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Makke |
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Luglio 25, 2016, 16:56:03 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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Esteticamente mi piace, ergonomicamente...boh, sarà che quando l'ho noleggiata ci ho percorso pochi km, ma non mi ha convinto. Certo é che magari, usandola, ci si abitua. Dal pdv dei materiali, avendo noleggiato sia 208, sia Clio, sia Fiesta sia altre seg. B credo che si equivalgano più o meno tutte.
Se parli di 307, avendola avuta per quasi 7 anni, non posso che concordare(magari non sulla parte bassa della plancia e sul volante spellato a poco più di 50k km), considerando che il progetto era dei primi anni '2000! Sulla 207 non saprei.
Si si io parlo di 307/308....la 208 suppongo sia pari alle altre della medesima categoria
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Si si io parlo di 307/308....la 208 suppongo sia pari alle altre della medesima categoria
307 IMHO come qualità percepita era davvero buona... specie se consideriamo le pari segmento del tempo
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Non vendo sogni, ma solide realtà.
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 03, 2016, 16:01:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Discorso volantino: è schiacciato a ore 12 e 6, ma alle "9 e 15" direi che forse è appena più piccolo di uno normale, insomma, non mi trovo male.
Misurati: diametro volante 2008 = 64.5 cm, diametro volante pantegana = 65.5 cm ... in posizione 09:15. Differenza oserei dire quasi trascurabile ... penso che quel cm sia da ascrivere allo "spessore" della corona più grosso sulla A5 che sulla 2008.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 04, 2016, 08:18:33 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Esteticamente?
Esteticamente mi ricorda i volantini delle automobiline delle giostre, ma a quello ci si fa l'abitudine. Funzionalmente la strumentazione rialzata non è così vantaggiosa come sembra, se sei basso rischi che finisca dietro la corona del volante. In più il volante piccolo non è così comodo da usare come potrebbe sembrare a prima vista, bisogna farci l'abitudine, anche perché è piazzato ovviamente più in basso. Su strada normale le piccole correzioni vengono amplificate e in manovra è più difficile lavorare di braccia come ti insegnano ai corsi di guida sicura. Mi ricorda il volante quadrato della Austin Allegro, che doveva essere la soluzione per il futuro e poi sappiamo come è finita. IMHO più marketing e volontà di differenziarsi quando ormai tutto il resto è uguale dalla Dacia alla Mercedes... Diciamo che come non mi sono mai piaciute le strumentazioni centrali (stile vecchia Mini o Lancia Ypsilon) non comprerei una macchina con una soluzione del genere.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 04, 2016, 09:07:44 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Esteticamente mi ricorda i volantini delle automobiline delle giostre, ma a quello ci si fa l'abitudine. Funzionalmente la strumentazione rialzata non è così vantaggiosa come sembra, se sei basso rischi che finisca dietro la corona del volante. In più il volante piccolo non è così comodo da usare come potrebbe sembrare a prima vista, bisogna farci l'abitudine, anche perché è piazzato ovviamente più in basso. Su strada normale le piccole correzioni vengono amplificate e in manovra è più difficile lavorare di braccia come ti insegnano ai corsi di guida sicura. Mi ricorda il volante quadrato della Austin Allegro, che doveva essere la soluzione per il futuro e poi sappiamo come è finita. IMHO più marketing e volontà di differenziarsi quando ormai tutto il resto è uguale dalla Dacia alla Mercedes...
Diciamo che come non mi sono mai piaciute le strumentazioni centrali (stile vecchia Mini o Lancia Ypsilon) non comprerei una macchina con una soluzione del genere.
Concordo in toto, Ed e un peccaro perche le macchine non sono male..
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Agosto 04, 2016, 09:56:25 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Esteticamente mi ricorda i volantini delle automobiline delle giostre, ma a quello ci si fa l'abitudine. Funzionalmente la strumentazione rialzata non è così vantaggiosa come sembra, se sei basso rischi che finisca dietro la corona del volante. In più il volante piccolo non è così comodo da usare come potrebbe sembrare a prima vista, bisogna farci l'abitudine, anche perché è piazzato ovviamente più in basso. Su strada normale le piccole correzioni vengono amplificate e in manovra è più difficile lavorare di braccia come ti insegnano ai corsi di guida sicura. Mi ricorda il volante quadrato della Austin Allegro, che doveva essere la soluzione per il futuro e poi sappiamo come è finita. IMHO più marketing e volontà di differenziarsi quando ormai tutto il resto è uguale dalla Dacia alla Mercedes...
Diciamo che come non mi sono mai piaciute le strumentazioni centrali (stile vecchia Mini o Lancia Ypsilon) non comprerei una macchina con una soluzione del genere.
Il sedile regolabile aiuta, d'altronde, ci sono oltre 10 cm di differenza di altezza tra mia moglie e me, ed entrambi abbiamo la visione completa sulla strumentazione. Per le manovre, non sono d'accordo ... è vero che mi hanno "reimpostato" con l'uso dell'incrocio delle braccia, ma non ho mai avuto difficoltà a farle. A proposito dell'incrociare, ho discusso con istruttori del TCS che parlavano di prendere a ore 12 e tirare, mentre mi avevano spiegato di spingere e arrivare quasi all'incrocio ... ma è tipico degli istruttori di origine austriaca, che erano quelli con cui ho fatto alcuni corsi di guida sicura. Mia moglie, invece, tira il volante e non ha difficoltà. Poi ... il bello dell'offerta è questo: c'è a chi va bene e a chi no una certa soluzione. Io posso solo dire che non è affatto male, anzi, ho solo esperienze positive.
