|
1209 Visitatori + 0 Utenti = 1209
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Luglio 23, 2016, 16:57:11 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Se ti prendi una berlina a gasolio da 150cv per fare drift forse hai qualche altro problema...l'esp va disattivato solo in pista. E in pista non si va con la giulia jtd. Punto. Passiamo pure alla prossima questione del cazzo
Don't feed the troll
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 23, 2016, 17:08:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
quoto in toto
Complimentoni davvero!!!
Avrei fatto il sacrificio per lo ZF soprattutto per i 450Nm rispetto ai 380 del manuale
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 23, 2016, 17:18:20 pm |
|
Però un conto è dire "io al posto tuo avrei ...", un conto è dire "è tutto una merda"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 23, 2016, 17:35:21 pm |
|
Però un conto è dire "io al posto tuo avrei ...", un conto è dire "è tutto una merda"
certo...ma non mi pare di averlo detto....io dico solo che trovo un controsenso sviluppare motori con sempre più coppia per essere poi obbligati a ridurla perché non esisterebbero cambi adatti...senza togliere al fatto che la macchina vada benissimo lo stesso...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 23, 2016, 17:43:39 pm |
|
certo...ma non mi pare di averlo detto....io dico solo che trovo un controsenso sviluppare motori con sempre più coppia per essere poi obbligati a ridurla perché non esisterebbero cambi adatti...senza togliere al fatto che la macchina vada benissimo lo stesso...
Non mi riferisco a te In ogni caso, il cambio "adatto" c'è. È l'automatico. Ribadisco, per me l'auto va benissimo così è me la sono configurata così perché A ME va bene così. Una berlina diesel tre volumi per me non sarà mai una sportiva. Detto questo, a mio avviso la Giulia al momento ha il miglior telaio e la migliore ciclistica della categoria. Puoi guidare provando piacere a guidarla, anche se è diesel e anche se non è ipercavallata. Per questo, provata, presa. Il tutto IMHO
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Luglio 23, 2016, 18:26:36 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
che cambio 6 marce usano per i motori da 190 CV e 400 Nm in Audi? mi dirai: son "solo" 20 Nm in più, vero ... Marzu....al di là delle opinioni, però da 380 a 450 come era scritto nel post che iniziato questa discussione....di Pasquale...non é il 5%. Poi...se Pasquale ha scritto sbagliato..... Non so se tu hai dato il tuo account a Pasquale... Ma a casa mia, a spanne, 20/380*100 fa circa 5%... almeno sotto l'ombrellone, senza calcolatrice, carta o penna e in attesa di asciugarsi per il bagno successivo... Poi, sempre al di là delle opinioni, la questione si è tecnicamente esaurita nel momento in cui si è compreso che non aveva alcun senso sviluppare un cambio apposito...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 23, 2016, 18:38:53 pm |
|
Non so se tu hai dato il tuo account a Pasquale... Ma a casa mia, a spanne, 20/380*100 fa circa 5%... almeno sotto l'ombrellone, senza calcolatrice, carta o penna e in attesa di asciugarsi per il bagno successivo...
Poi, sempre al di là delle opinioni, la questione si è tecnicamente esaurita nel momento in cui si è compreso che non aveva alcun senso sviluppare un cambio apposito...
No, moment. Il 2000 Audi fa 400 Nm di coppia punto. Il 2200 Alfa di coppia arriva a 450 Nm con l'automatico. « Ultima modifica: Luglio 23, 2016, 18:40:58 pm da pg »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
|
Luglio 23, 2016, 18:42:21 pm |
|
Non so se tu hai dato il tuo account a Pasquale... Ma a casa mia, a spanne, 20/380*100 fa circa 5%... almeno sotto l'ombrellone, senza calcolatrice, carta o penna e in attesa di asciugarsi per il bagno successivo...
Poi, sempre al di là delle opinioni, la questione si è tecnicamente esaurita nel momento in cui si è compreso che non aveva alcun senso sviluppare un cambio apposito...
ah ok...io pensavo tu ti riferissi al cambio dell Alfa mentre stavi rispondendo a Chb....capito male io.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 23, 2016, 19:05:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
VAG mi pare che sui manuali usi cambi sviluppati internamente...d'altronde fanno numeri leggermente diversi rispetto a BMW e Alfa e si possono permettere i costi di sviluppo...anche perchè li spalmano su ventiquattro marchi diversi...
FCA ne ha poi solo 23 di marchi diversi ... in effetti, per UN punto, Martin perse la cappa ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Luglio 23, 2016, 19:11:57 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non mi riferisco a te In ogni caso, il cambio "adatto" c'è. È l'automatico. Ribadisco, per me l'auto va benissimo così è me la sono configurata così perché A ME va bene così. Una berlina diesel tre volumi per me non sarà mai una sportiva. Detto questo, a mio avviso la Giulia al momento ha il miglior telaio e la migliore ciclistica della categoria. Puoi guidare provando piacere a guidarla, anche se è diesel e anche se non è ipercavallata. Per questo, provata, presa. Il tutto IMHO E hai fatto bene, come già detto ... poi, a me, 'ste cacate di coppia ballerina interessano poco, se l'auto mi piace e mi soddisfa, può avere anche meno cavalleria e coppie al ballo della concorrenza che non mi si smuove dalla scelta perfetta per me
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Luglio 23, 2016, 19:30:48 pm |
|
Il punto è: alfa ha un motore da 450nm... viene limitato a 380 per motivi dovuti al cambio...cambio che doveva essere più adeguato... sul mercato dei produttori, pare, non ci sia una soluzione migliore... avrebbero dovuto svilupparlo in casa... è evidente che non conviene... fino a qui, trolla parte, ci siano più o meno tutti... sul mercato al momento, la concorrenza com'è messa?
Ok, capito. La concorrenza diretta in questo caso è BMW serie tre. Di cui si è ampiamente detto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|