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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2016, 15:36:32 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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li fanno con Alfa e Volvo (De Adamich e Carlo Rossi)...entrambi con auto che hanno l'ESP non disattivabile...
Dopo l'ennesima cagata di Mauring che ne dite se torniamo a parlare della Giulia di PG?
Non ci credo che fanno i corsi con l'ESP sempre attivo. E' troppo da Stanlio & Ollio. Fanno anche corsi di cucina dove si scaldano a microonde i piatti della Bo-Frost ? Corsi di orientamento col GPS ? Corsi di nuoto col salvagente ? Corsi di alpinismo in funivia ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2016, 15:55:03 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Meno male che qualche corso serio c'è... in una scuola (la prima in Italia) fondata 34 anni fa da Siegfried Stohr http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/sport_handling.htmlProgramma.
TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
TORNANTE BAGNATO.. Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato con 340 cavalli e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Esercizio che sviluppa sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza.
CURVA "M". La gestione della potenza su bagnato al volante delle prestigiose BMW “M” con oltre 400 cavalli: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento.
SKID CAR. Insieme a questo esercizio viene anche svolto il sovrasterzo da Skid Car: insegna la giusta tecnica di controsterzo e permette di capire quanto l’uso del gas aiuti a uscire dalla sbandata.
STEERING PAD. Un grande cerchio di 80 metri di diametro è l’ideale per affrontare la manovra di tiro-rilascio in curva con un’auto a trazione posteriore. Passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo con freno a mano, tecnica del “tondo”. Controllo dell’auto a bandiera grazie anche al differenziale autobloccante.
EVITAMENTO OSTACOLO. Evitare un ostacolo improvviso costituito da una barriera d’acqua comandata da un radiocomando richiede prontezza e decisione: occorre prontezza di sterzo ma bisogna poi controllare il veicolo nel successivo riallineamento. Esercizio difficile e complesso di grande spettacolarità.
CIRCUITO HANDLING . Una serie di giri di pista finale sul circuito di Handling di ca. 1 Km con impostazione delle tecniche e delle traiettorie. Controllo dell’auto in sovrasterzo sulle curve bagnate.
Pista: Autodromo di Misano Adriatico (RN). Pista di Guida Sicura e Handling al pomeriggio. Durata: 1 giorno. Teoria ore 10.00 - 12.30 - Pratica 13.30 - 18.00. Gruppo: 24 allievi. Auto: 10 auto BMW Group comprese "M235i" e "M4", attrezzate con due telecamere, Car PC e VideoTelemetria® con acquisizione dati dalla Can-bus. Auto di scorta. Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo. Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su PenDrive, pass e diploma personalizzati. http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/veicoli.htmlIl nostro parco veicoli:
Le Auto: BMW a trazione anteriore e posteriore.
Tutto il lavoro si svolge al volante degli ultimi modelli BMW Group appositamente allestiti: BMW serie 1, BMW serie 2 a trazione anteriore e posteriore, BMW 320d, BMW 428i, BMW M235i, BMW M4. La GuidarePilotare offre un parco auto sempre aggiornato e tecnicamente completo per permettere agli allievi di verificare i concetti guida da applicare al volante di ogni tipo di automobile. Le auto sono equipaggiate con i più avanzati ausili elettronici alla guida tutti disinseribili dall'abitacolo per ragioni didattiche. In questo modo si permette all'allievo di verificare la reale efficacia degli ausili elettronici alla guida. Comprendono inoltre cambi manuali e automatizzati e optionals didattici come assetto sportivo, variable sport steering, freni M Performance per testare il massimo della tecnica ed esaltare il piacere di guida. Sono equipaggiate con gli ultimi modelli dei pneumatici Dunlop, tutti gonfiati con "Secur Pneus" per maggiore sicurezza e costanza di prestazioni e includono almeno 6 air bag della dotazione di serie per una protezione totale. .
« Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 15:57:28 pm da mauring »
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MarzulLaurus |
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Luglio 26, 2016, 16:19:35 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Ragazzi , per strada son d'accordo con voi , controlli a gogo anche se quello piu efficace è e sarà sempre il cervello che però sembra non essere sempre presente all'interno del cranio della gente dietro al volante ( andassimo tutti a velocità di codice non ce ne sarebbe neppure bisogno dei vari aiuti ) , ma chi entra in pista non lo fa se non gliene frega nulla di guidare , non è buono e non ha per nulla l'intenzione di imparare o per andar piano oppure per vedere se i controlli funzionano bene ( questa l'opzione piu interessante in effetti) rimane quello che fa 2 giretti controllati per dire "ci sono stato e lo racconto al bar" La giulia ha i controlli ? Ma chissenefrega , non è un'auto sportiva e sarà destinata al cumenda di cui sopra nell'altro post , rimane da capire come mai BMW permette il disinserimento non solo su M3 M4 e simili ma anche sui gasoloni premium come li chiamate voi ... Nielli, forse non è chiaro (che non lo fosse al Mauring, vabbè... poco ci voleva)... Ma la tua uscita del cappero, prevedeva che qualcuno ti facesse notare che, come tu ti prendi la briga di irridere Luca perchè va in giro con i controlli attivi (che, a me, sembra solo buon senso), qualche altro potesse irridere te... perchè a meno che tu non sia Schumacher e non vada in pista con La Ferrari... capirai... che di gente che, a TUO dire, ha più diritto a stare in pista ce n'è parecchia... sempre seguendo il TUO modo di ragionare... Detto ciò, di gente che NON sa guidare ce n'è con auto SENZA controlli e auto CON i controlli... Mauring, che oggi si erge a paladino del divertimento alla guida, senza controlli, di epiche sessioni di gara, etc. etc., ha riempito il pistone di insulti a coloro che in pista ci vanno regolarmente, sostenendone l'inutilità e la pericolosità in alcuni dei suoi famosi deliri, tant'è che, per un periodo, si sosteneva che fosse pericoloso anche andare al bagno a farsi la doccia... l'unica auto vagamente sportiva, che poi ha venduto per racimolare un po' di soldi, era la Maserati biturbo, con cui ci ha scartavetrato le palle per anni... sul fatto che avesse pochissimi km, che non uscisse mai con la pioggia e che fosse perfettamente mantenuta, sostando a lungo sotto un telo e in garage, che non si fosse mai neanche avvicinata ad un autodromo e che, il massimo della sportività concessa è stata qualche derapata con gomme del '03, ormai fossili (anche questo era motivo di vanto) in presenza di qualche forumista... per il resto, ad oggi, tenta di ucciderci annoiandoci con il giccicinquemilaennove, con cui si diverte a sverniciare, sul dritto, possessori di piccole vetture tipicamente TD, per punirli di aver tentato di toglierselo dai coglioni, gente che probabilmente ha continuato a farsi i cazzi suoi, senza sapere di esser mai stata coinvolta in questi epici inseguimenti condotti dal novello Zio Jesse L. Duke, mentre in passato abbiamo sentito parlare di mondeo diesel, a112, alfa 33 1,3, etc. etc. Tutte auto normalmente in mano a neopatentati, donne incinta, vecchi con il cappello e, in generale, normali utenti della strada quantomai lontani dagli stupidi discorsi di cui sopra, che dovrebbero costituire la base di prova per il novello Ascari del pistone... ma di cosa stiamo parlando? Ma mi faccia il piacere...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Luglio 26, 2016, 16:33:12 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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... l'unica auto vagamente sportiva, che poi ha venduto per racimolare un po' di soldi, era la Maserati biturbo...
Vedi, il fatto che tu creda che ci voglia una supersportiva per imparare a guidare bene la dice lunga sulla tua conoscenza in fatto di auto e di guida. Se vai in montagna a tirare con una sportiva, rischi di essere ridicolizzato dal pazzo in Doblò di turno, che ha imparato a guidare forte con asciutto, bagnato e neve consegnando il pane nelle valli. E' solo un peccato che 30 anni fa non ci fossero i mezzi tecnologici per effettuare videoriprese, e poi correvamo per il gusto di correre e non per farlo vedere agli altri su youtube. Se solo si potessero rivedere alcuni numeri che facevamo con auto normalissime da famiglia (per me Fiat 131 e 125 in primis) capiresti che per imparare a guidare bene la sportiva non serve a un picchio. Ma chettelodicoaffà ? Tu al massimo hai fatto una sbandata non voluta con la 500 del '69, e te lo ricordi ancora.
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Intervento di moderazione |
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Un giorno di sospensione per mauring e MarzulLaurus, sperando basti a riportare i toni a livelli più civili.
