|
783 Visitatori + 1 Utente = 784
TonyH
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2016, 09:57:12 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Con la 220v e 3KW di assorbimento ti garantiscono 14km di autonomia ogni ora di ricarica.
Il che tornerebbe con i miei conti fatti su base spritmonitor, cioè un consumo reale di 20,7 kWh/100Km.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 24, 2016, 10:06:21 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Il che tornerebbe con i miei conti fatti su base spritmonitor, cioè un consumo reale di 20,7 kWh/100Km.
Che torna col numero aureo che mi viene in mente da 10 o 15 anni fa... Una vettura a 50 km/h ha bisogno circa di 10 kw di Potenza
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 24, 2016, 10:21:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Il sistema di raffreddamento c'è anche lì (forse ci sono anche piu' circuiti, uno per il motore e uno per l'elettronica e la batteria) , differenziali ci sono anche lì, circuito dell'olio anche, e poi c'è un'enorme elettronica di controllo, e tutti gli accessori (clima, servosterzo, freni, ecc.) sono gli stessi, se non piu' complicati (frenata rigenerativa). Se aumenti a dismisura la potenza, come minimo devi mettere dei fili piu' grossi, quindi rifare l'impianto da zero. Se ti tieni i 3kW, ricarichi in 2 giorni. Io personalmente stavo riflettendo , su 4 auto che girano a casa, almeno 2 non vanno mai sopra i 200 km giornalieri. Per dire una Bmw i3 da 94ah da 38000 euro, andrebbe benone per i miei usi , prezzo a parte (diciamo 10000 euro in più di una mini countryman diesel?). A me per uso cittadino, giornaliero non pare già male, ovviamente da lasciare sempre in carica. Sarebbe utilissima la piastra per la ricarica induttiva senza cavi. ps a londra pieno di tesla
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2016, 10:25:33 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Per dire una Bmw i3 da 94ah da 38000 euro, andrebbe benone per i miei usi , prezzo a parte (diciamo 10000 euro in più di una mini countryman diesel?).
10.000 euro, tradotti in gasolio, sono quasi 150.000 km ... vedi tu. E a 100.000 km ricordo che scade la garanzia sulla batteria della i3, e poi son cassi. « Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 10:32:24 am da mauring »
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Agosto 24, 2016, 10:34:03 am |
Visitatore, , posts |
|
10.000 euro, tradotti in gasolio, sono quasi 150.000 km ... vedi tu.
E a 100.000 km ricordo che scade la garanzia sulla batteria della i3, e poi son cassi.
sicuramente conviene il benzina per il mio chilomettraggi osu quei mezzi. è da dire che oggi l'elettrica beneficia di accessi ai varchi ztl e posteggi gratuiti, cose interessanti per alcuni. ma oggi ancora non convengono questo è palese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2016, 10:41:12 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Di sicuro un'elettrica oggi non si compra per il risparmio, questo è lapalissiano.
E altra incognita è l'assistenza, perché credo siano pochi i concessionari che sanno metterci le mani con sicurezza in caso di malfunzionamenti. E il generico non esiste...
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 24, 2016, 12:06:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Di sicuro un'elettrica oggi non si compra per il risparmio, questo è lapalissiano.
E altra incognita è l'assistenza, perché credo siano pochi i concessionari che sanno metterci le mani con sicurezza in caso di malfunzionamenti. E il generico non esiste...
Quel che sentivo dire è che la parte elettrica te la guarda un (quasi) qualsiasi elettricista senza troppi problemi ... rimane cosa? quel forse poco olio?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2016, 12:18:21 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Quel che sentivo dire è che la parte elettrica te la guarda un (quasi) qualsiasi elettricista senza troppi problemi ... rimane cosa? quel forse poco olio?
Forse il motore...ma tutta la parte del pacco batterie e relativa gestione termica dello stesso ho qualche remora che possa farlo un elettricista qualunque. Magari qualcuno esperto in impianti industriali... La stanno facendo a mio avviso un po' troppo facile su tutta la faccenda, con approccio più emotivo che razionale. P.s. Prima che me la si muova come obiezione. Io in fatto di mobilità ho idee ancora più hardcore. Non voglio usare una elettrica in città. Voglio una città dove non sia costretto ad utilizzare la macchina mia privata per gli spostamenti « Ultima modifica: Agosto 24, 2016, 12:20:56 pm da TonyH »
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2016, 12:21:31 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma lui ha scrittto "guardare", che ci vuole a guardare, te lo faccio anche io! L'evoluzione del vouyerismo, il Tesla peep show.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2016, 12:24:18 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Quel che sentivo dire è che la parte elettrica te la guarda un (quasi) qualsiasi elettricista senza troppi problemi ... rimane cosa? quel forse poco olio?
Ah ah, mi immagino Gino l'elettricista quando gli porti la Model S : "Sai, Gino, mi sembra che la frenata rigenerativa non sia piu' efficiente come una volta...". Comunque la manutenzione è così semplice che Tesla prevede tagliandi ogni anno o 20.000 km dal seguente costo: Primo tagliando 475 € Secondo 825 € Terzo 475 € Quarto 1 025 € e poi via a rotazione. https://www.tesla.com/it_IT/support/service-plansPer "quel poco olio" mi sembrano un tantino esosi...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Agosto 24, 2016, 12:24:34 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
A noi dovrebbe arrivarne una entro natale...vedremo se arriva vi aggiornero'
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 24, 2016, 12:26:54 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Agosto 24, 2016, 12:39:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ah ah, mi immagino Gino l'elettricista quando gli porti la Model S
Che dovrebbe essere il cugggggggggggggggggggggino di Peppino 'o maccanic', giusto? Forse il motore...ma tutta la parte del pacco batterie e relativa gestione termica dello stesso ho qualche remora che possa farlo un elettricista qualunque. Magari qualcuno esperto in impianti industriali...
Infatti ho messo un "quasi" qualsiasi ... l'elettricista che ti installa la piastra dell'induzione forse no, ma uno che fa impianti per palazzi o fabbriche magari sì ... e ce ne sono.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Agosto 24, 2016, 12:42:16 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma a quel punto non credo che si faccia pagare molto di meno di un meccanico non ufficiale.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|