Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Quando eravamo in ferie, a mia moglie è caduto il telefono pari pari su un sasso. Purtroppo è caduto proprio sbattendo il display sulla sporgenza del sasso, senza appoggiarsi al bordino di gomma della cover. Risultato: display apparentemente integro, ma non più funzionante. Faceva solo delle righe verticali (ma rispondeva al touch, anche se purtroppo non si vedeva poi niente).
Preventivo per la sostituzione del display all'Apple Store: 170€ (questi sono pazzi per me ci fanno pure il liquore con le mele ).
Preventivo per la sostituzione da un riparatore generico: 65€ (e qui grossomodo ci siamo, se non che il 4s si trova ricondizionato a un centinaio di euri, quindi rimaneva una spesa sproporzionata per lo specifico telefono).
Quindi, perso per perso, abbiamo deciso di provare a ripararlo.
E che Dio ci assista... Beh, ieri è arrivato il kit, alla sera mi sono messo con santa pazienza, ci ho messo 2 ore ma sono riuscito a resuscitarlo Devo ammettere che è un lavoraccio, soprattutto guardare fisso quei componenti piccolissimi, dopo un'ora e mezza avevo il cervello fuso, dovevo distogliere lo sguardo perché non capivo più un cazzo (sì ok, anhe meno del cazzo che capisco di solito ). Però tutto sommato si fa, non è una cosa impossibile.
Quando l'ho riacceso, non sono mai stato tanto felice di vedere quella fottuta mela
Il kit mi è sembrato fatto molto bene, ce ne sono di (poco) più economici ma non altrettanto completi (almeno mi pare), quindi se dovete imbarcarvi in un'operazione del genere, posso consigliarvi questo venditore.
Alla fine me la sono cavata con 23.99€ e un paio d'ore di sbattimento.
Grande... pure io volevo farlo, ma ho guardato il detto tutorial... e ho desistito... Più che altro perché la spesa non valeva l'impresa... nel senso che nuovo costava sui 250... ricondizionati non ne ho trovati, la riparazione costava 90 euri... e il telefono mi serve per lavoro... quindi... Peccato solo che mi avevano assicurato che il ricambio fosse originale... Ma, invece, fa schifo... Un bel po'...
Questo, devo dire che ha una buona resa. Non saprei dirti se è identico all'originale, ma i colori sono belli e nitidi, non ha pixel bruciati, al tocco risponde bene... a me sembra in tutto e per tutto comparabile all'originale. Ci sarà senz'altro un po' di differenza, ma al mio occhio è impercettibile.
Non si vede nella foto, ma integra anche la reticella in alto, quella che copre il buco dell'altoparlante, e la guarnizioncina della fotocamera frontale. In pratica, dal vecchio display bisogna recuperare solo il tasto Home
Mah... figurati... alla fine non sono così fissato... si vede dignitosamente... non ha pixel bruciati o cose simili e pure la risposta al tocco è buona... ecco... la resa cromatica... Avrei preferito, però, saperlo e/o poter decidere...
Ho fatto un confronto affiancando il mio, con la stessa immagine e la luminosità al massimo. Quello "di concorrenza" si vede che è più scuro, nulla di drammatico ma in effetti la differenza c'è. Oh, volendo, ci sono anche kit più costosi, ma IMHO questo va benissimo lo stesso.
In realtà il figlio piccolo legge il Pistone...cosa scrive il padre e...comprensibilmente...tira il device in terra!!!!
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.