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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 27, 2016, 12:27:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Guarda che non ho bisogno di farti credere che ho il pisello lungo 30 cm , se vuoi ci vediamo e te lo mostro ... Ma con che tipo di gente avete l'abitudine ad interloquire ?? No adesso la foto del pisello la pretendiamo
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 27, 2016, 12:38:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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l'assetto inutile dire che è molto rivisto come gli angoli , il feeling del pedale con ABS inserito va a farsi benedire come se non ci fosse quasi piu azione/reazione tra quello che stai facendo e quello che succede sull'asfalto
Nielli, in questo caso la cosa é ben diversa Ci puó stare eccome che su un'auto con assetto profondamente rivisto l'ABS perda taratura e quindi efficacia, cosa che in quest'ultimo post hai dettagliato. Se poi l'auto ha un sistema ABS non recente, le differenze in caso di cambiamento si fanno sentire ancora di piú. Ma in termini piú generali, se si parla di un'auto moderna senza troppi stravolgimenti all'assetto, qualche dubbio sulle prestazioni in frenata fra auto senza ABS quidata da pilota ed auto con ABS é lecito che venga
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Luglio 27, 2016, 12:47:02 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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Non ho capito se hai risposto a me o a mauring , poi al contrario di molti di voi non ce l'ho con nessuno e rispetto le opinioni altrui anche quando rasentano l'idiozia ma cmq il piu delle volte replico dicendo il mio punto di vista Io non irrido nessuno ci mancherebbe e anche fossi il fratello di Schumi ( perchè essere lui ora non mi sconfinferebbe piu di tanto ) sarebbe uguale anzi di piu , Luca come ho scritto ha tutta la ragione di girare quanto vuole con tutti i controlli inseriti e anche di piu ogni giorno , andare a girare in pista con le stesse modalità passami che è un'idiozia , che poi ognuno puo fare quanto vuole , basta pagare il turno e ci puoi andare anche con il cavo dell'acceleratore sganciato .. son gusti ma l'esperienza che ne deriva è alquanto inutile e fine a se stessa , diciamo al pari del tragitto da casa al circuito e viceversa , sinceramente da un forum di appassionati di motori e immaginavo di guida mi sarei aspettato in media delle abitudini meno pantofolose tutto qua , io son cresciuto a pane mortadella e pistoni come quasi tutti i giovani delle mie parti che si son divisi equamente fra 2 e 4 ruote , con le auto ho fatto di tutto da cronoscalata ad autocross a pista a rally e la seconda cosa che è sempre stata importante ( la prima è divertirsi) è stata imparare e i controlli inseriti non insegnano nulla , al massimo servono a chi decide che non ne puo fare a meno Dal momento che non mi conosci e non abbiamo mai pranzato assieme....forse sarebbe saggio astenersi da giudizi "tranchant", a meno che non ambisca a fare codesta figura: Anche solo per il fatto che due auto senza nessun controllo elettronico le tengo e le guido con regolarità...quindi un cicinin di esperienza in merito dovrei tenerla. Per la successiva gara pene-contro-pene mi ritiro per mancanza di volontà e materia prima.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Nielli |
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Luglio 27, 2016, 13:01:32 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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Dal momento che non mi conosci e non abbiamo mai pranzato assieme....forse sarebbe saggio astenersi da giudizi "tranchant", a meno che non ambisca a fare codesta figura: Anche solo per il fatto che due auto senza nessun controllo elettronico le tengo e le guido con regolarità...quindi un cicinin di esperienza in merito dovrei tenerla. Per la successiva gara pene-contro-pene mi ritiro per mancanza di volontà e materia prima. Il mio intervento non era diretto nei tuoi confronti ma con una visione piu ampia , ho visto , conosciuto e vedo troppo spesso sedicenti piloti della domenica ( aggettivo non denigratorio ma oggettivamente non professionisti esattamente come sono io ) amanti della guida e delle auto sportive raccontare di aver fatto questo quello , esser stati qua e la e poi scoprire che viaggiano in pista con i controlli attivi ... , sentirli parlare di staccata , inserimento , corda per poi scoppiargli a ridere in faccia mi scuso se hai pensato che ce l'avessi con te , assolutamente lungi da me , dopo il tuo intervento sono andato nel generale sono stati gli altri a continuare a far riferimento a te
