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741 Visitatori + 1 Utente = 742
TonyH
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Settembre 09, 2016, 09:03:28 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
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Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.
Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.
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Makke |
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Settembre 09, 2016, 09:03:30 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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la 350 4 matic non ha la trazione integrale?
Quanto costa? Non l'avevo trovata a listino
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Makke |
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Settembre 09, 2016, 09:04:28 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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^ Giusto una curiosità: ma lavori per Volvo? non riesco a spiegarmi certi toni e terminologie ancora più aulici di quelli mediamente usati da Dogui ...
Raven, vabbé, è geneticamente un ultras ...
Magari. Comunque Un fan è più estremo di un dipendente credo! Per provare l'auto basta andare in concessionaria poi « Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:06:30 am da Makke »
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Phormula |
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Settembre 09, 2016, 09:07:10 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Beh, intanto bisognerà vedere lo street price, in Volvo parole cone sconto e km zero non sono tabù.
Poi io resto della mia opinione: il punto debole di Volvo è la rete di vendita ed assistenza ed è il motivo per cui molti (me compreso, la C30 mi piaceva così come mi era piaciuta a suo tempo la 480 e prima ancora la P1800) scartano il marchio a priori.
Poi noi negli anni 70 avevamo una 144 che ha macinato 500 mila km senza aprire il motore e lo zio di mia moglie si faceva due volte l'anno Stoccolma - Arma di Taggia con generazioni di Volvo, dalla Amazon alla 740. Poi a 75 anni ha deciso di passare all'aereo ma nel baule non ci stava la forma di grana...
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 09:08:09 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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dai non puoi vendermi una Volvo 4 cilindri con la pernacchietta ad aria come un motore BMW biturbo 3000...è come se Nickee si reiscrivesse al Pistone come Losna....makke roba ke roba...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Settembre 09, 2016, 09:12:32 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.
Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.
Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio). Sembra di vedere il mercato degli smartphone... A questo punto molto meglio l'ibrido toyota...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 09:13:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Il fatto è, appunto, che queste riduzioni di cilindrate e cilindri sembrano, guardacaso, andare a tutto vantaggio delle case e non dell'utente.
Il prezzo rimane quello, mentre l'utente si ritrova con un motorino impiccato complicato all'inverosimile che è da pregare non si rompa mai, altrimenti ti dissangua.
infatti, la mia perplessità davanti a questo downsizing è questa...se "è più semplice, vantaggioso ed è meglio, e consente di ottimizzarei costi di progettazione e sviluppo" perchè costa di più??? « Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:15:32 am da mariner »
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 09:17:19 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio). Sembra di vedere il mercato degli smartphone... A questo punto molto meglio l'ibrido toyota... concordo anche qui...anche se non sono un amante dell'ibrido in certe forme, ed ho le mie perplessità (più che altro di natura commerciale, le prestazioni massime sono "a batteria carica"..) almeno è qualcosa di veramente innovativo. Qui siamo dietro alla tecnologia Lancia della Rally ..con il volumex
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Makke |
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Settembre 09, 2016, 09:19:45 am |
Utente standard, V12, 1639 posts |
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dai non puoi vendermi una Volvo 4 cilindri con la pernacchietta ad aria come un motore BMW biturbo 3000...è come se Nickee si reiscrivesse al Pistone come Losna....makke roba ke roba...
Come sei permaloso
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 09:20:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Come sei permaloso
mai nascosto... in 14 anni che scrivo qui dentro ...sempre permaloso....
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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alura |
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Settembre 09, 2016, 09:21:14 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Come sei permaloso
permaloso non e' affatto la parola giusta
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2016, 10:04:38 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Guarda, concordo al 100%. E' tutto fumo negli occhi, ti fanno consumare un paio di litri in meno ogni 100km a fronte di complicazioni da brochure e costi che non reggono il confronto con un aumento di cilindrata od un paio di cilindri in piu (per esempio). Sembra di vedere il mercato degli smartphone... A questo punto molto meglio l'ibrido toyota... Anche il paio di litri di meno....é da vedere. Dai 20 dichiarati 4R ha rilevato 12.5km/l Un 6 cilindri non fa poi tanto di meno. Il downsizing sui diesel a mio avviso ha funzionato bene sui medi....quelli da 90-120cv...che hai ottenuto la stessa potenza senza particolari complicazioni (molti 90-100 sono ancora addirittura a turbina fissa) ma un motore più compatto e leggero (a vantaggio di prestazioni, consumi, guidabilità). Quando invece inizi anche solo a pensare a mettere più di un turbo....stai sbagliando strada....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 10:11:43 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Anche il paio di litri di meno....é da vedere. Dai 20 dichiarati 4R ha rilevato 12.5km/l Un 6 cilindri non fa poi tanto di meno.
Il downsizing sui diesel a mio avviso ha funzionato bene sui medi....quelli da 90-120cv...che hai ottenuto la stessa potenza senza particolari complicazioni (molti 90-100 sono ancora addirittura a turbina fissa) ma un motore più compatto e leggero (a vantaggio di prestazioni, consumi, guidabilità).
Quando invece inizi anche solo a pensare a mettere più di un turbo....stai sbagliando strada....
concordo, infatti devi valutare attentamente quello che togli e quello che metti..se , per dire, prima per avere 180 cv serviva un 6 cilindri e ce fai con un 2.2 a 4..tirando un pò la turbina...ok..ma se devi incasinare la cosa...tanto vale..oppure, per assurdo "l'alba del downsizing" quando da un 6 cilindri 3 litri aspitato si passava ad un 2 litri turbo....o sulle sportive dove scendi da un V8 aspirato ad un V6 turbo...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 09, 2016, 10:38:07 am |
Staff, V12, 19424 posts |
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ma sul fatto che 6 cilindri e 3 litri siano meglio dal punto di vista del piacere di guida non si discute. E sicuramente Volvo lascia sul paitto una fetta di mercato non offrendo questa possibilità Ma di che fetta stiamo parlando? In Europa non so, in America nemmeno (e qui Volvo punta forte), ma sul mercato italiano mi sembra che i numeri delle versioni 3 litri negli ultimi 3 anni sia diventato risibile da quando i 4 cilindri 2 litri hanno raggiunto potenze/prestazioni paragonabili.
Superpyno potrebbe raccontarci la sua esperienza castrante con un 4 cilindri pompato su una serie 5 a trazione integrale
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 09, 2016, 10:41:35 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
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Non capisco tutte queste storie, per ora in Svizzera l'unico motore disponibile per la E SW è il 4 cilindri 1950cc da 195 CV, e anche quando arriveranno le altre motorizzazioni sarà questa quella che farà le vendite. E ricordiamoci che si parla comunque di diesel, fallo anche a 6 cilindri ma sempre diesel rimane. Vuoi um motore piacevole? Prendi un 6 cilindri a benzina.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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