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645 Visitatori + 1 Utente = 646
tappo
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Sauron |
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Settembre 06, 2016, 18:51:50 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Ciao a tutti,
ho la possibilità di "mettere le mani" su un'auto che mi interessa abbastanza, immatricolata in Italia, rubata qualche mese fa e ritrovata qualche settimana fa. Non posso fornire ulteriori dettagli, al momento.
Numero di telaio abraso. Mancano tutti i documenti e la seconda chiave. Il veicolo è stato rinvenuto marciante, esteriormente in ottime condizioni.
Sotto l'aspetto burocratico mi è chiara la possibilità di richiedere e ottenere l'emissione di un nuovo numero di telaio. Sotto l'aspetto tecnico mi è chiara la possibilità di chiedere una Pre Purchase Inspection a un concessionario della rete ufficiale della Casa in questione, in modo da conoscere lo stato dell'auto sotto ogni profilo e valutare la spesa per riportarla al top. Sotto l'aspetto giuridico ci sono alcune questioni che posso risolvere da me.
Se mi pongo il problema è perché ho già superato il blocco psicologico legato all'acquisto di un'auto rubata e ritrovata; se la compro è perché ho intenzione di tenerla molto a lungo e se burocraticamente sono a posto, non mi interessa l'impatto della vicenda sul suo valore residuo.
Avete avuto esperienze di questo tipo? Ci sono punti che dovrei considerare?
Grazie mille!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 06, 2016, 19:25:56 pm |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Io un'operazione del genere la farei solo se la macchina fosse una macchina veramente speciale. Ma se fosse veramente speciale avrei paura che me la rubino di nuovo...
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Sauron |
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Settembre 06, 2016, 19:37:56 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Io un'operazione del genere la farei solo se la macchina fosse una macchina veramente speciale. Ma se fosse veramente speciale avrei paura che me la rubino di nuovo... per me è speciale, se me la rubano paga il tuo padrone
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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niu |
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Settembre 06, 2016, 20:34:27 pm |
Visitatore, , posts |
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si sono operazioni lunghe e complesse, e attenzione che ogni mtc può interprerare le norme in maniere differenti, idem le case si comportano differentemnte, ti rilasciano un coc o documentazione tecnica firmata da qualcuno "accreditato al ministero"? io conosco un paio di case inglesi che non lo fanno, altre si fanno pagare tanto...altre ci mettono 7 mesi...
ma quelle son beghe burocratiche (ma occhio vedi recenti casi di auto a cui è stato revocato il libretto.. per documenti diciamo non perfetti)
ovviamente imho dovresti cambiare la targa , come la compreresti targata con libretto originario o senza??
Il punto essenziale è la tecnica, tu conosci il vin originario ? è abraso anche il numero del motore? come è stata rubata (via elettronica,via meccanica), il fatto che sia marciante significa nulla , anzi và verificato via tester che fw hanno tutte le ecu (ma tutte non solo motore per capire).
avrai sempre rogne a collegarti in rete col costruttore (se hanno modificato il fw , sennò usi fittizziamente il vecchio vin e amen segnali al costruttore la storia e ti fai liberare il vin "dai bloccati/ricercati".
per dire di soldi di differenza devono essercene parecchi , più di 18000 euro imho per avere un minimo di senso.
per dirti se lo fai per un 991 ok, ma già un 981 2.7 non lo farei se il delta fosse sotto quella cifra
my opinions
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Settembre 06, 2016, 20:43:51 pm |
Utente standard, V12, 14596 posts |
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ma il proprietario, dopo il ritrovamento, non la rivuole?
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Settembre 06, 2016, 20:54:30 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Ciao a tutti,
ho la possibilità di "mettere le mani" su un'auto che mi interessa abbastanza, immatricolata in Italia, rubata qualche mese fa e ritrovata qualche settimana fa. Non posso fornire ulteriori dettagli, al momento.
Numero di telaio abraso. Mancano tutti i documenti e la seconda chiave. Il veicolo è stato rinvenuto marciante, esteriormente in ottime condizioni.
Sotto l'aspetto burocratico mi è chiara la possibilità di richiedere e ottenere l'emissione di un nuovo numero di telaio. Sotto l'aspetto tecnico mi è chiara la possibilità di chiedere una Pre Purchase Inspection a un concessionario della rete ufficiale della Casa in questione, in modo da conoscere lo stato dell'auto sotto ogni profilo e valutare la spesa per riportarla al top. Sotto l'aspetto giuridico ci sono alcune questioni che posso risolvere da me.
Se mi pongo il problema è perché ho già superato il blocco psicologico legato all'acquisto di un'auto rubata e ritrovata; se la compro è perché ho intenzione di tenerla molto a lungo e se burocraticamente sono a posto, non mi interessa l'impatto della vicenda sul suo valore residuo.
Avete avuto esperienze di questo tipo? Ci sono punti che dovrei considerare?
Grazie mille!
Da come hai descritto la situazione credo tu ne sappia più di tutti; poi la parte più delicata è quella burocratica, ma se sai già come muoverti, unito alla tua professione, direi che non hai problemi di sorta . Ho una sola curiosità (si sì, che è donna, ma curioso sono), di che auto o almeno che marca si tratta?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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niu |
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Settembre 06, 2016, 21:00:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Da come hai descritto la situazione credo tu ne sappia più di tutti; poi la parte più delicata è quella burocratica, ma se sai già come muoverti, unito alla tua professione, direi che non hai problemi di sorta .
Ho una sola curiosità (si sì, che è donna, ma curioso sono), di che auto o almeno che marca si tratta?
io lancio il toto auto sauron 981 2.7
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Loggato
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abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
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Settembre 06, 2016, 22:47:07 pm |
Utente standard, V12, 8189 posts |
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per me è speciale, se me la rubano paga il tuo padrone Io non avrei paura di un furto ma di ripercussioni personali vista la provenienza ... Perché è ben strano che il proprietario non si faccia vivo.... Magari non può palesarsi ma potrebbe venire a cercarti...pensa ad esempio fosse uno zingaro tipo casamonica
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Sauron |
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Settembre 06, 2016, 23:12:34 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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In attesa di rispondere a tutti...
Il proprietario è stato risarcito dalla Compagnia, ha rinunciato al veicolo ed è legalmente a posto così. Io parlo direttamente con la Compagnia, a cui non conviene sbattersi. A me, forse, sì.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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THE KAISER |
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Settembre 06, 2016, 23:12:48 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Io ho interpretato che il proprietario dell'auto rubata e ritrovata la vende... Non credo sauro stia facendo ricettazione Avranno fatto qualche reato o delitto e l avranno abbandonata
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 06, 2016, 23:18:31 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ah ok
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Settembre 06, 2016, 23:19:13 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Ma ne hanno diverse in stock le compagnie o sono caso raro?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Phormula |
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Settembre 06, 2016, 23:32:45 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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In base alla polizza, se si chiede il risarcimento in caso di furto, poi l'auto resta della Compagnia. non si possono avere sia auto ritrovata che risarcimento, no? No ma si può chiedere alla compagnia di riacquistare la propria vettura. Non tutte le assicurazioni lo consentono. In alcuni casi può convenire se la vettura viene recuperata intatta. Ma questo è un caso diverso perché bisogna ristampare il numero di telaio. Forse all'assicurazione conviene rottamarla, ovviamente chi la pressa prima recupera più ricambi che può.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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