonnina e cercare monete... e non è una questione di volere pagare, è una questione di farmi pagare... A treviso su 10 volte che parcheggio 3 non ho monete, i bar no te li cambiano e alla fine non pago, preferisco prendere una multa che perdere 1h (su 10/20min di posteggio) per cercare qualcuno che mi faccia l'elemosina e mi cambi un po' di moneta... peggio del terzo mondo! Ma non scherziamo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:22:11 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah... oddio... io odio gli euro spiccioli per cui pago sempre con le banconote accumulando chili di resto nel portafoglio. Smaltisco le monetine ricaricando la chiavetta delle cibarie al lavoro. Comunque tengo sempre in macchina un po' di monetine per i casi sfigati. Eh pure io, proprio perché li odio, cerco di non pagare in contanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:23:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Diciamo che oggi si gira con molta meno moneta rispetto a un tempo, anche banconote. È molto più frequente essere senza monetine oggi, di quanto non accadesse anche solo 20-30 anni fa. Io pago spessissimo con la carta, anche importi bassi. Eventualmente dovrebbero predisporre i parchimetri per accettare le banconote e dare il resto (molti parcheggi effettivamente già lo fanno).
bhà tutte le auto di livello hanno portamonete o hanno i portaoggetti oderati per evitare il tintinnio delle monete. cosa costa lasciare 5 euro di diverse taglie?? io 1 pezzo da 1 euro ce l'ho sempre per il carrello. Ma vivendo in macchina per me è normale avere tanta moneta a bordo, cosi come un rotolo di cartaigenica, boccetta d'amuchina , o altri accessori obbligati per chi vive la macchina veramente in termine di ore di fruizione.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:24:41 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Ma vivendo in macchina per me è normale avere tanta moneta a bordo,
Per me è una cosa ancora di la da venire... sono sempre alla ricerca... Piuttosto spesso mi faccio dare il resto in grattini... almeno nei luoghi dove parcheggio più di frequente...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 13, 2016, 16:29:43 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
è vero che uno può premunirsi...ma è anche vero che "è la quantità che fa il veleno", io non ho problemi a "premunirmi" a Cavalese, in Val di Fiemme , dove il costo è 1 euro l'ora, e la tariffa minima mi pare sia 40 cent. Per cui è ragionevole averli...il problema nasce quando le tariffe, come a Genova , sono 2,4-2,6 euro l'ora..con magari 1h di sosta minima, per cui a volte mi viene gente in studio per una riunione di lavoro..e si comincia la colletta perchè non ci sono macchinette per cambiare, e non prende le banconote da 5 euro...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 13, 2016, 16:31:52 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... cosi come un rotolo di cartaigenica, boccetta d'amuchina
Miiii, li ho anch'io !!! Anche un rotolo di sacchetti per le immondizie, di quelli grandi. E poi un sacco di altra roba.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:32:44 pm |
Visitatore, , posts |
|
è vero che uno può premunirsi...ma è anche vero che "è la quantità che fa il veleno", io non ho problemi a "premunirmi" a Cavalese, in Val di Fiemme , dove il costo è 1 euro l'ora, e la tariffa minima mi pare sia 40 cent. Per cui è ragionevole averli...il problema nasce quando le tariffe, come a Genova , sono 2,4-2,6 euro l'ora..con magari 1h di sosta minima, per cui a volte mi viene gente in studio per una riunione di lavoro..e si comincia la colletta perchè non ci sono macchinette per cambiare, e non prende le banconote da 5 euro...
quello si quando vado ad Albaro devo metterci sempre 3 euro o più... Il segreto è sempre avere "sostanza" , un paio di pezzi da 2 , 3/5 da 1 , un 7 da 50cents, e il resto vien dà sé imho. « Ultima modifica: Luglio 13, 2016, 16:35:43 pm da Dogui »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 13, 2016, 16:35:23 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il resto dovrebbe essere questo Che ti leva anche dal patema di "quanto metto"
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:36:44 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Anche un rotolo di sacchetti per le immondizie, di quelli grandi. bravo, metti che stiri un pedone, poi dove lo metti ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 13, 2016, 16:39:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Miiii, li ho anch'io !!! Anche un rotolo di sacchetti per le immondizie, di quelli grandi. E poi un sacco di altra roba. quelli li ho nelle pratiche tasche laterali posteriori nel bagagliaio 1 busta di plastica 1 sacco spazzatura 1 paio di guanti da lavoro 1 boccetta d'acqua 1 lt di olio 0,5lt di liquido refrigerante 1 tubo 1 cutter 1 rotolo di nastro americano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 13, 2016, 19:24:47 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
Quando vado all'estero trovo comodissimo il poter pagare con carta di credito o bancomat..... Se in una città straniera non hai contanti e non sa ia chi rivolgerti per farteli cambiare, come fai? ti viene in aiuto il poter pagare con carta In Italia bisogna girare sempre con le tasche piene di monetine
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|