|
1217 Visitatori + 0 Utenti = 1217
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Maggio 27, 2003, 15:04:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un mio amico, che ha la 406 2.0 automatica, dice che il padre si sia completamente dimenticato di come si usa la classica H...... Racconta di come una volta, usando una Alfa 33 sostitutiva (l'auto era mi pare a fare un tagliando), si sia esibito in grattate violente e sfollate a più non posso..... Ma non c'è effettivamente questo pericolo, cioè che una volta abbandonato il cambio automatico (usato per tanto tempo, come x il padre del mio amico) poi si sia disimparato a cambiare normalmente??? PS in compenso ha detto che la 33 tirasse come una dannata e fosse divertentissima.... « Ultima modifica: Maggio 27, 2003, 15:55:06 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Maggio 27, 2003, 15:18:42 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Ma non c'è effettivamente questo pericolo, cioè che una volta abbandonato il cambio automatico (usato per tanto tempo, come x il padre del mio amico) poi si sia disimparato a cambiare normalmente??? Ma va... e' come camminare. Il sorento l'ho da settembre e ho fatto circa 15000 km. Passo dal manuale all'automatico senza accorgermene. Solo una volta mi sono scordato di premere la frizione mentre mi fermavo.... ma senza spegnere
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Maggio 27, 2003, 15:29:42 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Un mio amico, che ha la 406 2.0 automatica, dice che il padre si è completamente dimenticato di come si usa la classica H...... Racconta di come una volta, usando una Alfa 33 sostitutiva (l'auto era mi pare a fare un tagliando), si sia esibito in grattate violente e sfollate a più non posso..... Ma non c'è effettivamente questo pericolo, cioè che una volta abbandonato il cambio automatico (usato per tanto tempo, come x il padre del mio amico) poi si sia disimparato a cambiare normalmente???
La mia vettura personale è automatica (classe C 270) ed à la terza automatica dopo una Nissan 100NX ed una volvo C70 2,5turbo) mentre la BMW aziendale è manuale come tutte le precedenti. Ogni due o tre settimane lascio qualche giorno la BM alla moglie e prendo la MB per una settimana o due per gustarmi il cambio auto e nè io ne lei proviamo mai la benchè minima difficoltà a passare dall'una all'altra. Talvolta guido le due nello stesso giorno ma non trovo mai la minima difficoltà. E' come se cliccassi su un interruttore mentale che fa applicare "automaticamente" le buone reazioni con ognuno dei due cambi. Un collega ora in pensione, direttore di una consociata, che per anni ebbe serie 5 e poi serie 7 in dotazione, ordinava alternativamente una manuale e poi una automatica e cosi' via; dicendo che cosi' non avrebbe perso nessuna delle due abitudini... PS in compenso ha detto che la 33 tirava come una dannata ed è divertentissima.... « Ultima modifica: Maggio 27, 2003, 15:30:24 pm da alura »
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Maggio 27, 2003, 16:53:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
D'altronde mi pare che un normale americano (non parlo dell'appassionato di auto europee, parlo del normale cittadino del Nebraska) non abbia neanche idea di come si usa la H standard..... non so neanche con che tipo di trasmissione si usi prendere la patente là da loro.....
In alcuni paesi dipende dalla macchina che usi per fare l'esame di guida. Se fai l'esame con una macchina manuale, puoi guidare con entrambi i tipi di cambio, se invece decidi di fare l'esame con una macchina automatica, ti segnano questa limitazione nella patente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sonata_Arctica |
|
|
Maggio 27, 2003, 19:00:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
.....intelligente. Aggiungo due righe sulla questione aut-man: ci sono secondo me alcune macchine che sembra 'nascano' apposta per sposarsi con una certa trasmissione, o che ne giovano particolarmente: ad esempio la Maserati Coupè, non la concepisco proprio senza in Cambiocorsa, mentre vedo molto adatto l'automatico (classico, senza neanche la selezione sequenziale) sulla Ferrari 456M GT. « Ultima modifica: Maggio 27, 2003, 23:09:55 pm da Sonata_Arctica »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Maggio 27, 2003, 22:05:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sulle sportive io trovo sia indispensabile poter scegliere un buon manuale.. visto che ormai i robotizzati spopolano è giusto avere anche uno di questi ma.. visto anche quanto costano ste auto.. sarebbe meglio se il cliente potesse scegliere tra i due.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
|
Maggio 27, 2003, 22:47:12 pm |
Utente standard, V12, 6073 posts |
|
sarò un pò ottuso ma a me una ferrari con il cambio automatico (o anche il sequenziale- automatico ) proprio non va giù, mi sembra una ciambella senza il buco. Inoltre i cambi automatico- sequenziali non sono ancora arrivati alla perfezione (vedi quello della mr2). Poi se uno deve fare 60 000km /anno in città e non ha velleità sportive o ha una seconda auto allora il discorso cambia.
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|