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Nielli |
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Luglio 26, 2016, 17:13:18 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Nielli, forse non è chiaro (che non lo fosse al Mauring, vabbè... poco ci voleva)... Ma la tua uscita del cappero, prevedeva che qualcuno ti facesse notare che, come tu ti prendi la briga di irridere Luca perchè va in giro con i controlli attivi (che, a me, sembra solo buon senso), qualche altro potesse irridere te... perchè a meno che tu non sia Schumacher e non vada in pista con La Ferrari... capirai... che di gente che, a TUO dire, ha più diritto a stare in pista ce n'è parecchia... sempre seguendo il TUO modo di ragionare...
Detto ciò, di gente che NON sa guidare ce n'è con auto SENZA controlli e auto CON i controlli... Mauring, che oggi si erge a paladino del divertimento alla guida, senza controlli, di epiche sessioni di gara, etc. etc., ha riempito il pistone di insulti a coloro che in pista ci vanno regolarmente, sostenendone l'inutilità e la pericolosità in alcuni dei suoi famosi deliri, tant'è che, per un periodo, si sosteneva che fosse pericoloso anche andare al bagno a farsi la doccia... l'unica auto vagamente sportiva, che poi ha venduto per racimolare un po' di soldi, era la Maserati biturbo, con cui ci ha scartavetrato le palle per anni... sul fatto che avesse pochissimi km, che non uscisse mai con la pioggia e che fosse perfettamente mantenuta, sostando a lungo sotto un telo e in garage, che non si fosse mai neanche avvicinata ad un autodromo e che, il massimo della sportività concessa è stata qualche derapata con gomme del '03, ormai fossili (anche questo era motivo di vanto) in presenza di qualche forumista... per il resto, ad oggi, tenta di ucciderci annoiandoci con il giccicinquemilaennove, con cui si diverte a sverniciare, sul dritto, possessori di piccole vetture tipicamente TD, per punirli di aver tentato di toglierselo dai coglioni, gente che probabilmente ha continuato a farsi i cazzi suoi, senza sapere di esser mai stata coinvolta in questi epici inseguimenti condotti dal novello Zio Jesse L. Duke, mentre in passato abbiamo sentito parlare di mondeo diesel, a112, alfa 33 1,3, etc. etc. Tutte auto normalmente in mano a neopatentati, donne incinta, vecchi con il cappello e, in generale, normali utenti della strada quantomai lontani dagli stupidi discorsi di cui sopra, che dovrebbero costituire la base di prova per il novello Ascari del pistone... ma di cosa stiamo parlando? Ma mi faccia il piacere...
Non ho capito se hai risposto a me o a mauring , poi al contrario di molti di voi non ce l'ho con nessuno e rispetto le opinioni altrui anche quando rasentano l'idiozia ma cmq il piu delle volte replico dicendo il mio punto di vista Io non irrido nessuno ci mancherebbe e anche fossi il fratello di Schumi ( perchè essere lui ora non mi sconfinferebbe piu di tanto ) sarebbe uguale anzi di piu , Luca come ho scritto ha tutta la ragione di girare quanto vuole con tutti i controlli inseriti e anche di piu ogni giorno , andare a girare in pista con le stesse modalità passami che è un'idiozia , che poi ognuno puo fare quanto vuole , basta pagare il turno e ci puoi andare anche con il cavo dell'acceleratore sganciato .. son gusti ma l'esperienza che ne deriva è alquanto inutile e fine a se stessa , diciamo al pari del tragitto da casa al circuito e viceversa , sinceramente da un forum di appassionati di motori e immaginavo di guida mi sarei aspettato in media delle abitudini meno pantofolose tutto qua , io son cresciuto a pane mortadella e pistoni come quasi tutti i giovani delle mie parti che si son divisi equamente fra 2 e 4 ruote , con le auto ho fatto di tutto da cronoscalata ad autocross a pista a rally e la seconda cosa che è sempre stata importante ( la prima è divertirsi) è stata imparare e i controlli inseriti non insegnano nulla , al massimo servono a chi decide che non ne puo fare a meno
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Nielli |
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Luglio 26, 2016, 17:18:30 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Meno male che qualche corso serio c'è... in una scuola (la prima in Italia) fondata 34 anni fa da Siegfried Stohr http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/sport_handling.htmlProgramma.
TEORIA. Interattiva e multimediale anche con l’analisi della nostra banca dati filmati.
TORNANTE BAGNATO.. Il controllo del sovrasterzo di potenza su bagnato con 340 cavalli e senza l’aiuto dei sistemi di controllo della trazione. Esercizio che sviluppa sensibilità e prontezza di riflessi nelle manovre di sterzo e di acceleratore e nel controllo del sovrasterzo di potenza.
