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803 Visitatori + 1 Utente = 804
TonyH
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 10, 2016, 13:20:54 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Strano , secondo l'espertone Homer i cambi automatici odierni scalano solo col Kick-Down, ah ah ah... Quell' altalena di marce è risaputa. Avviene solo in certi casi sfigati, e sulla mia si evita escludendo l'ultima marcia (Overdrive) con l'apposito tastino. Penso che col cambio della 500 L si possa fare cosa analoga, escludendo qualche marcia superiore o fissando una marcia scelta. No dovrebbe essere il vecchio mta sul 1,3 Non si può fare nulla purtroppo è un cambio antico Molto meglio il doppia frizione
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2016, 13:25:04 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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No dovrebbe essere il vecchio mta sul 1,3 Non si può fare nulla purtroppo è un cambio antico Molto meglio il doppia frizione
Non è un cambio antico, è un cambio merdoso... Il mio è molto piu' antico ma almeno si puo' scegliere la massima marcia possibile. Ma, scusa, e in discesa ci si aggrappa ai freni o ha una qualche gestione intelligente che considera la pendenza e mette una marcia decente ?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2016, 13:26:52 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Consumi 156 gta Torino Udine 550 km 3 persone, bagagli e 4 cerchi completi di gomme caricati Velocità tra 120 e 130 non ha Cruise...media da computer di bordo 111 km/h 11,3 km/l Il computer non sbaglia di molto...siamo sui 11 scarsi. ...
Mi sembra un consumo assai onesto. Segno che la meccanica lavora molto bene ed è in forma.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 10, 2016, 13:28:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Non è un cambio antico, è un cambio merdoso... Il mio è molto piu' antico ma almeno si puo' scegliere la massima marcia possibile. Ma, scusa, e in discesa ci si aggrappa ai freni o ha una qualche gestione intelligente che considera la pendenza e mette una marcia decente ? Non saprei usato poco in discesa. Lo mettevo in manuale se ben ricordo x fare freno
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 10, 2016, 13:29:28 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Non saprei usato poco in discesa. Lo mettevo in manuale se ben ricordo x fare freno
Ma allora in manuale si puo' mettere. Quindi nelle condizioni citate da Phormula metti una marcia manuale e vai. Giusto ? Non sarà il massimo, ma ti eviti un saliscendi di marcia infinito, che poi usura anche il cambio per niente.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 10, 2016, 13:30:03 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Mi sembra un consumo assai onesto. Segno che la meccanica lavora molto bene ed è in forma. Si penso pure io Ma se appena schiacci il consumo raddoppia. Certo altro motore rispetto al canguro
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Phormula |
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Agosto 10, 2016, 13:31:05 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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No dovrebbe essere il vecchio mta sul 1,3 Non si può fare nulla purtroppo è un cambio antico Molto meglio il doppia frizione
Si, era una 1.3 Diesel, allestimento base o poco più. Manuale o automatica, è una vettura molto diffusa tra i noleggi perché prenoti una Astra berlina o SW e ti trovi questo capolavoro della tecnologia automobilistica serbo-croata, che credo a loro costi molto meno e che, me ne sono accorto, nei lunghi viaggi è abbastanza affaticante.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 10, 2016, 13:32:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sì, lo credevo anche io, ma ormai è tanto tempo che ce l'ho, e vedo che ragiona sempre e solo sui giri, indipendentemente dal carico effettivo del motore... quindi secondo me è più scemo di quanto pensassi La mia son sicuro che incrocia anche potenziometro acceleratore e consumi, visto che basta cambiare pressione sull'acceleratore per far scomparire la richiesta di cambio marcia
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Agosto 10, 2016, 13:40:02 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Sicuro che dipenda dalla pressione sull'acceleratore, e non semplicemente dal tempo? Perché a me pare piuttosto che l'indicazione sparisca dopo qualche secondo (come a dire "se l'hai capita bene, altrimenti fanculo", il che è anche logico tutto sommato). Inoltre vedo che non compare se sto tirando le marce, evidentemente non è poi del tutto scema e capisce che la modalità non è quella "economy", quindi non rompe le balle...
Sicuro
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Agosto 10, 2016, 13:46:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Sicuro che dipenda dalla pressione sull'acceleratore, e non semplicemente dal tempo? Perché a me pare piuttosto che l'indicazione sparisca dopo qualche secondo (come a dire "se l'hai capita bene, altrimenti fanculo", il che è anche logico tutto sommato). Inoltre vedo che non compare se sto tirando le marce, evidentemente non è poi del tutto scema e capisce che la modalità non è quella "economy", quindi non rompe le balle...
Secondo me i primi sistemi si basavano solo sul numero di giri e si limitavano ad accendere una spia quando si superava un certo regime ed a tenerla accesa per qualche secondo, poi si saranno via via evoluti tenendo in considerazione altri parametri come la posizione dell'acceleratore, la velocità con la quale è stato premuto, la pendenza della strada...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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niu |
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Agosto 10, 2016, 14:33:30 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma chi polemizza io riporto solo la verita' e far sempre finta di nulla porta ad avere il secondo dogui
Francamente mi hai fiaccato , e sai perché , perché non mi fai ridere quasi mai e quindi ti reputo pesante. Pace e bene.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Agosto 10, 2016, 14:57:10 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Francamente mi hai fiaccato , e sai perché , perché non mi fai ridere quasi mai e quindi ti reputo pesante. Pace e bene.
Pensa a come calcolare quante feci hai nel water, tu si che offri spunti. Sei il nostro Gianluca Vacchi...vai bomber
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Agosto 10, 2016, 15:12:07 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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(jimb0 non metterti a fare i conti prendendo alla lettera i chilometri che ho scritto, sono andato a spanne, non li ricordo con precisione).
zio pantano, mi hai messo in crisi ora. ti avevo fatto quel mega compitino di matematica e ora vedo di aver cannato alla stragrande! noooo!!!
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Agosto 10, 2016, 16:05:18 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Infatti, mi è capitata una 500L automatica a noleggio che sul Brennero è stata una disperazione. In salita la macchina arrancava e giustamente il cambio scalava una marcia, salvo poi decidere di passare nuovamente al rapporto superiore cento metri più avanti quando la macchina aveva preso un po' di velocità. Per poi riscalare dopo altri 100 metri perché la macchina ricominciava ad arrancare. Il tutto per decine di volte. Penoso. Fosse stata la mia, manuale, avrei tenuto il rapporto più basso anche a costo di far girare il motore un pelino più alto per qualche chilometro, ma avrei evitato questo supplizio.
ma questi continui cambi marcia si verificavano con c.c. inserito?
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