|
1274 Visitatori + 0 Utenti = 1274
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2016, 09:04:15 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
ma dai non ci crede nessuno... non c'entrano niente le scelte progettuali, gli ingombri o il peso, o meglio sono le cause che non han permesso di montare altri tipi di cambio sulla macchina. Avrebbero dovuto progettare un cambio ad hoc per quel modello. Han fatto il conto di quanto gli sarebbe costato, han calcolato quante Giulia (e Stelvio) diesel manuali avrebbero venduto negli anni, han visto che non avrebbero mai recuperato l'investimento e si sono arrangiati con quello che hanno trovato sul mercato... ci han provato a montare altri tipi di cambio, e i risultati si son visti a Balocco Visione meno romantica ma alquanto piu' realistica...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2016, 09:05:12 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
x questo dicevo che la versione migliore è la 210 cv auto 4wd
Ma dai, ma come ti viene in mente ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2016, 09:10:55 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Visione meno romantica ma alquanto piu' realistica...
sia chiaro che non è una critica la mia, secondo me il ragionamento che han fatto è corretto...non aveva senso buttar soldi su un cambio nuovo per pochi modelli per altro non particolarmente richiesti...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Luglio 22, 2016, 09:13:29 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Guardate che 380 Nm è lo stesso valore di coppia della 320d da 184 cv .....
Per forza, usano lo stesso Getrag.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 22, 2016, 09:17:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Per forza, usano lo stesso Getrag.
eh, appunto: sono tirchi anche a Monaco?
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2016, 09:28:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
sia chiaro che non è una critica la mia, secondo me il ragionamento che han fatto è corretto...non aveva senso buttar soldi su un cambio nuovo per pochi modelli per altro non particolarmente richiesti...
Anche secondo me non fa una piega...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2016, 09:35:07 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
eh, appunto: sono tirchi anche a Monaco?
no ma loro possono perchè sono premium...e poi i 380Nm di una BMW sono di più dei 380Nm di un'Alfa! Combinazione le BMW x25d non esistono manuali...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 22, 2016, 09:39:01 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
ma dai non ci crede nessuno... non c'entrano niente le scelte progettuali, gli ingombri o il peso, o meglio sono le cause che non han permesso di montare altri tipi di cambio sulla macchina. Avrebbero dovuto progettare un cambio ad hoc per quel modello. Han fatto il conto di quanto gli sarebbe costato, han calcolato quante Giulia (e Stelvio) diesel manuali avrebbero venduto negli anni, han visto che non avrebbero mai recuperato l'investimento e si sono arrangiati con quello che hanno trovato sul mercato... ci han provato a montare altri tipi di cambio, e i risultati si son visti a Balocco Infatti, il cambio che monta BMW è affidabile ed era già pronto quindi costava molto meno. Se solo si avesse un'idea di quanto costa progettare e soprattutto sviluppare un cambio da zero...col DCT Ferrari ha fatto il lavoro intero perchè sarebbe andato su tutti i modelli ma i milioni di km fatti non li sappiamo nemmeno noi mi sa
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 22, 2016, 09:39:50 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Alfa Romeo Giulia 180 cv super così configurata:
Cerchi da 18' a raggi Blu montecarlo Pack clima Pack lightning Pack driver assistance plus Pack convenience Cornice cristalli cromata
Per la cabrio parte operazione spiderino 2 posti .....
Discorso gararanzia ed eventuale estensione? Manutenzione?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 22, 2016, 09:43:47 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Discorso gararanzia ed eventuale estensione? Manutenzione?
Garanzia 5 anni (estensione inclusa nel finanziamento). Manutenzione ogni 20 Mm ....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 22, 2016, 09:46:50 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
ok, io posso anche concordare con il discorso di Homer, di dire "visto che tanto le manuali saran poche..andiamo di manuale e limitiamo la coppia "...ed il discorso vale anche per BMW. Però a questo punto mi domando se ha senso sviluppare commercialmente varianti "strane" , non si fa prima a dire banalmente "è solo automatica" e stop? Oppure, semmai forse FCA non poteva fare una versione "d'attacco" col 2.0 mjet a 140 cv..e cambio manuale? ..il discorso ovviamente vale anche per BMW, Mercedes, Audi etc...è un controsenso..progetti un motore tirato..poi ci metti urea o sistemi DPF o aumenti la cilindrata per stare nelle norme Euro...poi le depotenzi per poterlo usare con quel tipo di cambio...??