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Nielli |
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Luglio 27, 2016, 13:04:27 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
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No adesso la foto del pisello la pretendiamo
era per dire ma credo tu abbia capito l'esempio , quando si parla di motori, auto e pista sembra che l'esempio piu calzante sia la lunghezza del pisello P.S. son piu vicino ai 20 cmq e su serio
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THE KAISER |
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Luglio 27, 2016, 13:22:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Il mio intervento non era diretto nei tuoi confronti ma con una visione piu ampia , ho visto , conosciuto e vedo troppo spesso sedicenti piloti della domenica ( aggettivo non denigratorio ma oggettivamente non professionisti esattamente come sono io ) amanti della guida e delle auto sportive raccontare di aver fatto questo quello , esser stati qua e la e poi scoprire che viaggiano in pista con i controlli attivi ... , sentirli parlare di staccata , inserimento , corda per poi scoppiargli a ridere in faccia mi scuso se hai pensato che ce l'avessi con te , assolutamente lungi da me , dopo il tuo intervento sono andato nel generale sono stati gli altri a continuare a far riferimento a te dipende anche con che auto giri e quanto sono permissivi i controlli. Se hai una certa potenza che ti consente di raggiungere velocità abbastanza alte, anche in pista a me sembrerebbe più saggio girare con i controlli inseriti (e così ho fatto quando ho girato con la 350z). Se giri con la tua auto da lavoro, direi che sarebbe più un'idiozia piantarla da qualche parte, che evitare di correre rischi inutili lasciando i controlli inseriti. Poi qualcuno può divertirsi con la guida pulita, altri derapando, non è che uno sia più idiota dell'altro. Ognuno è liberissimo di prendersi i rischi che ritiene opportuno, mi sembra che sbaglino anche i piloti di formula 1 ogni tanto...
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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MarzulLaurus |
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Luglio 27, 2016, 13:56:29 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
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Qui secondo me si sta facendo confusione, in ordine sparso: a) essere appassionati di auto, non vuol dire avere necessariamente doti di guida... e neanche aver frequentato piste... b) qui, per fortuna c'è gente a cui piacciono le auto, c'è gente che ha possibilità di andare in pista, etc. Ma, vivadio, c'è anche gente col sale in zucca, che non vive con la vena costantemente chiusa... stiamo parlando di una berlina di classe media i cui numeri saranno fatti da gente che con l'auto chi lavora... per cui la parte principale è quella di una guida sicura e relativamente semplice... nella fattispecie, senza dimenticare una piacevolezza data da un set-up specifico... vedi mini... ora se uno non vede la differenza, anche nel traffico, fra una mini ed una Agila... ha un problema... Non è che sono gli altri a non essere appassionati... c) alla luce dei punti di cui sopra, non essendo una xbow, l'oggetto del 3ed, è evidente che fare i fenomeni, lascia un tantino il tempo che trova... sulla citazione delle dimensioni... poi... santa pace...
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 27, 2016, 14:01:56 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Per un pilota non professionista non ci vedo nulla di male nell'entrare in pista con i controlli inseriti; se uno vuole semplicemente andarsi a divertire, senza esagerare, sapendo di poter contare sull'intervento elettronico in caso di qualche piccolo errore, non ne farei un dramma ne tantomeno gli riderei in faccia Per un pilota professionista sbattere la macchina in pista puó essere parte del gioco, se vuoi andare veramente forte é una possibilitá da mettere in conto. Personalmente, su una pista lenta e tortuosa, preferei girare senza controlli, ma su una pista media o veloce, specie se la conosco poco, manterrei sicuramente i controlli attivi, almeno all'inizio o nelle sezioni piú veloci. Se qualcosa puó aiutarmi - in caso di errore - a limitare le possibilitá di andare a sbattere a oltre 150 km/h da qualche parte....lascio le funzione abilitata Sul lento é tutta un'altra cosa, in caso di errore hai tempo e spazio per recuperare e se vai a sbattare i danni sono limitati, sia per te che per la macchina.
