|
1177 Visitatori + 0 Utenti = 1177
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:13:32 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E' una legge fisica, qualsiasi cosa viene gestita da un software, prima o poi non funziona. Io ho preso il Maggiolino sabato dopo un mese che non lo spostavo da box. Quando avevo montato le gomme invernali avevo impostato l'avviso di superamento velocità a 190km/h, come prescritto dalla normativa quando si montano gomme con un codice di velocità inferiore rispetto a quello a libretto. Come ho girato la chiave, terminata la diagnostica, non ero ancora uscito dal box che mi è apparso l'allarme di superamento della velocità di 190 km/h. :O Come per il 99,99 periodico dei guasti software, è bastato spegnere e riaccedere ed è andato tutto a posto.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Maggio 21, 2018, 15:18:18 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
E' una legge fisica, qualsiasi cosa viene gestita da un software, prima o poi non funziona. Io ho preso il Maggiolino sabato dopo un mese che non lo spostavo da box. Quando avevo montato le gomme invernali avevo impostato l'avviso di superamento velocità a 190km/h, come prescritto dalla normativa quando si montano gomme con un codice di velocità inferiore rispetto a quello a libretto. Come ho girato la chiave, terminata la diagnostica, non ero ancora uscito dal box che mi è apparso l'allarme di superamento della velocità di 190 km/h. :O Come per il 99,99 periodico dei guasti software, è bastato spegnere e riaccedere ed è andato tutto a posto.
Se a zero all'ora credeva di essere sopra ai 190, allora quando supererai i 190 crederà di essere fermo, e ti inserirà il freno a mano elettrico.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:36:10 pm |
|
No, il freno a mano è quello classico a leva, odio quello elettrico.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2018, 15:39:42 pm |
|
No, il freno a mano è quello classico a leva, odio quello elettrico.
Meno male. Forse ha l'anima, come Herbie, e ogni tanto ti gioca degli scherzetti. Domani ti apparirà sul computer: "Cambiare biella maciullata del terzo cilindro".
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:43:05 pm |
|
Forse ha l'anima, come Herbie, e ogni tanto ti gioca degli scherzetti. Domani ti apparirà sul computer: "Cambiare biella maciullata del terzo cilindro". No, quello è successo alla mia ex Fiesta, meno male che l'ho cambiata appena passati i 100 mila km. Il nuovo proprietario ha saltato il tagliando dei 105 mila km, per cui la macchina ha fatto 30 mila km senza cambiare l'olio, e si è spaccata appunto una biella, motore da buttare.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Maggio 21, 2018, 15:46:03 pm |
|
No, quello è successo alla mia ex Fiesta, meno male che l'ho cambiata appena passati i 100 mila km. Il nuovo proprietario ha saltato il tagliando dei 105 mila km, per cui la macchina ha fatto 30 mila km senza cambiare l'olio, e si è spaccata appunto una biella, motore da buttare.
Meglio le Fiat. Conoscevo un albanese che con una Tipo usata, comprata a 130.000 km per 500 euro, ne ha fatti altri 130.000 senza mai cambiare l'olio, poi non ha piu' controllato il livello ed ha fuso.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 21, 2018, 15:51:03 pm |
|
Io ho preso una delle prime Fiesta con il motore Zetec 16 valvole in alluminio. Ho il sospetto che sia stato uno dei classici problemi di gioventù, probabilmente dovuto alle tolleranze di produzione. Fin che la macchina era in mano mia, manutenzione scrupolosa e mai tirare a freddo, poi è finita in mano ad un neopatentato che probabilmente non ha nemmeno controllato il livello.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Maggio 22, 2018, 08:25:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Dai era una battuta. I Samurai sono stati sterminati dallo stesso esercito giapponese... Diciamo che i Giapponesi assieme ai tedeschi non hanno fatto una bella fine.
Si ma quando si sono scontrati? Se poi parliamo di tempi moderni, di prodotti industriali, e di samurai in senso figurato, cioè giapponesi, non c'è storia, i tedeschi sono stati asfaltati praticamente in tutto.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
dado |
|
|
Maggio 23, 2018, 16:24:50 pm |
Utente standard, V12, 1510 posts |
|
Odio in modo feroce il freno a mano elettrico!! Tra l'altro, ho di recente scoperto che su modelli meno 'estremi' della gamma (chiamare etrema la mia fa ridere .. lo so) il freno a mano é tradizionale! hanno volute fare la sboronata sulla Gti (e probabilmente sulle version GTLine ..) ... ed io questo inverno soffrivo sulla neve perché, con gomma di scarsa qualità, non avendo un buon inserimento non riuscivo a 'lanciarla' di culo, nemmeno facendo pendolo proprio perché non avevo inserimento .....
Zero inserimento + freno a mano elettrico = rischi dei maestosi 'sottoni'!!!
|
|
i'm not speeding, i'm qualifying!
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|