Per cui si ha da un lato la corsa a motori sempre più complessi e potenti...ma che poi, per un motivo o per l'altro limiti...e allora...è come fare il filetto ai funghi comprando della carne favolosa arrivata in business class dal Giappone e poi abbinarci i funghi della Lidl! A quel punto trovo più sensato il ragionamento dei vecchi motori USA...bassa potenza specifica..soluzioni tecniche poco complicate...ma il tutto armonico con ricambi che non costano un botto..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 22, 2016, 10:04:00 am |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
ok, io posso anche concordare con il discorso di Homer, di dire "visto che tanto le manuali saran poche..andiamo di manuale e limitiamo la coppia "...ed il discorso vale anche per BMW. Però a questo punto mi domando se ha senso sviluppare commercialmente varianti "strane" , non si fa prima a dire banalmente "è solo automatica" e stop? Oppure, semmai forse FCA non poteva fare una versione "d'attacco" col 2.0 mjet a 140 cv..e cambio manuale? ..il discorso ovviamente vale anche per BMW, Mercedes, Audi etc...è un controsenso..progetti un motore tirato..poi ci metti urea o sistemi DPF o aumenti la cilindrata per stare nelle norme Euro...poi le depotenzi per poterlo usare con quel tipo di cambio...??
Per cui si ha da un lato la corsa a motori sempre più complessi e potenti...ma che poi, per un motivo o per l'altro limiti...e allora...è come fare il filetto ai funghi comprando della carne favolosa arrivata in business class dal Giappone e poi abbinarci i funghi della Lidl! A quel punto trovo più sensato il ragionamento dei vecchi motori USA...bassa potenza specifica..soluzioni tecniche poco complicate...ma il tutto armonico con ricambi che non costano un botto..
Guarda, io posso dirti che il 150 cv manuale che ho provato non l'ho trovato per niente castrato. Il 180 cv non lo so perchè non l'ho provato. Comunque, questa (come anche detto da altri) è una macchina che si gode per il telaio. Secondo me, con quel telaio lì, qualsiasi cosa sotto i 300 cv a benzina è "sottodimensionata". E come già detto, il 200 cv turbobenza l'avrei preso più che volentieri, ma le percorrenze km non le puoi comprimere ... Il resto (IMHO) sono pippe mentali
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 22, 2016, 10:04:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ok, io posso anche concordare con il discorso di Homer, di dire "visto che tanto le manuali saran poche..andiamo di manuale e limitiamo la coppia "...ed il discorso vale anche per BMW. Però a questo punto mi domando se ha senso sviluppare commercialmente varianti "strane" , non si fa prima a dire banalmente "è solo automatica" e stop? Oppure, semmai forse FCA non poteva fare una versione "d'attacco" col 2.0 mjet a 140 cv..e cambio manuale? ..il discorso ovviamente vale anche per BMW, Mercedes, Audi etc...è un controsenso..progetti un motore tirato..poi ci metti urea o sistemi DPF o aumenti la cilindrata per stare nelle norme Euro...poi le depotenzi per poterlo usare con quel tipo di cambio...??
motore tirato un 2.2 da 150CV?!?!?!? varianti commercialmente strane? han fatto semplicemente come tutti gli altri, motore diesel 4 cilindri con vari livelli di potenza, cambio manuale e automatico, trazione posteriore e integrale... in certi casi la trasmissione ha la coppia leggermente limitata... ma che discorso è?! se non fanno le varianti non va bene (ed è vero) perchè non danno la possibilità ai clienti di personalizzarsi i modelli, se le fanno no nva bene perchè sono troppe e fatte male... la prossima critica sarà alla quadrifoglio che non va bene perchè va troppo forte
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|