|
1300 Visitatori + 0 Utenti = 1300
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Luglio 26, 2016, 12:49:51 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 26, 2016, 14:03:45 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
bello poi me lo vedo con calma... se non sbaglio all'inizio si vede la pista della mandria se chiedi oggi due elicotteri
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Luglio 30, 2016, 23:42:10 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Molto molto interessante; non immaginavo che giá a quei tempi ci fosse tanta ricerca in campo della sicurezza, tanti accorgimenti, tanti dettagli. Se allora era cosí, non posso immaginare come siano le cose oggi, con vetture che rispetto a quelle di 30-40 anni, sono molto piú sicure.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 31, 2016, 08:02:43 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Volvo a parte, l'attenzione per la sicurezza nasce con gli anni '60 a causa del grande numero di morti causato dagli incidenti. In quegli anni si sviluppa la motorizzazione di massa e aumentano le velocità medie, anche grazie alle autostrade, allora senza limiti. Inoltre qualcuno comincia a mettere in discussione l'automobile, infatti i primi dispositivi per ridurre le emissioni sono più o meno contemporanei.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Luglio 31, 2016, 10:36:23 am |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
i primi test mi pare fossero addirittura degli anni '30. poi dopo furono mercedes e gli svedesi a metterci più impegno. nella fine '60 e primi '70 la sicurezza era un argomento di vendita, anche aguardare vecchi giornali. tutte le auto pubblicizzavano la scocca rinforzata ad assorbimento ecc... e tutti i costruttori avevano dei centri del genere, in casa di mio nonno dovrebbe esserci ancora la pubblicità della gs con il crash test. che dovevano essere quelli usa del tempo. poi alla fine era marketing e le fiat le vendevano senza cinture nè sbrinatore . addirittura nei 70 gli americani fecero ricerche sulle auto/ carroarmato che a 50 all'ora contro un muro rompevano il paraurti. c'era pure la 126 modificata ma la fiat sosteneva che sarebbe stata invendibile perchè era lunga e pesante quanto l'attuale panda
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 31, 2016, 11:03:32 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Si, erano i famosi ESV, experimental safety vehicles. Anche Quattroruote realizzò due prototipi, la Sigma e la Secura.
Ricordo che Fiat nei primi anni '70 presentò anche una vetturetta da città elettrica a due posti, antenata della Smart.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Luglio 31, 2016, 15:13:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Si, erano i famosi ESV, experimental safety vehicles. Anche Quattroruote realizzò due prototipi, la Sigma e la Secura.
Ricordo che Fiat nei primi anni '70 presentò anche una vetturetta da città elettrica a due posti, antenata della Smart.
X 1/23 È nei sotterranei del crf
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 01, 2016, 11:42:28 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
A meno che tu non sia David Purley
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 01, 2016, 12:40:36 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
In realtà il vetro si è rotto perché a bordo c'era Chuck Norris che ha sputato contro il parabrezza....
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Nielli |
|
|
Agosto 01, 2016, 13:00:37 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
In realtà il vetro si è rotto perché a bordo c'era Chuck Norris che ha sputato contro il parabrezza....
Non ha sputato , avrebbe fatto un buco , è bastato il sudore che per decelerazione si è staccato dalla sua faccia ed è finito sul vetro ...
|
|
|
|
|
Nielli |
|
|
Agosto 01, 2016, 17:07:35 pm |
Utente standard, V12, 848 posts |
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 02, 2016, 10:02:25 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Negli anni '30 erano decisamente fantasiosi Mio nonno in quegli anni faceva l'autista per un noto facoltoso avvocato padovano. Un giorno in montagna volle guidare l'avvocato, uscirono di strada sbattendo su una roccia, la Lancia Astura si cappottò piu' volte, ma poi tornarono a casa tranquillamente (guidò mio nonno ).
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|