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Panama: "Where the World meets"
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 27, 2016, 14:03:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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a) essere appassionati di auto, non vuol dire avere necessariamente doti di guida... e neanche aver frequentato piste... b) qui, per fortuna c'è gente a cui piacciono le auto, c'è gente che ha possibilità di andare in pista, etc. Ma, vivadio, c'è anche gente col sale in zucca, che non vive con la vena costantemente chiusa... stiamo parlando di una berlina di classe media i cui numeri saranno fatti da gente che con l'auto chi lavora... per cui la parte principale è quella di una guida sicura e relativamente semplice... nella fattispecie, senza dimenticare una piacevolezza data da un set-up specifico... vedi mini... ora se uno non vede la differenza, anche nel traffico, fra una mini ed una Agila... ha un problema... Non è che sono gli altri a non essere appassionati... c) alla luce dei punti di cui sopra, non essendo una xbow, l'oggetto del 3ed, è evidente che fare i fenomeni, lascia un tantino il tempo che trova... sulla citazione delle dimensioni... poi... santa pace... Quoto.
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Panama: "Where the World meets"
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Phormula |
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Luglio 27, 2016, 14:04:07 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io mi ricordo il primo corso aziendale di guida sicura. Ci hanno fatto fare una prova di evitamento ostacolo improvviso in frenata con e senza ABS. In pratica dovevi evitare un muro d'acqua che si alzava all'improvviso, inchiodando, mollando, sterzando, riallineando e inchiodando per fermarti prima di una linea. Allora c'erano ancora parecchie vetture senza ABS. Oggi questa manovra non si insegna più. Ricordo che la maggior parte delle persone semplicemente andò dritta a ruote bloccate o frenò blandamente per evitare il bloccaggio e fare la sterzata, ma finì ben oltre la linea di arresto. Anche i professionisti della guida, quelli da 30 mila km con le auto aziendali che prima del corso ci prendevano in giro dicendo che lo avevano organizzato per noi guidatori della domenica e che loro non ne avevano bisogno.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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tappo |
when the dream comes true |
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Luglio 27, 2016, 14:27:35 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
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P.S. son piu vicino ai 20 cmq e su serio sì, ma un pisello di 20 cm è nulla senza controllo
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Luglio 27, 2016, 14:39:44 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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^^^
Il che mi sembra ovvio... se hai un comportamento errato alla guida e nessuno ti corregge, fare nmila km/anno non fa altro che rendere quel comportamento un'abitudine... quando farai un incidente per quel comportamento, neanche te ne renderai conto, semplicemente perché non sai che quel comportamento è sbagliato...
il succo era che anche gente esperta di fronte all evento improvviso non è migliore dell abs.....
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pino |
ooo=V=ooo |
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Luglio 27, 2016, 14:44:53 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
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Qui secondo me si sta facendo confusione, in ordine sparso: a) essere appassionati di auto, non vuol dire avere necessariamente doti di guida... e neanche aver frequentato piste... b) qui, per fortuna c'è gente a cui piacciono le auto, c'è gente che ha possibilità di andare in pista, etc. Ma, vivadio, c'è anche gente col sale in zucca, che non vive con la vena costantemente chiusa... stiamo parlando di una berlina di classe media i cui numeri saranno fatti da gente che con l'auto chi lavora... per cui la parte principale è quella di una guida sicura e relativamente semplice... nella fattispecie, senza dimenticare una piacevolezza data da un set-up specifico... vedi mini... ora se uno non vede la differenza, anche nel traffico, fra una mini ed una Agila... ha un problema... Non è che sono gli altri a non essere appassionati... c) alla luce dei punti di cui sopra, non essendo una xbow, l'oggetto del 3ed, è evidente che fare i fenomeni, lascia un tantino il tempo che trova... sulla citazione delle dimensioni... poi... santa pace... Avevo deciso di non mettere lingua in questa paradossale discussione; faccio un'eccezione per quotarti senza se e senza ma!
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 27, 2016, 14:48:17 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Avevo deciso di non mettere lingua in questa paradossale discussione
Anch'io avevo pensato di non intervenire....ma alla fine non sono riuscito a resistere
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Panama: "Where the World meets"
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