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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 25, 2016, 09:46:09 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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500L del '69... forse nei meandri del pistone c'è pure scritto... in un paio di curve particolari... asfalto liscio e bagnato... sgasavi un po' di seconda e l'auto si intraversava...
Ecco, e non mi dirai che aveva l'autobloccante... La derapata è quella, scivolare lateralmente: http://www.treccani.it/vocabolario/derapare/L'autobloccante aiuta per far lunghi sovrasterzi di potenza ben controllati, evitando che la ruota interna ad un certo punto giri a vuoto rallentandoti notevolmente, ma per far derapate decenti basta anche un differenziale normale, specie se il fondo è viscido.
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ChS |
///M Power |
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Luglio 25, 2016, 10:00:08 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Se ti prendi una berlina a gasolio da 150cv per fare drift forse hai qualche altro problema...l'esp va disattivato solo in pista. E in pista non si va con la giulia jtd. Punto. Passiamo pure alla prossima questione del cazzo
L'esp va disattivato solo in pista chi lo dice? Se uno non è pratico farebbe dei danni anche in pista quindi meglio tenerlo sempre attivo. Resta il fatto che non poterlo escludere completamente è una fesseria, con due dita di neve in terra non ti muovi più
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Luglio 25, 2016, 10:01:27 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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La C220d fa 170 cv e 400 Nm. Sennò c'è la 250d ma andrà confrontata con il 210 cv Alfa quando uscirà
Sulla C sta per uscire il motore della nuova E quindi il 1950 cc da 194 cv
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Loggato
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ChS |
///M Power |
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Luglio 25, 2016, 10:06:59 am |
Utente standard, V12, 3897 posts |
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Loggato
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MarzulLaurus |
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Luglio 25, 2016, 10:07:22 am |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Due sono le cose o non hai letto, o non hai capito... in realtà c'è la terza ipotesi che è quella su cui punto i miei due centesimi: la malafede!!! b) un'auto senza autobloccante non derapa... al più sculetta in condizioni particolari
c) i moderni esp fanno la possibilità di pendolare un bel po'... persino la mia gpunto provocata allarga il sedere prima che l'esp intervenga
500L del '69... forse nei meandri del pistone c'è pure scritto... in un paio di curve particolari... asfalto liscio e bagnato... sgasavi un po' di seconda e l'auto si intraversava... Mi diverto di più a mettere di traverso la punto giocando con il trasferimento di carico...
Che sono cose che puoi fare anche con una moderna tp tutta imbrigliata da esp, varie ed eventuali... Ma poi... guidi un galeone da un paio di tonnellate... e ci vieni a fare la morale sul divertimento di guida.... che poi... va bene che ha un motore abbastanza potente... anche se poi... non è che sia questo dragster... oggi una Giulia 2.2d 180cv ti tiene dietro tranquillamente, sul dritto... alla prima curva lui è nel futuro e tu stai ancora lì a ragionare sul fatto della derapata: https://en.wikipedia.org/wiki/Jeep_Grand_Cherokee_(ZJ)#The_5.9.C2.A0L_Limited_ZJ_.281998.29" going from zero to 60 mph (100 km/h)in only 7.3 seconds[7] (Motor Trend measured this at a slightly faster 6.8 seconds[8])"
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Loggato
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RockDj |
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Luglio 25, 2016, 10:21:28 am |
Utente standard, V12, 1613 posts |
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L'ESP non disattivabile è una CAGATA pazzesca! Comprendo i motivi che abbian spinto AR in questa direzione, ma per me resta una sTR..ata PAZZESCA. Le auto "sportive" debbono averlo completamente disattivabile, così come devono avere la leva classica del freno a mano. Gli ESP "permissivi" poi sono il peggio del peggio, perché fan cagare addosso quando ritardano in situazioni d'emergenza (spesso troppo tardi), e ti inculano a sangue quando volutamente fai il pirla, sperando che non si inseriscano. Azzardare una spendolata con un ESP "permissivo", spesso e volentieri, soprattutto su neve e pioggia, ti manda a muro con il muso che sul più bello parte per la tangente. Gli urti in sottosterzo poi sono devastanti, perché non ti limiti ad "una ruota e ciò che la collega", ma ti devasta il frontale della macchina. Che facciano un pack sport o quel che vogliono, ma se mi vorranno tra i clienti AR, dovranno darmi modo di escluderli come sulle mie ex care Bmw. Ah dimenticavo: anche un ATB-anche simulato decente, che non tagli tutta la potenza. Fondamentalmente quanto presente sulla Quadrifoglio.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 25, 2016, 10:35:53 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Quindi tu sostieni che un'auto con esp permissivo, sia sostanzialmente più pericolosa di un'auto SENZA esp?