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 04, 2016, 10:30:36 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Il sedile regolabile aiuta, d'altronde, ci sono oltre 10 cm di differenza di altezza tra mia moglie e me, ed entrambi abbiamo la visione completa sulla strumentazione.
Per le manovre, non sono d'accordo ... è vero che mi hanno "reimpostato" con l'uso dell'incrocio delle braccia, ma non ho mai avuto difficoltà a farle. A proposito dell'incrociare, ho discusso con istruttori del TCS che parlavano di prendere a ore 12 e tirare, mentre mi avevano spiegato di spingere e arrivare quasi all'incrocio ... ma è tipico degli istruttori di origine austriaca, che erano quelli con cui ho fatto alcuni corsi di guida sicura. Mia moglie, invece, tira il volante e non ha difficoltà.
Poi ... il bello dell'offerta è questo: c'è a chi va bene e a chi no una certa soluzione. Io posso solo dire che non è affatto male, anzi, ho solo esperienze positive.
Esatto. Ognuno ha le sue preferenze e se è una macchina che usi sempre, ti ci abitui. Io, che la 208 l'ho presa a noleggio, ci ho fatto qualche centinaio di chilometri più o meno in tutte le condizioni e l'ho restituita, non mi ci sono trovato. Preferisco una strumentazione classica, possibilmente senza i binocoli ma con un pannello chiaro e ben visibile e un volante di dimensioni ragionevoli regolabile in altezza e profondità. E per sottolineare quanto le preferenze personali siano, appunto, personali, ricordo un amico di mio padre, quando passò dal Maggiolino alla Golf, disse che spostare il comando del devioluci dal pavimento alla levetta di fianco al volante era stata una stupidata...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Phormula |
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Dicembre 05, 2017, 08:14:04 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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...ormai non riesco a stare in auto piccine picciò!!
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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DoguiPlus |
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Dicembre 05, 2017, 08:18:35 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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ormai le seg D piccole e sportive e con impostazione "bassa" non hanno veramente senso. E' più comoda dentro una Golf!!!
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Loggato
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DoguiPlus |
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Dicembre 05, 2017, 08:51:26 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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Parla per te, piuttosto di dovere prendere una Golf , mi metto a dieta e perdo 30 kg il problema non è solo per gli oversize. io son altuccio e fatico bagagliaio scarso e non tollero su auto da 30 cocuzze che i passeggeri posteriori siano stretti.
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Dicembre 05, 2017, 09:13:07 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Considerando l'autore del thread verrebbe d'istinto la battutaccia (ora va bene la generalista perche' quella puo' permettersi) ma voglio concedergli il beneficio del dubbio e dire "era ora che te ne accorgessi pure tu". Qui in USA tra l'altro il discorso si puo' fare anche per segmenti sopra il D (SUV compresi), le auto grandi ma non di lusso sono sempre esistite solo che in tempi recenti sono fatte anche bene, sono prestazionali ed all'avanguardia tecnologicamente. Tra l'altro e' molto divertente assistere alle acrobazie verbali sempre piu' elaborate e spesso contraddittorie delle riviste di settore che tentano di giustificare come meglio possono la differenza di prezzo tra certe auto, tra generaliste (qui definite mainstream) e premium. Ecco l'ultima appena arrivata tra le grandi berline generaliste (o meglio, Buick e' un marchio che vuole essere "semi premium"), e' una full size piu' o meno delle stesse dimensioni di una Serie 7 o Classe S a passo corto. La nuova Chevrolet Impala ereditera' la stessa architettura costando una manciata di migliaia di dollari in meno a listino. Giudizio estetico a parte (e' un'auto comunque molto "conservatrice" e non e' certamente male nel suo segmento che, ripeto, predilige un'aspetto "austero") e' equipaggiata con un modernissimo V6 da 3.6 litri che GM usa tranquillamente anche sulle Cadillac (che sono premium), dispone di tutte le diavolerie di assistenza alla guida piu' moderne, puoi scegliere tra 3 tipi di pelle, e 2 tipi di legno, selleria climatizzata davanti e dietro e sedili massaggianti davanti, tetto panoramico, tendine elettriche, etc.. per lo studio NVH hanno usato come benchmark la Classe S, sospensioni adattive magnetoreologiche. GM sostiene che e' la TA a motore trasversale piu' sofisticata sul mercato (e' comunque disponibile la TI con un nuovo sistema che prevede il Torque Vectoring attivo con pacco frizioni dedicato per ogni singola ruota posteriore) con un'incredibile peso di solo poco piu' di 1650 kg utilizzando anche qui metodi produttivi gia' impiegati da Cadillac (ad es. componenti delle sospensioni in lega leggera e a corpo cavo). I prezzi partono da 32K e per una full optional (con trazione integrale) ce ne vogliono 47. Per piu' piccola midsize premium (A6, Serie 5, Lexus GS, Mercedes Classe E, etc..) di base con il classico 4 cilindri duemila turbo ci vuole almeno qualche migliaio di dollari in piu'. In pratica, a meno che non viaggi dietro utilizzando tutti i gadgets tipici di quel segmento, ci vai in giro comodo come in una Serie 7. Classe S, etc... non capisco la ta sui macchinoni grossi sinceramente.... alfa torna a fare la tp e gli ammerigani vanno sulla ta boh poi per carita' si possono fare ta validissime (come la mia )
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DoguiPlus |
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Dicembre 05, 2017, 09:41:08 am |
Utente standard, V12, 6672 posts |
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non capisco la ta sui macchinoni grossi sinceramente.... alfa torna a fare la tp e gli ammerigani vanno sulla ta boh poi per carita' si possono fare ta validissime (come la mia ) la tp non ha più senso ormai.
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Loggato
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