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805 Visitatori + 1 Utente = 806
TonyH
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 23, 2016, 21:20:46 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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100 anni dopo siamo ancora a litigare con gli stessi problemi...scarsità di autonomia e tempi lunghi di ricarica.
C'é da dire peró che negli ultimi 6 anni sono stati fatti notevoli passi avanti per quanto riguarda le auto elettriche, specialmente per quanto riguarda i tempi di ricarica. Proprio in questi giorni hanno cominciato a circolare notizie quanto ad un nuova tecnologia che permette a paritá di volume di immagazzinare quasi il doppio di energia rispetto ad oggi. Insomma....le cose stanno cambiando....e rispetto a 100 anni fa non c'é paragone
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Panama: "Where the World meets"
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 23, 2016, 21:39:14 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Patarix |
Alessandro |
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Agosto 23, 2016, 22:27:47 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Diminuiscono i tempi di ricarica aumentando a dismisura la potenza assorbita
Da qualche parte l'energia va presa
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Panama: "Where the World meets"
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THE KAISER |
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Agosto 24, 2016, 00:41:52 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Diciamo che se non si ripensa la rete elettrica resta un giocattolo X ricchi
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 24, 2016, 09:10:44 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Che poi in linea di massima la ricarica veloce non fa benissimo alle batterie
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2016, 09:17:20 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Da qualche parte l'energia va presa Si, ma un impianto di quelle potenze non è uno scherzo tenerlo in sicurezza. E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco. Ci sono un sacco di veicoli che girano che si prestano molto meglio e più velocmente all'elettrificazione che non quella del privato cittadino. Però si preferisce continuare a coprire d'oro le case (i contributi a fondo perduto sono miliardi di euro ogni anno)
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 24, 2016, 09:23:07 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Che poi in linea di massima la ricarica veloce non fa benissimo alle batterie
E aumenta il rischio di poco simpatiche esplosioni...
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Agosto 24, 2016, 09:25:09 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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Si, ma un impianto di quelle potenze non è uno scherzo tenerlo in sicurezza. E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.
Ci sono un sacco di veicoli che girano che si prestano molto meglio e più velocmente all'elettrificazione che non quella del privato cittadino. Però si preferisce continuare a coprire d'oro le case (i contributi a fondo perduto sono miliardi di euro ogni anno)
Piano i fondi a fondo perduto ci sono solo in certi paesi ...mi vengono in mente i 4 miliardi a Reno...i 10 del Nevada x la gigafactory di tesla...i contributi in Norvegia ....guarda caso dove non ci sono siamo allo zero virgola.... Ci vuole almeno un salto di un ordine di grandezza sulle prestazioni batteria poi se ne riparlerà...augh
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&re@ |
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Agosto 24, 2016, 09:25:34 am |
Utente standard, V12, 77630 posts |
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E perlomeno in Italia il contratto trifase da 12KW costa non poco.
Ma si può fare, da privato?
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Loggato
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2016, 09:35:03 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Piano i fondi a fondo perduto ci sono solo in certi paesi ...mi vengono in mente i 4 miliardi a Reno...i 10 del Nevada x la gigafactory di tesla...i contributi in Norvegia ....guarda caso dove non ci sono siamo allo zero virgola.... Ci vuole almeno un salto di un ordine di grandezza sulle prestazioni batteria poi se ne riparlerà...augh
Ce ne sono anche a BMW-Varta, se ricordo bene 2 miliardi all'anno. Senza contare poi tutti i costi che saranno necessari per adeguare le reti elettriche private. Io continuo a trovarlo un modo assai inefficiente di spendere i soldi per conseguire un giusto obiettivo. Quando si potrebbe iniziare da questi ad esempio http://www.renewablesinternational.net/deutsche-post-wants-its-own-electric-vehicles/150/537/94614/
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 24, 2016, 09:38:37 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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... ridotte manutenzioni, costi meccanici molto inferiori
Su questo avrei dei dubbi. Se parliamo di un trabiccolo elettrico come la Twizy d'accordo, ma una macchina come la Tesla ha una complessità notevole del sistema di propulsione/gestione della macchina. « Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 09:41:10 am da mauring »
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niu |
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Agosto 24, 2016, 09:48:03 am |
Visitatore, , posts |
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Su questo avrei dei dubbi.
Se parliamo di un trabiccolo elettrico come la Twizy d'accordo, ma una macchina come la Tesla ha una complessità notevole del sistema di propulsione/gestione della macchina.
Ok ma paragoniamola allora ad una 6 cilindri per prestazioni , magari diesel con scr adblue cassi e mazzi , radiatori , cambio etc etc . Senza contare poi tutti i costi che saranno necessari per adeguare le reti elettriche private. Tony , se uno ha una comune presa della luce in garage posto auto, quindi 220v , cosa dovrà modificare ?
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Agosto 24, 2016, 09:53:44 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Ok ma paragoniamola allora ad una 6 cilindri per prestazioni , magari diesel con scr adblue cassi e mazzi , radiatori , cambio etc etc
Il sistema di raffreddamento c'è anche lì (forse ci sono anche piu' circuiti, uno per il motore e uno per l'elettronica e la batteria) , differenziali ci sono anche lì, circuito dell'olio anche, e poi c'è un'enorme elettronica di controllo, e tutti gli accessori (clima, servosterzo, freni, ecc.) sono gli stessi, se non piu' complicati (frenata rigenerativa). Tony , se uno ha una comune presa della luce in garage posto auto, quindi 220v , cosa dovrà modificare ?
Se aumenti a dismisura la potenza, come minimo devi mettere dei fili piu' grossi, quindi rifare l'impianto da zero. Se ti tieni i 3kW, ricarichi in 2 giorni. « Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 09:59:40 am da mauring »
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Agosto 24, 2016, 09:54:30 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Con la 220v e 3KW di assorbimento ti garantiscono 14km di autonomia ogni ora di ricarica.
Comunque pacchi batterie simili hanno bisogno del sistema di raffreddamento/riscaldamento...
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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