|
1239 Visitatori + 1 Utente = 1240
mariner
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Agosto 30, 2016, 09:43:27 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Domenica è venuto a trovarmi un mio amico, capoofficina di una concessionaria (non dico la marca per non creargli problemi). Mi raccontava dei guasti elettronici delle auto nuove, che hanno dell'assurdo e richiedono un grande impegno per essere risolti. Tra le tante, mi ha raccontato di un poveretto (con una segmento C) che tre giorni fa stava arrivando al semaforo quando la macchina ha frenato da sola, si è fermata, ha messo il freno a mano elettrico ed è rimasta accesa senza possibilità né di muoverla, né di spegnerla. L'hanno caricata così nel carro attrezzi (utilizzando i carrelli, perché le ruote erano bloccate) e gliel'hanno portata in officina col proprietario incacchiato come una belva. Ahahahahahahahha, quante sganasciate ci siamo fatti. Lui ha una Passat turbo a benzina anni'90 e una Lancia Y comprata per 1500 euro 3 anni fa.
|
|
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Agosto 30, 2016, 10:00:17 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Domenica è venuto a trovarmi un mio amico, capoofficina di una concessionaria (non dico la marca per non creargli problemi). Mi raccontava dei guasti elettronici delle auto nuove, che hanno dell'assurdo e richiedono un grande impegno per essere risolti. Tra le tante, mi ha raccontato di un poveretto (con una segmento C) che tre giorni fa stava arrivando al semaforo quando la macchina ha frenato da sola, si è fermata, ha messo il freno a mano elettrico ed è rimasta accesa senza possibilità né di muoverla, né di spegnerla. L'hanno caricata così nel carro attrezzi (utilizzando i carrelli, perché le ruote erano bloccate) e gliel'hanno portata in officina col proprietario incacchiato come una belva. Ahahahahahahahha, quante sganasciate ci siamo fatti. Lui ha una Passat turbo a benzina anni'90 e una Lancia Y comprata per 1500 euro 3 anni fa. sicuramente non era fca perchè hanno degli ottimi validatori sw funzioni veicolorari
|
|
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Agosto 30, 2016, 13:22:45 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
il freno a mano elettrico è un abominio contro l'essere umano, solo qualche gradino sotto il genocidio degli armeni
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Agosto 30, 2016, 15:30:59 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
tanto tra un po' con le auto faremo come con gli elettrodomiestici. non si ripareranno piu'. si butteranno via e se ne prende un'altro servono solo discariche piu' grandi
|
|
|
|
|
fataturbina |
|
|
Agosto 30, 2016, 22:15:22 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Qualche giorno fa ero a bordo di una Jaguar F-Type. Essa ha il freno a mano elettrico, m'è parso di vedere. Non mi sarei mai atteso una corbelleria del genere su una sportiva.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
Michele Zadra |
|
|
Agosto 31, 2016, 17:51:39 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 55 posts |
|
Qualche giorno fa ero a bordo di una Jaguar F-Type. Essa ha il freno a mano elettrico, m'è parso di vedere. Non mi sarei mai atteso una corbelleria del genere su una sportiva.
ce l'ha la 911... ce l'ha la 488... ce l'ha la McLaren e anche la Lamborghini...perchè su Jaguar sarebbe una corbelleria?
|
|
Chi dice che i soldi non fanno la felicità, guida la macchina sbagliata. Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati. Se è uscita da una fabbrica Jaguar, E' una Jaguar. Punto e basta.
|
|
|
fabrizio.b |
saab 9-3 proud owner |
|
Agosto 31, 2016, 19:46:46 pm |
Utente standard, V12, 10361 posts |
|
e cosa significa , che una cazzata va bene perchè la usano i cocchi della maestra ? sul vetusto W124 il freno a mano era a pedale con sblocco manuale in basso a sinistra , sotto la plancia . Perchè lo faceva mercedes andava bene ?
|
|
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO . anonimo alessandrino ubriaco fradicio addì 29 settembre anno domini MMXI
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Settembre 04, 2016, 19:09:42 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
tra l'altro mi piacerebbe conoscere come funziona in caso di panne, ad es cosa succede a motore spento.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 04, 2016, 20:18:10 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
e cosa significa , che una cazzata va bene perchè la usano i cocchi della maestra ? sul vetusto W124 il freno a mano era a pedale con sblocco manuale in basso a sinistra , sotto la plancia . Perchè lo faceva mercedes andava bene ?
Tuttle le MB hanno questo sistema...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
fataturbina |
|
|
Settembre 04, 2016, 21:16:40 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
|
Siete polemici eh?
"Corbelleria" perchè a me non piace, preferisco il caro vecchio freno a mano a leva. Il progresso porta quelli a pulsante, tant'è.
|
|
Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
|
|
Loggato
|
|
|
france92 |
...il Volvista...occasionale... |
|
Settembre 05, 2016, 03:49:50 am |
Utente standard, V12, 2135 posts |
|
Tuttle le MB hanno questo sistema...
sistema molto criticato dalle riviste di settore su Chrysler 300C e 300 (e quindi Thema), ma mai menzionato come "nota negativa" su Mercedes di precedente generazione...oltre che su Touareg, Cayenne e Q7 prima serie... passando a quello elettronico, teoricamente a livello di sicurezza in caso di avaria, la sua gestione dovrebbe essere ridondante...ma alla fine, la sua attivazione fisica è composta da un connettore stagno e due cavi che si invertono di polarità all'occorrenza. detto questo, preferisco la leva a cavo « Ultima modifica: Settembre 05, 2016, 03:54:16 am da france92 »
|
|
XC90...auto definitiva!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2016, 09:03:04 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il problema, comunque, non è tanto il freno a mano elettrico, ma va oltre. Il problema è che l'elettronica di bordo puo' ormai comandare tutto, dall'acceleratore allo sterzo, dai freni normali al freno a mano. E quindi quando l'elettronica fallisce puo' succedere di tutto, come il caso citato. Che per fortuna è capitato all'approssimarsi di un semaforo, ma magari ti succede quando sei in autostrada in galleria in terza corsia, o su un passaggio a livello, una goduria massima: macchina che frena e si ferma, mette il freno mano e se la ride a vedere come te la cavi. Ci manca solo che chiuda le porte e siamo al film horror. Una volta era sempre possibile togliersi dalle balle, magari col motorino d'avviamento e una marcia innestata, adesso manco quello: ti mette pure il freno a mano non sbloccabile. « Ultima modifica: Settembre 05, 2016, 09:05:56 am da mauring »
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Maggio 21, 2018, 10:53:26 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
domenica pomeriggio: esco dal Palasport dove ero andato a seguire i Master italiani di karate (io faccio la mascotte vestito da Kung fu Panda, tranquilli... ) ..salgo sulla Passat, accendo, ingrano la marcia , sblocco freno a mano e DENG! bloccata! il malefico freno a mano elettrico non si sbloccava più...spengo riaccendo...niente...breve ricerca su internet mentre io cerco sul manuale di istruzioni…(il sensei è sempre il sensei...mica ti danno il 5° Dan per niente…) proviamo la procedura di emergenza.."allacciare la cintura, schiacciare la frizione, avviare, inserire la marcia colpo di acceleratore" ...e si sblocca… Ovviamente adesso sembra funzionare, probabilmente io salendo ed avviando ho fatto una sequenza di gesti "al volo" che ha incasinato il sistema… però, che boiata colossale .. totale!. assurda… capisco che serva per l'hill holder, il costo, il qui ed il la...ma allora riduciamo i costi mettendo i freni sollo sulle anteriori...un tergicristallo solo davanti al guidatore...e via cosi..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|