|
1241 Visitatori + 1 Utente = 1242
mauring
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 22, 2016, 15:04:45 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
dai Paolo, è ovvio che "come si deve" in questo caso era da intendersi "adeguato alla coppia trasmissibile dal motore"....
Guarda Valerio, ripeto che ho provato il 150 cv manuale e non l'ho trovato poco "coppioso". Che poi ne possa avere di più di coppia, va benissimo: allora per quello c'è l'automatico. A me, comunque, dare solo l'opzione automatico mi pare una limitazione. Ripeto, il motore (a meno che non sia un benzina da più di 300 cv) pare la parte meno interessante di questa auto (come già fatto notare, ripeto ancora, da altri)
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 22, 2016, 15:11:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Mauring può essere, la sharan sarà dichiarata per 204 kmh..ma anche la mia Passat i 210 dichiarati non li vede neanche dipinti..arriva a 196-197 massimo..le VW hanno una VIa troppo lunga..la mia è da 60 kmh circa ogni 1000 giri..infatti fa circa 3200 giri..in Va fa 3600 giri...prendesse tutti i giri in VIa (4200) dovrei fare i 252!!! giusto per dire : qui IO criticavo (e dopo 112000 km continuo a farlo) il cambio della mia Passat, perchè la VIa è esageratamente lunga.... quindi i vari discorsi alla "fanboy" non hanno senso..non ho alcun dubbio (e ci mancherebbe ) che con 150 cv e 380 Nm in abbinata alla riduzione del peso la vettura vada benissimo anche meglio di altre, però intanto abbiamo appurato che non è un discorso di "col cambio meccanico i 440 Nm non sarebbero gestibili, la pesantezza, bla bla" che sarebbe un'affermazione di validità meccanica assoluta, ma di "scelta tecnico commerciale" che è un pò diverso.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2016, 15:20:22 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 22, 2016, 15:21:39 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
giusto per dire : qui IO criticavo (e dopo 112000 km continuo a farlo) il cambio della mia Passat, perchè la VIa è esageratamente lunga.... quindi i vari discorsi alla "fanboy" non hanno senso..non ho alcun dubbio (e ci mancherebbe ) che con 150 cv e 380 Nm in abbinata alla riduzione del peso la vettura vada benissimo anche meglio di altre, però intanto abbiamo appurato che non è un discorso di "col cambio meccanico i 440 Nm non sarebbero gestibili, la pesantezza, bla bla" che sarebbe un'affermazione di validità meccanica assoluta, ma di "scelta tecnico commerciale" che è un pò diverso.
Va benissimo: poi (e anche questo è già stato detto da altri) dipende da come la coppia è spalmata sul range di utilizzo. Comunque, tanto per cambiare discorso, quando siamo andati con la metà e il pargolo a prenderla, gli chiedo "Allora Fede, ti piace questa macchina?" e lui (6 anni) "Papà, a me piace questa!" e mi indica una 4c rossa. Gli ho aperto il bagagliaio e gli ho detto: "Va bene, io e la mamma davanti e tu dentro qui!". Lui mi guarda e mi fa "No, mi piace anche l'altra!"
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 22, 2016, 15:22:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 22, 2016, 15:32:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Nel zenzo che è una scelta "tecnico-commerciale" come per qualsiasi cosa si debba vendere .... e sì... e quello l'ho detto io... volevo capire il punto in cui la cosa è stata dimostrata inequivocabilmente... plurale maiestatis... vabbè... ma diamoci del tu...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 22, 2016, 18:06:16 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
|
Luglio 22, 2016, 18:10:17 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 22, 2016, 20:00:30 pm |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
Mah, stiamo andando sempre peggio.
La mia Ritmo 105 TC aveva un cambio diverso dalle Ritmo normali, lo stesso cambio della Uno Turbo.
Quando hanno fatto la 130 TC Abarth quel cambio non reggeva, quindi ne hanno messo un altro, uno ZF piu' robusto e piu' sportivo.
Tre versioni, tre cambi diversi. Nessuno si sarebbe mai sognato di strozzare il motore per mettere un cambio di cacca.
Ma ormai la gente è abituata a tutto e poi manco si accorge di niente. Gli basta cincionare con i vari intrattenimenti di bordo fino a svegliarsi in ospedale, quando va bene.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 22, 2016, 21:05:52 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
A quei tempi si poteva spendere qualche soldo in più in questioni tecniche. Anche perché le meccaniche duravano più a lungo e non era necessario investire in gadgets. Oggi il costo industriale deve essere basso per liberare risorse da usare per sviluppare l'infotainment, consentire gli sconti e pagare le campagne pubblicitarie che per alcuni modelli incidono per il 15-20% del costo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Luglio 22, 2016, 21:25:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
A quei tempi si poteva spendere qualche soldo in più in questioni tecniche. Anche perché le meccaniche duravano più a lungo e non era necessario investire in gadgets. Oggi il costo industriale deve essere basso per liberare risorse da usare per sviluppare l'infotainment, consentire gli sconti e pagare le campagne pubblicitarie che per alcuni modelli incidono per il 15-20% del costo.
ahimè concordo. io che apro il cofano alle presentazioni nei vari concessionari son guardato male.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Luglio 22, 2016, 23:03:08 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
ahimè concordo. io che apro il cofano alle presentazioni nei vari concessionari son guardato male.
È solo perché lasci le ditate
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 23, 2016, 09:41:15 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Complimenti, colore bellissimo (l'avrò scritto x-mila volte) e interni alteettanto .... Per questa parte, invece ... Onestamente, visto che è lo stesso identico cambio montato dalla concorrenza per la stessa potenza, mi sembra un po' un discorso tirato per i capelli.
... oserei dire che la F30 è uscita così nel 2012, con tutto il tempo precedente per prepararla, non l'altro ieri ... e tra un annetto/annetto e mezzo arriva la sostituta ... per dire ... ciò non toglie che che cavalli e coppia, più ce n'è meglio è ... bolso per bolso, avrei preferito il 190 CV per la mia ... che poi, a parte i 3 CV di differenza, la mia pantegana ha gli stessi numeri della cara ambulanza come la chiamano? evoluzione? « Ultima modifica: Luglio 23, 2016, 09:47:53 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|