487 Visitatori + 4 Utenti = 491

TonyH, tappo, Homer, &re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (44 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3605 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2016, 21:20:46 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
100 anni dopo siamo ancora a litigare con gli stessi problemi...scarsità di autonomia e tempi lunghi di ricarica.

C'é da dire peró che negli ultimi 6 anni sono stati fatti notevoli passi avanti per quanto riguarda le auto elettriche, specialmente per quanto riguarda i tempi di ricarica.
Proprio in questi giorni hanno cominciato a circolare notizie quanto ad un nuova tecnologia che permette a paritá di volume di immagazzinare quasi il doppio di energia rispetto ad oggi.

Insomma....le cose stanno cambiando....e rispetto a 100 anni fa non c'é paragone Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 23, 2016, 21:39:14 pm
Staff, V12, 28740 posts
Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita.
Il supercharger di Tesla - secondo il loro sito - richiede una potenza di 120KW
E anche a casa, per le ricariche veloci consigliano - sempre da sito tesla - la trifase con assorbimento da 22KW.

http://www.e-station-store.it/allegati/Come%20ricaricare%20la%20Tesla%20Model%20S%2020%20kW.pdf

« Ultima modifica: Agosto 23, 2016, 21:42:11 pm da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 23, 2016, 22:27:47 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita

Da qualche parte l'energia va presa Tongue

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 24, 2016, 00:41:52 am
Staff, V12, 37777 posts
Diciamo che se non si ripensa la rete elettrica resta un giocattolo X ricchi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 24, 2016, 09:10:44 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita.
Il supercharger di Tesla - secondo il loro sito - richiede una potenza di 120KW
E anche a casa, per le ricariche veloci consigliano - sempre da sito tesla - la trifase con assorbimento da 22KW.

http://www.e-station-store.it/allegati/Come%20ricaricare%20la%20Tesla%20Model%20S%2020%20kW.pdf


Che poi in linea di massima la ricarica veloce non fa benissimo alle batterie
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2016, 09:17:20 am
Staff, V12, 28740 posts
Da qualche parte l'energia va presa Tongue

Si, ma un impianto di quelle potenze non è uno scherzo tenerlo in sicurezza.
E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.

Ci sono un sacco di veicoli che girano che si prestano molto meglio e più velocmente all'elettrificazione che non quella del privato cittadino.
Però si preferisce continuare a coprire d'oro le case (i contributi a fondo perduto sono miliardi di euro ogni anno)

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 24, 2016, 09:23:07 am
Utente standard, V12, 47007 posts
Che poi in linea di massima la ricarica veloce non fa benissimo alle batterie


E aumenta il rischio di poco simpatiche esplosioni...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
abrasda catrame bruciabenzina sinfonico
Agosto 24, 2016, 09:25:09 am
Utente standard, V12, 8189 posts
Si, ma un impianto di quelle potenze non è uno scherzo tenerlo in sicurezza.
E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.

Ci sono un sacco di veicoli che girano che si prestano molto meglio e più velocmente all'elettrificazione che non quella del privato cittadino.
Però si preferisce continuare a coprire d'oro le case (i contributi a fondo perduto sono miliardi di euro ogni anno)


Piano i fondi a fondo perduto ci sono solo in certi paesi ...mi vengono in mente i 4 miliardi a Reno...i 10 del Nevada x la gigafactory di tesla...i contributi in Norvegia ....guarda caso dove non ci sono siamo allo zero virgola....
Ci vuole almeno un salto di un ordine di grandezza sulle prestazioni batteria poi se ne riparlerà...augh
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Agosto 24, 2016, 09:25:34 am
Utente standard, V12, 77630 posts
E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.
Ma si può fare, da privato?
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 24, 2016, 09:32:28 am
Visitatore, , posts
Diciamo che dati i n vantaggi che porterà (digitalizzazione migliore nelle guide autonome, ridotte manutenzioni, costi meccanici molto inferiori , libertà di carrozzerie etc etc è il futuro c'è poco da farci.

Probabilmente manca ancora una generazione di batterie per arrivarci.

ABrasda cosa ne pensi dei tempi??  un 5 annetti?
Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2016, 09:35:03 am
Staff, V12, 28740 posts
Piano i fondi a fondo perduto ci sono solo in certi paesi ...mi vengono in mente i 4 miliardi a Reno...i 10 del Nevada x la gigafactory di tesla...i contributi in Norvegia ....guarda caso dove non ci sono siamo allo zero virgola....
Ci vuole almeno un salto di un ordine di grandezza sulle prestazioni batteria poi se ne riparlerà...augh

Ce ne sono anche a BMW-Varta, se ricordo bene 2 miliardi all'anno.
Senza contare poi tutti i costi che saranno necessari per adeguare le reti elettriche private.

Io continuo a trovarlo un modo assai inefficiente di spendere i soldi per conseguire un giusto obiettivo.
Quando si potrebbe iniziare da questi ad esempio
http://www.renewablesinternational.net/deutsche-post-wants-its-own-electric-vehicles/150/537/94614/

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 24, 2016, 09:38:37 am
Utente standard, V12, 47007 posts
... ridotte manutenzioni, costi meccanici molto inferiori

Su questo avrei dei dubbi.

Se parliamo di un trabiccolo elettrico come la Twizy d'accordo, ma una macchina come la Tesla ha una complessità notevole del sistema di propulsione/gestione della macchina.



« Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 09:41:10 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Agosto 24, 2016, 09:48:03 am
Visitatore, , posts
Su questo avrei dei dubbi.

Se parliamo di un trabiccolo elettrico come la Twizy d'accordo, ma una macchina come la Tesla ha una complessità notevole del sistema di propulsione/gestione della macchina.





Ok ma paragoniamola allora ad una 6 cilindri per prestazioni , magari diesel con scr adblue cassi e mazzi , radiatori , cambio etc etc

.
Senza contare poi tutti i costi che saranno necessari per adeguare le reti elettriche private.

Tony , se uno ha una comune presa della luce in garage posto auto, quindi 220v , cosa dovrà modificare ?
Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Agosto 24, 2016, 09:53:44 am
Utente standard, V12, 47007 posts
Ok ma paragoniamola allora ad una 6 cilindri per prestazioni , magari diesel con scr adblue cassi e mazzi , radiatori , cambio etc etc

Il sistema di raffreddamento c'è anche lì (forse ci sono anche piu' circuiti, uno per il motore e uno per l'elettronica e la batteria) , differenziali ci sono anche lì, circuito dell'olio anche, e poi c'è un'enorme elettronica di controllo, e tutti gli accessori (clima, servosterzo, freni, ecc.) sono gli stessi, se non piu' complicati (frenata rigenerativa).

Citazione
Tony , se uno ha una comune presa della luce in garage posto auto, quindi 220v , cosa dovrà modificare ?

Se aumenti a dismisura la potenza, come minimo devi mettere dei fili piu' grossi, quindi rifare l'impianto da zero.

Se ti tieni i 3kW, ricarichi in 2 giorni.  Grin
« Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 09:59:40 am da mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Altra Tesla a fuoco (durante un test-drive)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 24, 2016, 09:54:30 am
Staff, V12, 28740 posts
Con la 220v e 3KW di assorbimento ti garantiscono 14km di autonomia ogni ora di ricarica.

Comunque pacchi batterie simili hanno bisogno del sistema di raffreddamento/riscaldamento...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.249 secondi con 37 queries.