|
1230 Visitatori + 0 Utenti = 1230
|
|
RockDj |
|
|
Luglio 18, 2016, 11:32:29 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 18, 2016, 19:05:18 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Suona incrociata la prima su strada... in costiera e con targa belga E non canta?! Solite fiat di merda...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Luglio 19, 2016, 13:09:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Però il 2.2 è bello rumoroso, dall'esterno... che fosse diesel se ne saranno accorti anche a Positano... Anche all'interno, secondo i commenti delle varie riviste. A parte che è abbstanza inevitabile avere un rumore sgradevole con il motore a gasolio, in FCA lo sanno e dicono che stanno migliorando l'isolamento. Secondo me la Giulia è un tipo di auto che si preferisce ad altre per il piacere di guida (e su quello le riviste concordano), per cui la motorizzazione di elezione è a benzina. Chi veramente fa tanti km, ha una vastissima scelta di auto a gasolio più funzionali della Giulia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Luglio 19, 2016, 13:22:11 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Anche all'interno, secondo i commenti delle varie riviste. A parte che è abbstanza inevitabile avere un rumore sgradevole con il motore a gasolio, in FCA lo sanno e dicono che stanno migliorando l'isolamento. Secondo me la Giulia è un tipo di auto che si preferisce ad altre per il piacere di guida (e su quello le riviste concordano), per cui la motorizzazione di elezione è a benzina. Chi veramente fa tanti km, ha una vastissima scelta di auto a gasolio più funzionali della Giulia.
A me non è sembrato così rumoroso, anzi mi è parso bello cupo, sia dentro che fuori e con prestazioni veramente ottime. Per fare un esempio, la Bmw X4 su cui viaggio spesso (e che costa un botto) non mi sembra più silenziosa.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 19, 2016, 13:23:53 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Secondo me la Giulia è un tipo di auto che si preferisce ad altre per il piacere di guida (e su quello le riviste concordano), per cui la motorizzazione di elezione è a benzina. Chi veramente fa tanti km, ha una vastissima scelta di auto a gasolio più funzionali della Giulia.
... che però non danno lo stesso piacere di guida. Poi, io tutto 'sto rumore non l'ho mica sentito, almeno non più di altri motori a nafta .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 19, 2016, 13:30:52 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Anche io l'avevo trovato abbastanza educato. Si fa sentire solo oltre i 3500 giri.
Però concordo che cotanto telaio si merita un motore dal suono ben più protervo.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 19, 2016, 13:48:49 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Si fa sentire solo oltre i 3500 giri.
Si, per dirti "CAMBIAAAA!!".
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 19, 2016, 14:32:02 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A me non è sembrato così rumoroso, anzi mi è parso bello cupo, sia dentro che fuori e con prestazioni veramente ottime. Per fare un esempio, la Bmw X4 su cui viaggio spesso (e che costa un botto) non mi sembra più silenziosa.
Sicuramente l'X4 (come anche l'X3) non sono buoni esempi quanto silenziositá di marcia ed insonorizzazione; giá il benzina (parlo almeno del 35i 6L) si faceva sentire anche a bassi regimi ad un filo di gas, non immagino con il 2.0 Diesel Bmw, che benché vada benone, non si caratterizza per essere silenzioso. In ogni caso, bisogna anche valutare la "qualitá" del rumore prodotto da questi motori, che é un parametro piú difficile da misurare. Stando alla tua descrizione il Diesel montato sulla Giulia non é piú silenzioso di quello montato sulla X4 2.0 Diesel, ma probabilmente la tonalitá é piú gradevole. Per quanto riguarda le mie (poche) esperienze con i motori Diesel Fiat, ai bassissimi regimi - se comparati al classico 2.0 Bmw Diesel, hanno un suono un po' piú sgradevole. Ma una volta in marcia, sopra i 2000 giri, trovo che - mediamente - i Diesel Fiat abbiano una tonalitá (all'interno della vettura) piú gradevole rispetto ai Diesel Bmw 4 cilindri.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 19, 2016, 14:58:01 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
in FCA lo sanno e dicono che stanno migliorando l'isolamento. Quando lo sanno anche loro... dovrebbero leggere più spesso il pistone... avrebbero delle bene iniezioni di autostima... Secondo me la Giulia è un tipo di auto che si preferisce ad altre per il piacere di guida (e su quello le riviste concordano), per cui la motorizzazione di elezione è a benzina. Chi veramente fa tanti km, ha una vastissima scelta di auto a gasolio più funzionali della Giulia.
Sono d'accordo... ma concretamente i numeri si fanno col diesel...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 19, 2016, 15:02:26 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Sicuramente l'X4 (come anche l'X3) non sono buoni esempi quanto silenziositá di marcia ed insonorizzazione; giá il benzina (parlo almeno del 35i 6L) si faceva sentire anche a bassi regimi ad un filo di gas, non immagino con il 2.0 Diesel Bmw, che benché vada benone, non si caratterizza per essere silenzioso.
In ogni caso, bisogna anche valutare la "qualitá" del rumore prodotto da questi motori, che é un parametro piú difficile da misurare. Stando alla tua descrizione il Diesel montato sulla Giulia non é piú silenzioso di quello montato sulla X4 2.0 Diesel, ma probabilmente la tonalitá é piú gradevole.
Per quanto riguarda le mie (poche) esperienze con i motori Diesel Fiat, ai bassissimi regimi - se comparati al classico 2.0 Bmw Diesel, hanno un suono un po' piú sgradevole. Ma una volta in marcia, sopra i 2000 giri, trovo che - mediamente - i Diesel Fiat abbiano una tonalitá (all'interno della vettura) piú gradevole rispetto ai Diesel Bmw 4 cilindri.
hai ragione....i bmw sono piu rumorosi assolutamente il rumore a freddo è spesso questione di calibrazione... ad es le ultime versioni delle 500x sono molto silenziose anche a freddo
|
|
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 21, 2016, 13:25:37 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
Applausi a scena aperta!!! Praticamente hai preso quella che sarebbe la mia scelta per motore, allestimento, colore carrozzeria e interni. Come homer avrei aspettato lo ZF8, che da quando l'ho provato (su BMW), ma soprattutto per la maggiore coppia disponibile, è entrato di diritto nella mia wishlist. In ogni caso BRAVO, BRAVO, BRAVO! quoto in toto Complimentoni davvero!!! Avrei fatto il sacrificio per lo ZF soprattutto per i 450Nm rispetto ai 380 del manuale
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 21, 2016, 15:37:17 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Avrei fatto il sacrificio per lo ZF soprattutto per i 450Nm rispetto ai 380 del manuale
Spiegatemi 'sta cosa. A che servirebbe la coppia in piu' del cambio ?!? A una possibile elaborazione/rimappatura ?!? O i motori relativi escono con diversa coppia erogata, a seconda del cambio ? « Ultima modifica: Luglio 21, 2016, 15:39:00 pm da mauring »
|
|
|
|
|
|