Alberto, potrebbe non aver torto...tieni conto che di mezzo c'è sempre il cervello ed il piede di chi guida...in effetti o consenti tutto...o è meglio NON consentire niente, perchè tecnicamente è più complicato consentire un pò di sbandata e poi riprenderla che non consentirla del tutto, ipotizziamo di consentire "un pò" di sovrasterzo...poi il guidatore, che crede di esser manico e non lo è, esagera la correzione o magari frena anzichè accelerare...il sistema si trova a dover gestire 2 variabili, constrastanti con quello che dovrebbe fare..che continuano a cambiare. Ai 2 corsi di guida che ho fatto, (roba miscia da 1 gg) in effetti ho visto che gli istruttori tenevano o tutto inserito o tutto disinserito..propriò perchè cosi non c'erano sorprese.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 25, 2016, 10:36:31 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Ma poi... guidi un galeone da un paio di tonnellate... e ci vieni a fare la morale sul divertimento di guida....
Adesso guido quello. Ma in 35 anni di patente ho posseduto e portato al limite decine di macchine di varie tipologie, e qualcosa sul divertimento alla guida la so... Il galeone, comunque, grazie alla coppia, all'autobloccante posteriore e alla trazione 80% posteriore, nei fondi viscidi derapa e poi si raddrizza che è 'na bellezza.
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Homer |
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Luglio 25, 2016, 10:38:19 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Le auto "sportive" debbono averlo completamente disattivabile, così come devono avere la leva classica del freno a mano.
Dillo a Porsche allora! Adesso guido quello. Ma in 35 anni di patente ho posseduto e portato al limite decine di macchine di varie tipologie, e qualcosa sul divertimento alla guida la so... Il galeone, comunque, grazie alla coppia, all'autobloccante posteriore e alla trazione 80% posteriore, nei fondi viscidi derapa e poi si raddrizza che è 'na bellezza. ecco adesso viene fuori che è anche l'auto ideale per il campionato italiano drift...mancava giusto quella
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Makke |
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Luglio 25, 2016, 10:38:28 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Alberto, potrebbe non aver torto...tieni conto che di mezzo c'è sempre il cervello ed il piede di chi guida...in effetti o consenti tutto...o è meglio NON consentire niente, perchè tecnicamente è più complicato consentire un pò di sbandata e poi riprenderla che non consentirla del tutto, ipotizziamo di consentire "un pò" di sovrasterzo...poi il guidatore, che crede di esser manico e non lo è, esagera la correzione o magari frena anzichè accelerare...il sistema si trova a dover gestire 2 variabili, constrastanti con quello che dovrebbe fare..che continuano a cambiare. Ai 2 corsi di guida che ho fatto, (roba miscia da 1 gg) in effetti ho visto che gli istruttori tenevano o tutto inserito o tutto disinserito..propriò perchè cosi non c'erano sorprese.
Non è la prima volta che anche io sento la maggiore "pericolosità" dell'esp piu permissivo. Proprio perche da una falsa sicurezza al guidatore.
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Homer |
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Luglio 25, 2016, 10:38:50 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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L'esp va disattivato solo in pista chi lo dice?
mmm...vediamo...il codice della strada?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 25, 2016, 10:40:34 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Alberto, potrebbe non aver torto...tieni conto che di mezzo c'è sempre il cervello ed il piede di chi guida...in effetti o consenti tutto...o è meglio NON consentire niente, perchè tecnicamente è più complicato consentire un pò di sbandata e poi riprenderla che non consentirla del tutto, ipotizziamo di consentire "un pò" di sovrasterzo...poi il guidatore, che crede di esser manico e non lo è, esagera la correzione o magari frena anzichè accelerare...il sistema si trova a dover gestire 2 variabili, constrastanti con quello che dovrebbe fare..che continuano a cambiare. Ai 2 corsi di guida che ho fatto, (roba miscia da 1 gg) in effetti ho visto che gli istruttori tenevano o tutto inserito o tutto disinserito..propriò perchè cosi non c'erano sorprese.
Ma non è solo il sistema a dover gestire due variabili, anche il pilota bravo. Deve gestire la sbandata con sotto l'ESP che gli rompe i coglioni. Sul piu' bello che il pilota sta correggendo, come saprebbe benissimo, una sbandata voluta, si mette in mezzo l'elettronica che gli frena le ruote, gli taglia la potenza e cambia la dinamica, spiazzandolo. Credo che Rockdj volesse dir questo. « Ultima modifica: Luglio 25, 2016, 10:42:28 am da mauring »
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Homer |
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Luglio 25, 2016, 10:42:03 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ma non è solo il sistema a dover gestire due variabili, anche il pilota bravo.
Deve gestire la sbandata con sotto l'ESP che gli rompe i coglioni. Sul piu' bello che sta correggendo, come saprebbe benissimo, si mette in mezzo l'elettronica che gli frena le ruote, gli taglia la potenza e cambia la dinamica, spiazzandolo.
l'esp è sicuramente più bravo di te, me e chiunque altro scriva su questo forum (a parte ovviamente l'uomo ragno senza p che dava lezioni a Schumacher ai suoi tempi)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 25, 2016, 10:52:19 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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l'esp è sicuramente più bravo di te, me e chiunque altro scriva su questo forum (a parte ovviamente l'uomo ragno senza p che dava lezioni a Schumacher ai suoi tempi)
E come si spiegano allora i tempi maggiori in pista con ESP inserito ?
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