|
1163 Visitatori + 0 Utenti = 1163
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 19, 2016, 14:29:25 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Premendo il tasto ultra sport la macchina contatta direttamente il concessionario e arriva un meccanico con una amg gt nel punto in cui ti trovi e fa il cambio? Minchia a sentir parlare di sport, coricamento, assetto, in riferimento a cassapanche di 5 metri e mezzo che pesano piu di un ducato mi viene l'ansia... Vado a farmi un giro con la c3 1.1 in modalità "race" per riprendermi... ovvio che tutto è relativo, ma la differenza è marcata, in termini di minore rollio, precisione e reattività del mezzo. Però posso dirti che provandola, dinamicamente la troveresti molto meglio del previsto
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2016, 14:41:53 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ovvio che tutto è relativo, ma la differenza è marcata, in termini di minore rollio, precisione e reattività del mezzo. Però posso dirti che provandola, dinamicamente la troveresti molto meglio del previsto
Diciamo che a livello dinamico un SUV moderno è più o meno dove stava una berlina sportiva a cavallo tra gli anni '70 ed '80, quando le gomme ribassate extralarge ancora non esistevano e gli assetti non erano esasperatamente rigidi e ribassati. A questo si somma l'elettronica che interviene laddove il guidatore di allora doveva metterci del suo...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 19, 2016, 14:46:23 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Avrei voluto vedervi, ieri, coi vostri "cosi" nel giro professionale che ho fatto « Ultima modifica: Agosto 19, 2016, 14:55:05 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Agosto 19, 2016, 15:52:06 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
Premendo il tasto ultra sport la macchina contatta direttamente il concessionario e arriva un meccanico con una amg gt nel punto in cui ti trovi e fa il cambio? Minchia a sentir parlare di sport, coricamento, assetto, in riferimento a cassapanche di 5 metri e mezzo che pesano piu di un ducato mi viene l'ansia... Vado a farmi un giro con la c3 1.1 in modalità "race" per riprendermi... lo so, sembra strano, ma la differenza si sente.... c'è anche da dire che io l'ho provato una volta questa modalità per pura curiosità e sicuramente il selettore resterà per il resto della sua vita su Comfort Per come guido io ormai, da perfetto vecchietto, anche i 170 cv sono troppi
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 19, 2016, 18:40:49 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
|
Diciamo che a livello dinamico un SUV moderno è più o meno dove stava una berlina sportiva a cavallo tra gli anni '70 ed '80, quando le gomme ribassate extralarge ancora non esistevano e gli assetti non erano esasperatamente rigidi e ribassati. A questo si somma l'elettronica che interviene laddove il guidatore di allora doveva metterci del suo...
Anche una utilitaria moderna va di piu di una sportivetta di anta anni fa, con piu comodita, sicurezza e meno consumi e inquinamento...ma non perche va come una golf I gti una up 1.0 tsi è un'auto sportiva
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Agosto 19, 2016, 19:38:38 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Quello è un altro paio di maniche. Non stiamo parlando di piacere di guida ma di numeri.
I 10 secondi sullo 0-100 che quaranta anni fa erano prestazione da vettura sportiva, oggi sono appannaggio di una berlina turbodiesel da famiglia.
E oggi un SUV ben piantato su gommazze larghe e assistito dall'elettronica spunta tempi nelle prove dinamiche che erano quelli di una berlina sportiva di 40 anni fa. Sto parlando di numeri. Che poi la sensazione di guida sia ben altra, è oltre i confini dell'ovvio.
Recentemente ho guidato una Giulia 1600 del 1971. Mi sono divertito, ma temo che in un inseguimento con una Passat avrei preso biada. Nelle rotonde se entravo un po' allegro mi sembrava di essere ad un pelo dal cappottamento, con le gomme che fischiavano.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Agosto 23, 2016, 09:26:08 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Eilà, complimenti! grazie
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 22, 2016, 15:46:39 pm |
Utente standard, V12, 14588 posts |
|
ma le foto arrivano??!!!
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 22, 2016, 15:50:21 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
ma le foto arrivano??!!! si solo che è uno skazzo qua x metterle devi ridurre a francobolli
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 22, 2016, 15:53:56 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
|
si solo che è uno skazzo qua x metterle devi ridurre a francobolli
Fai come faccio io. Le visualizzi e poi le prendi con lo strumento di cattura di Windows. Si salvano con pochi Kbytes.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 22, 2016, 16:08:49 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Fai come faccio io.
Le visualizzi e poi le prendi con lo strumento di cattura di Windows. Si salvano con pochi Kbytes.
metodo mauring mii ho sbagliato volevo metterle sul mio ...sono fuso « Ultima modifica: Settembre 22, 2016, 21:12:05 pm da abrasda »
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 22, 2016, 16:31:58 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Figata !