CURVA "M". La gestione della potenza su bagnato al volante delle prestigiose BMW “M” con oltre 400 cavalli: inserimento in curva, sovrasterzo di potenza, controsterzo, parzializzazione del gas e riallineamento.
SKID CAR. Insieme a questo esercizio viene anche svolto il sovrasterzo da Skid Car: insegna la giusta tecnica di controsterzo e permette di capire quanto l’uso del gas aiuti a uscire dalla sbandata.
STEERING PAD. Un grande cerchio di 80 metri di diametro è l’ideale per affrontare la manovra di tiro-rilascio in curva con un’auto a trazione posteriore. Passaggio dal sottosterzo al sovrasterzo, sovrasterzo di potenza, sovrasterzo con freno a mano, tecnica del “tondo”. Controllo dell’auto a bandiera grazie anche al differenziale autobloccante.
EVITAMENTO OSTACOLO. Evitare un ostacolo improvviso costituito da una barriera d’acqua comandata da un radiocomando richiede prontezza e decisione: occorre prontezza di sterzo ma bisogna poi controllare il veicolo nel successivo riallineamento. Esercizio difficile e complesso di grande spettacolarità.
CIRCUITO HANDLING . Una serie di giri di pista finale sul circuito di Handling di ca. 1 Km con impostazione delle tecniche e delle traiettorie. Controllo dell’auto in sovrasterzo sulle curve bagnate.
Pista: Autodromo di Misano Adriatico (RN). Pista di Guida Sicura e Handling al pomeriggio. Durata: 1 giorno. Teoria ore 10.00 - 12.30 - Pratica 13.30 - 18.00. Gruppo: 24 allievi. Auto: 10 auto BMW Group comprese "M235i" e "M4", attrezzate con due telecamere, Car PC e VideoTelemetria® con acquisizione dati dalla Can-bus. Auto di scorta. Istruttori: 7 istruttori professionisti sempre a fianco dell'allievo. Per ogni allievo: videoregistrazione digitale su PenDrive, pass e diploma personalizzati. http://www.guidarepilotare.com/guidasicura/veicoli.htmlIl nostro parco veicoli:
Le Auto: BMW a trazione anteriore e posteriore.
Tutto il lavoro si svolge al volante degli ultimi modelli BMW Group appositamente allestiti: BMW serie 1, BMW serie 2 a trazione anteriore e posteriore, BMW 320d, BMW 428i, BMW M235i, BMW M4. La GuidarePilotare offre un parco auto sempre aggiornato e tecnicamente completo per permettere agli allievi di verificare i concetti guida da applicare al volante di ogni tipo di automobile. Le auto sono equipaggiate con i più avanzati ausili elettronici alla guida tutti disinseribili dall'abitacolo per ragioni didattiche. In questo modo si permette all'allievo di verificare la reale efficacia degli ausili elettronici alla guida. Comprendono inoltre cambi manuali e automatizzati e optionals didattici come assetto sportivo, variable sport steering, freni M Performance per testare il massimo della tecnica ed esaltare il piacere di guida. Sono equipaggiate con gli ultimi modelli dei pneumatici Dunlop, tutti gonfiati con "Secur Pneus" per maggiore sicurezza e costanza di prestazioni e includono almeno 6 air bag della dotazione di serie per una protezione totale. .
Siegfried Stohr negli anni 80 utilizzava le e30 in una inconsueta colorazione bianca , si dice che BMW le fornisse direttamente
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Nielli |
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Luglio 26, 2016, 17:34:47 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Se mi stavate sulle palle non scrivevo piu sul forum , a parte gli scherzi la cosa è abbastanza matematica e non come "dico io" : che ci vai in pista a fare con i controlli inseriti? una gita? se sei vestito in latex aderente con borchie frustini e chiappe al vento vai a farti un giro in chiesa? Occhio non ho detto che bisogna fare il tempone ai 400 Km/h , vai per quello che il tuo mezzo ti permette ( inteso come dinamiche non come "castrazione da controlli" ) e magari a fine turno hai imparato qualcosa che su strada non è possibile sperimentare « Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 17:36:18 pm da Nielli »
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ChS |
///M Power |
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Luglio 26, 2016, 17:43:33 pm |
Utente standard, V12, 3902 posts |
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Se vai in montagna a tirare con una sportiva, rischi di essere ridicolizzato dal pazzo in Doblò di turno, che ha imparato a guidare forte con asciutto, bagnato e neve consegnando il pane nelle valli.
