|
764 Visitatori + 1 Utente = 765
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 05, 2016, 17:09:01 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Io ero rimasto al postulato di non lasciare niente a nessuno, che i figli si arrangino, devo avere perso un pezzo Io ho detto che si deve mettere un limite all'importo dell'eredità. Eredità plurimilionarie non hanno senso, e andrebbero confiscate per rendere la vita meno difficile a chi è sfortunato, dandogli delle possibilità in piu'. E ho anche detto che i figli dovrebbero dimostrare di avere la testa a posto e sapersi arrangiare, altrimenti col casso che gli lascio qualcosa. Me magno tutto, vendo tutto e mi compro un camper americano superaccessoriato col quale star sempre in giro e poi buttarmi in un burrone alla Thelma & Louise quando decido che è ora.
|
|
|
|
|
lanimadellavvocato |
|
|
Settembre 05, 2016, 20:06:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ho detto che si deve mettere un limite all'importo dell'eredità. Eredità plurimilionarie non hanno senso, e andrebbero confiscate per rendere la vita meno difficile a chi è sfortunato, dandogli delle possibilità in piu'. E ho anche detto che i figli dovrebbero dimostrare di avere la testa a posto e sapersi arrangiare, altrimenti col casso che gli lascio qualcosa. Me magno tutto, vendo tutto e mi compro un camper americano superaccessoriato col quale star sempre in giro e poi buttarmi in un burrone alla Thelma & Louise quando decido che è ora. Magari anche le eredità sopra i 100.000 euro, perchè sempre pensare agli altri quando anche noi possiamo fare la nostra parte? Per un rifugiato o un italiano sfortunato (magari però non si è rimboccato le maniche, ahi ahi ,proporrei un controllo dell'abbronzatura, se si ferma ai polsi niente aiuto, se arriva al gomito aiutino, se ha i segni della canottiera aiuto pieno ) sono un sacco di soldi. Per inciso, sono favorevolissimo ad una patrimoniale molto pesante, basta che parta da un patrimonio di 10 euro più alto del mio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 05, 2016, 22:23:31 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Beh, tra Marchionne (che per la cronaca è figlio di un carabiniere emigrato in Canada dopo il ritiro dall'arma) e qualcuno dei nostri manager italianissimi che passano da una società all'altra incassando stipendi e buonuscite ad ogni giro di valzer, sinceramente voto Marchionne. Ha preso una azienda allo sfascio con la proprietà che non vuole metterci un centesimo e ne ha fatto un gruppo di livello mondiale. Si può dire che non capisca di prodotto, ma dubito che altri con quelle regole di ingaggio avrebbero saputo fare meglio.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 05, 2016, 22:37:37 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
Per me no, ma capisco che si possa avere opinione differente.
neanche a me, ma si chiama invidia....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Settembre 06, 2016, 06:41:07 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
mica solo quella... ma chi ha ha vinto?
l'avvocato
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 06, 2016, 10:10:38 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Che sia un'anomalia pericolosa ed ingiusta il possesso di ricchezze oltre ad un limite ragionevole lo disse anche Casaleggio, e non posso che essere d'accordo.
Lui ipotizzò come limite 3-4 milioni di euro, che mi sembra condivisibile.
In un'intervista disse:
Al denaro andrebbe attribuito un peso marginale nella società perché in sostanza è una forma di scambio di beni. Nessuno dovrebbe possedere più di un certo livello di beni materiali, un massimo di 3 o 4 milioni di euro. Non è un discorso francescano ma politico. L’accumulo di denaro non va d’accordo con la democrazia. Chi concentra molto denaro può influenzare la società, piegare la politica e quindi la gestione della cosa pubblica ai suoi interessi. Gli esempi li abbiamo davanti agli occhi eppure fatichiamo a capire. Finché il denaro rimarrà concentrato nelle mani di poche persone e le banche disporranno del potere attuale, la democrazia rimarrà un puro esercizio retorico, una caricatura di se stessa. (…)
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 06, 2016, 11:05:18 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Che sia un'anomalia pericolosa ed ingiusta il possesso di ricchezze oltre ad un limite ragionevole lo disse anche Casaleggio, e non posso che essere d'accordo.
Lui ipotizzò come limite 3-4 milioni di euro, che mi sembra condivisibile.
In un'intervista disse:
Al denaro andrebbe attribuito un peso marginale nella società perché in sostanza è una forma di scambio di beni. Nessuno dovrebbe possedere più di un certo livello di beni materiali, un massimo di 3 o 4 milioni di euro. Non è un discorso francescano ma politico. L’accumulo di denaro non va d’accordo con la democrazia. Chi concentra molto denaro può influenzare la società, piegare la politica e quindi la gestione della cosa pubblica ai suoi interessi. Gli esempi li abbiamo davanti agli occhi eppure fatichiamo a capire. Finché il denaro rimarrà concentrato nelle mani di poche persone e le banche disporranno del potere attuale, la democrazia rimarrà un puro esercizio retorico, una caricatura di se stessa. (…)
lo disse prima o dopo aver messo il figlio alla guida dell azienda?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 06, 2016, 11:31:39 am |
Staff, V12, 28740 posts |
|
lo disse prima o dopo aver messo il figlio alla guida dell azienda?
Lo disse dopo aver valutato il suo patrimonio in 2.99/3.99 milioni.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6]
|
|
|
|