796 Visitatori + 1 Utente = 797

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (44 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3605 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Settembre 09, 2016, 09:03:28 am
Utente standard, V12, 47007 posts
Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.

Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 09:03:30 am
Utente standard, V12, 1639 posts
la 350 4 matic non ha la trazione integrale?

Quanto costa? Non l'avevo trovata a listino
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 09:04:28 am
Utente standard, V12, 1639 posts
^
Giusto una curiosità: ma lavori per Volvo? non riesco a spiegarmi certi toni e terminologie ancora più aulici di quelli mediamente usati da Dogui ...

Raven, vabbé, è geneticamente un ultras ...

Magari. Comunque Un fan è più estremo  di un dipendente credo!
Per provare l'auto basta andare in concessionaria poi Smiley
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:06:30 am da Makke »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 09, 2016, 09:07:10 am
Utente standard, V12, 12402 posts
Beh, intanto bisognerà vedere lo street price, in Volvo parole cone sconto e km zero non sono tabù.

Poi io resto della mia opinione: il punto debole di Volvo è la rete di vendita ed assistenza ed è il motivo per cui molti (me compreso, la C30 mi piaceva così come mi era piaciuta a suo tempo la 480 e prima ancora la P1800) scartano il marchio a priori.

Poi noi negli anni 70 avevamo una 144 che ha macinato 500 mila km senza aprire il motore e lo zio di mia moglie si faceva due volte l'anno Stoccolma - Arma di Taggia con generazioni di Volvo, dalla Amazon alla 740. Poi a 75 anni ha deciso di passare all'aereo ma nel baule non ci stava la forma di grana...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:08:09 am
Staff, V12, 23947 posts
dai non puoi vendermi una Volvo 4 cilindri con la pernacchietta ad aria come un motore BMW biturbo 3000...è come se Nickee si reiscrivesse al Pistone come Losna....makke roba ke roba...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 09:12:32 am
webmaster, V12, 50851 posts
Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.

Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.

Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio).

Sembra di vedere il mercato degli smartphone... Roll Eyes

A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:13:58 am
Staff, V12, 23947 posts
Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.

Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.

infatti, la mia perplessità davanti a questo downsizing è questa...se "è più semplice, vantaggioso ed è meglio, e consente di ottimizzarei costi di progettazione e sviluppo" perchè costa di più???

« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:15:32 am da mariner »

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:17:19 am
Staff, V12, 23947 posts
Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio).

Sembra di vedere il mercato degli smartphone... Roll Eyes

A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...

concordo anche qui...anche se non sono un amante dell'ibrido in certe forme, ed ho le mie perplessità (più che altro di natura commerciale, le prestazioni massime sono "a batteria carica"..) almeno è qualcosa di veramente innovativo. Qui siamo dietro alla tecnologia Lancia della Rally ..con il volumex

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 09:19:45 am
Utente standard, V12, 1639 posts
dai non puoi vendermi una Volvo 4 cilindri con la pernacchietta ad aria come un motore BMW biturbo 3000...è come se Nickee si reiscrivesse al Pistone come Losna....makke roba ke roba...
Come sei permaloso
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 09:20:47 am
Staff, V12, 23947 posts
Come sei permaloso

mai nascosto... Grin in 14 anni che scrivo qui dentro ...sempre permaloso....

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 09:21:14 am
webmaster, V12, 50851 posts
Come sei permaloso

permaloso non e' affatto la parola giusta Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 10:04:38 am
Staff, V12, 28740 posts
Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio).

Sembra di vedere il mercato degli smartphone... Roll Eyes

A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...

Anche il paio di litri di meno....é da vedere. Dai 20 dichiarati 4R ha rilevato 12.5km/l
Un 6 cilindri non fa poi tanto di meno.

Il downsizing sui diesel a mio avviso ha funzionato bene sui medi....quelli da 90-120cv...che hai ottenuto la stessa potenza senza particolari complicazioni (molti 90-100 sono ancora addirittura a turbina fissa) ma un motore più compatto e leggero (a vantaggio di prestazioni, consumi, guidabilità).

Quando invece inizi anche solo a pensare a mettere più di un turbo....stai sbagliando strada....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 10:11:43 am
Staff, V12, 23947 posts
Anche il paio di litri di meno....é da vedere. Dai 20 dichiarati 4R ha rilevato 12.5km/l
Un 6 cilindri non fa poi tanto di meno.

Il downsizing sui diesel a mio avviso ha funzionato bene sui medi....quelli da 90-120cv...che hai ottenuto la stessa potenza senza particolari complicazioni (molti 90-100 sono ancora addirittura a turbina fissa) ma un motore più compatto e leggero (a vantaggio di prestazioni, consumi, guidabilità).

Quando invece inizi anche solo a pensare a mettere più di un turbo....stai sbagliando strada....
concordo, infatti devi valutare attentamente quello che togli  e quello che metti..se , per dire, prima per avere 180 cv serviva un 6 cilindri e ce fai con un 2.2 a 4..tirando un pò la turbina...ok..ma se devi incasinare la cosa...tanto vale..oppure, per assurdo "l'alba del downsizing" quando da un 6 cilindri 3 litri aspitato si passava ad un 2 litri turbo....o sulle sportive dove scendi da un V8 aspirato ad un V6 turbo...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 09, 2016, 10:38:07 am
Staff, V12, 19424 posts
ma sul fatto che 6 cilindri e 3 litri siano meglio dal punto di vista del piacere di guida  non si discute.
E sicuramente Volvo lascia sul paitto una fetta di mercato non offrendo questa possibilità
Ma di che fetta stiamo parlando?
In Europa non so, in America nemmeno (e qui Volvo punta forte), ma sul mercato italiano mi sembra che i numeri delle versioni 3 litri negli ultimi 3 anni sia diventato risibile da quando i 4 cilindri 2 litri hanno raggiunto potenze/prestazioni paragonabili.

Superpyno potrebbe raccontarci la sua esperienza castrante con un 4 cilindri pompato su una serie 5 a trazione integrale

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 09, 2016, 10:41:35 am
Global Moderator, V12, 27247 posts
Non capisco tutte queste storie, per ora in Svizzera l'unico motore disponibile per la E SW è il 4 cilindri 1950cc da 195 CV, e anche quando arriveranno le altre motorizzazioni sarà questa quella che farà le vendite. E ricordiamoci che si parla comunque di diesel, fallo anche a 6 cilindri ma sempre diesel rimane. Vuoi um motore piacevole? Prendi un 6 cilindri a benzina.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 37 queries.