|
732 Visitatori + 1 Utente = 733
MRC
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 17
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 08, 2016, 15:42:10 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
a giudicare da quanto è piaciuta a 4R potrebbe anche essere. Una pagella infarcita di 5 stelle (ben 7 le voci cl massimo dei voti) Qualità costruttiva, confort e tecnologia ai massimi livelli Doti stradali di prim'ordine e un quadro prestazionale di tutto rispetto nonostante i soli 4 cilindri. Forse solo dal punto di vista dei consumi era lecito aspettarsi qualcosa in più vista la scelta motoristica. E strano a dirsi ma la capacità di carico riferita al solo bagagliaio non solo non è da record ma nemmeno eccezionale. Ma il conto si paga alla cassa e l'ammiraglia di Goteborg, coi suoi 67k euro di listino che diventano 79k per la vettura in prova, se non è allineata alla triade poco ci manca.
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 08, 2016, 15:57:20 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
a giudicare da quanto è piaciuta a 4R potrebbe anche essere. Una pagella infarcita di 5 stelle (ben 7 le voci cl massimo dei voti) Qualità costruttiva, confort e tecnologia ai massimi livelli Doti stradali di prim'ordine e un quadro prestazionale di tutto rispetto nonostante i soli 4 cilindri. Forse solo dal punto di vista dei consumi era lecito aspettarsi qualcosa in più vista la scelta motoristica. E strano a dirsi ma la capacità di carico riferita al solo bagagliaio non solo non è da record ma nemmeno eccezionale. Ma il conto si paga alla cassa e l'ammiraglia di Goteborg, coi suoi 67k euro di listino che diventano 79k per la vettura in prova, se non è allineata alla triade poco ci manca.
Non ho mai letto un articolo così incensante....soprattutto se all'interno dello stesso si fanno un paio di raffronti proprio con la triade. Sei andato a vedere l s90?
|
|
|
|
|
Raven |
|
Settembre 08, 2016, 17:09:37 pm |
|
no ma sono rimasto letteralmente sbalordito anch'io dalla prova di questa V90
5 stelle (sono 6 le voci, non 7) posto guida audio e navigatore clima sicurezza confort finitura
4 e mezzo comandi accessori visibiità abitabilità cambio sterzo
4 stelle motore accelerazione ripresa freni su strada
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 08, 2016, 17:24:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ho letto la prova...onestamente , per quella cifra un 2.0 iperpompato con il serbatoio dell'aria compressa per accelerare il turbo....mi pare una complicazione inutile. Anche i consumi non sono cosi vantaggiosi. Va bene eh..va benissimo...ma al di là del solito trito dicorso sulle normative, le flotte, la politica fiscale...alla fine tanto di cappello a FCA che con 2.2 4 cilindri tira fuori ottime prestazioni senza urea, aria compressa e cose simili.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 08, 2016, 17:49:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
con il serbatoio dell'aria compressa per accelerare il turbo....mi pare una complicazione inutile.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 08, 2016, 18:29:16 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
senza urea
davvero? senza urea? dovrebbe essere l'unica al momento a non usarla
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 08, 2016, 20:00:41 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Un 4 cilindri da 80.000€ che pesa 2090kg. Personalmente, a quel punto prendo la classica 530xd con il numero adeguato di cilindri...che alla fine va di più e non consuma mica di più
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 08, 2016, 20:09:17 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Un 4 cilindri da 80.000€ che pesa 2090kg. Personalmente, a quel punto prendo la classica 530xd con il numero adeguato di cilindri...che alla fine va di più e non consuma mica di più
Penso che una volta vista e provata la v90 le altre sembreranno anni luce indietro. Per la cronaca il top di gamma costa 68.000€ non 80.000€. Il 530xd da 249cv ha una decina di cavalli in più e consuma un 5kmL in più mediamente. Senza considerare che è un auto di una generazione fa. Non c'è paragone. « Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 20:59:21 pm da Makke »
|
|
|
|
|
mariner |
|
Settembre 08, 2016, 20:23:08 pm |
|
esatto....ottimizzare va bene...ma alla fine se è un 2000 , costa come un 3000, va un po' meno di un 3000, consuma come un 3000....compro un 3000...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 08, 2016, 20:43:02 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
esatto....ottimizzare va bene...ma alla fine se è un 2000 , costa come un 3000, va un po' meno di un 3000, consuma come un 3000....compro un 3000...
ma se vuoi una V90 devi comprare per forza un 2000
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
|
Settembre 08, 2016, 21:31:37 pm |
|
ma se vuoi una V90 devi comprare per forza un 2000 si certo, era per dire che non mi sembra valga il prezzo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 08, 2016, 22:21:23 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Volvo ha scelto di fare tutto con una sola famiglia di motori. Ovvio che quando servono le prestazioni bisogna complicare....
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Raven |
|
Settembre 08, 2016, 22:21:55 pm |
|
si certo, era per dire che non mi sembra valga il prezzo.
Costa come le 4 cilindri tedesche...
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 17
|
|
|
|