Verissimo, il fornaio montanaro è spesso scomodo « Ultima modifica: Luglio 26, 2016, 17:53:53 pm da Siderman »
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Luglio 26, 2016, 17:47:02 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Se mi stavate sulle palle non scrivevo piu sul forum , a parte gli scherzi la cosa è abbastanza matematica e non come "dico io" : che ci vai in pista a fare con i controlli inseriti? una gita? se sei vestito in latex aderente con borchie frustini e chiappe al vento vai a farti un giro in chiesa? Occhio non ho detto che bisogna fare il tempone ai 400 Km/h , vai per quello che il tuo mezzo ti permette ( inteso come dinamiche non come "castrazione da controlli" ) e magari a fine turno hai imparato qualcosa che su strada non è possibile sperimentare uno in pista , secondo me, ci va a fare un po' quello che vuole...allora se uno va in pista e sta al 90% (per dire) del limite dell'auto cos'è? automaticamente uno sfigato? ..allora cos'è ..io che vivo in riva in mare dovrei automaticamente bollare come "Fantozzi" tutti quelli che non vanno al mare se c'è 1.2 m di onda...o se ci son 30 nodi di vento e via cosi. Per me ognuno fa un po' quello che vuole..e non sto a bollarlo come pantofolaio o cose simili....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 26, 2016, 17:54:20 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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uno in pista , secondo me, ci va a fare un po' quello che vuole...allora se uno va in pista e sta al 90% (per dire) del limite dell'auto cos'è? automaticamente uno sfigato? ..allora cos'è ..io che vivo in riva in mare dovrei automaticamente bollare come "Fantozzi" tutti quelli che non vanno al mare se c'è 1.2 m di onda...o se ci son 30 nodi di vento e via cosi. Per me ognuno fa un po' quello che vuole..e non sto a bollarlo come pantofolaio o cose simili....
Per una volta sono stranamente d'accordo al 100% con te...poi dipende anche dalla pista, ma francamente al ring non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di staccare i controlli (tranne con la clio, che non li aveva...però l'auto la conoscevo bene e non ho mai cercato il tempo). Io posso anche essere d'accordo con Nielli che la pista sia proprio il luogo adatto per testare l'auto, ma biasimare chi non se la sente di rischiare di far danni con la propria auto (specie se è quella che si usa tutti i giorni per lavoro come il caso di tonih) è altrettanto sbagliato
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Nielli |
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Luglio 26, 2016, 18:49:03 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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biasimare chi non se la sente di rischiare di far danni con la propria auto (specie se è quella che si usa tutti i giorni per lavoro come il caso di tonih) è altrettanto sbagliato
Detta cosi è differente , sà gia di " hei giriamo in pista vieni a vederci ?" " si vengo va bene " "ma poi un giro te lo fai anche tu vero?" " be ..non so poi vediamo .. ma si un giretto me o faccio " avete capito che intendo ? e poi dove sta scritto che si deve far danni per forza ? se si disattivano i controlli l'auto non si cappotta automaticamente ... ne entrando in pista l'acceleratore si fissa al pavimento dell'auto .. quindi preferirei andare magari piu piano ma guidando io invece di far guidare una scatoletta , cmq ne gioverebbe l' esperienza , ripeto io non sono ancora morto e di controlli non ne ho e non sono Kankkunen, l'unico che c'è , l'ABS , è sotto interruttore ed entrando lo spengo ( sempre che non sia gia spento perchè dimenticato in off la volta prima )
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Nielli |
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Luglio 26, 2016, 18:57:40 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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se uno va in pista e sta al 90% (per dire) del limite dell'auto cos'è? automaticamente uno sfigato?
Assolutamente no , anzi , entrare in pista non significa spegnere il cervello e strafare sempre e dovunque , tutt'altro , basta che quel 90% siano suoi e del suo mezzo e non il 90% di qualcosa raddrizzato da una centralina , andare piu veloce ma con i controlli inseriti ? e a che serve ?...
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Homer |
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Luglio 26, 2016, 19:45:24 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
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, l'unico che c'è , l'ABS , è sotto interruttore ed entrando lo spengo ( sempre che non sia gia spento perchè dimenticato in off la volta prima ) E l'utilità sarebbe?! Pensi di riuscire a frenare meglio del computer?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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