|
1225 Visitatori + 0 Utenti = 1225
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2016, 09:30:08 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 14, 2016, 14:06:05 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
il nuovo sistema E-Clutch può controllare la frizione in situazioni di guida specifiche, oppure interamente automatizzare l’azione Un sistema a controllo automatico della frizione, anche se meno complesso e gestito senza elettronica, esiste per alcune moto da Enduro. Trattasi di Rekluse core exp 3.0, che gestisce in maniera automatica la frizione; la leva della frizione peró rimane al suo posto e nel momento in cui viene azionata la leva della frizione, il sistema torna a diventare completamente manuale e la frizione si comporta come se il Rekluse non ci fosse. Comodo, in situazioni difficili fa comodo, ma costicchia abbastanza...
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2016, 14:20:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
^^^ Uh, che figata !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2016, 14:23:53 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Un sistema a controllo automatico della frizione, anche se meno complesso e gestito senza elettronica, esiste per alcune moto da Enduro. Trattasi di Rekluse core exp 3.0, che gestisce in maniera automatica la frizione; la leva della frizione peró rimane al suo posto e nel momento in cui viene azionata la leva della frizione, il sistema torna a diventare completamente manuale e la frizione si comporta come se il Rekluse non ci fosse. Comodo, in situazioni difficili fa comodo, ma costicchia abbastanza...
Io a 14 anni avevo inventato (solo in teoria, mai realizzata) la frizione automatizzata per le moto. Semplicemente, visto che il pedale del cambio torna sempre nella posizione di partenza, bastava attaccarci il filo della frizione, in modo che appena muovevi il pedale per cambiare, la frizione si disinnestava, per poi riattaccare quando il pedale tornava in posizione normale. Avrei dovuto brevettarlo e sarei diventato riccone.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 14, 2016, 14:30:21 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 14, 2016, 14:34:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Anche la 370z ha un sistema un po evoluto, tutto Manuale ma regola i giri del motore automaticamente in base al rapporto inserito rendendo fluida L cambiata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 14, 2016, 14:37:29 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Immagina se stando fermo al semaforo, a bordo di un bel bicilindrico 1000cc, ti scappasse il piede anziché rimener ben premuto sulla leva del cambio Eh no. La leva normale restava con la sua funzione. Quindi da fermo tiravi quella ed eri a posto. La usavi per partire e poi cambiavi senza.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2016, 14:51:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
All'anima di claudio53!
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 14, 2016, 14:54:54 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io col cuore l'ho comprata !
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 14, 2016, 23:27:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Attenzione, Schaeffler è quella del marchio Luk, cioè i cambi DSG difettosi delle VW. E hanno messo nei guai anche Honda con gli ibridi doppia frizione, meglio tralasciare.
LUK fa frizioni mica cambi dsg non è inizialmente BorgWarner
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Luglio 15, 2016, 08:50:31 am |
Visitatore, , posts |
|
LUK fa frizioni mica cambi
dsg non è inizialmente BorgWarner
E' appunto per le frizioni che i DSG non funzionano. Borgwarner è di un altro giro, tra l'altro fornisce FCA anche su licenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|