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860 Visitatori + 1 Utente = 861
TonyH
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2016, 10:46:23 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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In Italia la E350cdi c'è. Lo hanno eliminato dalla C. E han fatto male pure lì.
Mentre sui benzina passi da 4cil 200cv alla 400 da 333cv.
Va già meglio di BMW sulla serie 3, che ti offre o il 3 cilindri o direttamente 340cv.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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alura |
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Settembre 09, 2016, 10:46:24 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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per ora in Svizzera l'unico motore disponibile per la E SW è il 4 cilindri 1950cc da 195 CV
Vergogna !!!
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 10:50:03 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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ma sul fatto che 6 cilindri e 3 litri siano meglio dal punto di vista del piacere di guida non si discute. E sicuramente Volvo lascia sul paitto una fetta di mercato non offrendo questa possibilità Ma di che fetta stiamo parlando? In Europa non so, in America nemmeno (e qui Volvo punta forte), ma sul mercato italiano mi sembra che i numeri delle versioni 3 litri negli ultimi 3 anni sia diventato risibile da quando i 4 cilindri 2 litri hanno raggiunto potenze/prestazioni paragonabili.
Superpyno potrebbe raccontarci la sua esperienza castrante con un 4 cilindri pompato su una serie 5 a trazione integrale
a parte che ho scritto che non sono stato io ad utilizzare la definizione di "castrante", sarei d'accordo con te se non fosse il problema dei "numeri", mi spiego: se ci fosse un divario di prezzo "Importante" con le versioni da 150 e 190 cv, potrei dire "ok, han fatto questa come nicchia, tanto interessa a pochi, e poi van con le altre" un pò come, appunto, fa BMW con certe motorizzazioni 2.0 biturbo ..(a parte che poi ha anche i 3000...) ma il grosso lo fa la 184 cv...o Audi VW con i 2.0 150 e 190 cv ..rispetto al biTDi da 240 cv...o come spera di fare FCA con il 2.2 biturbo vs il 180 cv. Ma qui, i prezzi son comunque alti..e comuqnue con certe dimensioni e pesi un 2000 cc da 190 cv ..insomma. Poi è ovvio, nessuno dice che una macchina comunque da , per dire , 210 kmh di velocità massima e 9-9.5 sec sullo 0-100 è "castrante" o "pericolosa"...per dire, la mia scatolosa VW con 140 cv ha numeri superiori a quelli della Audi 100 2.5 TDI o della BMW 525tds degli anni 90.....un qualsiasi SUV generalista oggi con i suoi 150-180-200 cv è superiore alla "principesca" Range Rover col 2.5 BMW da 130 cv...o anche al primo X5 3.0d col 180 cv o un ML 270 CDI 163 cv .....però alla fine...contano i soldi...il Fiat Freemont con 140 cv è sicuramente più "castrante" di una XC90 col 235 cv o di una V90 col 190 cv...ma quale viene percepito come più conveniente? Parliamo di un prodotto di lusso...l'acquirente spende...ma pretende in proporzione
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 09, 2016, 10:53:50 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
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In Italia la E350cdi c'è.
Sulla berlina c'è e arriverà anche sulla SW, è solo per dire che alla fine sono quelle che si vendono.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Settembre 09, 2016, 10:57:48 am |
Staff, V12, 28740 posts |
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Si, ma in versione da 195cv monoturbo. È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Settembre 09, 2016, 11:02:43 am |
Global Moderator, V12, 27247 posts |
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Si, ma in versione da 195cv monoturbo. È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.
Sempre per restare in casa MB, in Europa la maggior parte delle vendite le fa con il diesel 2143cc che equipaggia tutta la gamma, arrivando fino alla classe S e M; sia il 170 che il 204 CV sono biturbo.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Settembre 09, 2016, 11:07:47 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Si, ma in versione da 195cv monoturbo. È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.
e poi alla fine è una questione di costi...puoi anche fare una serie E 3 cilindri 1600 cc diesel con 120 cv...me la vendi a 25.000 magari, me la vendi a 50.000 ...no. Vedi le Skoda Superb versione taxi col 1.6 TDI o il 1.4 TSI....fossi uno che fa i 4000 km l'anno per andare in vacanza, 2 trasferte a utostrdali da 1200 km l'una più qualche ogni tanto, oppure il rappresentante da 50-60000 km l'anno che la vuole sfondare di km ..magari...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Settembre 09, 2016, 12:00:49 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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a parte che ho scritto che non sono stato io ad utilizzare la definizione di "castrante", sarei d'accordo con te se non fosse il problema dei "numeri", mi spiego: se ci fosse un divario di prezzo "Importante" con le versioni da 150 e 190 cv, potrei dire "ok, han fatto questa come nicchia, tanto interessa a pochi, e poi van con le altre" un pò come, appunto, fa BMW con certe motorizzazioni 2.0 biturbo ..(a parte che poi ha anche i 3000...) ma il grosso lo fa la 184 cv...o Audi VW con i 2.0 150 e 190 cv ..rispetto al biTDi da 240 cv...o come spera di fare FCA con il 2.2 biturbo vs il 180 cv. Ma qui, i prezzi son comunque alti..e comuqnue con certe dimensioni e pesi un 2000 cc da 190 cv ..insomma. Poi è ovvio, nessuno dice che una macchina comunque da , per dire , 210 kmh di velocità massima e 9-9.5 sec sullo 0-100 è "castrante" o "pericolosa"...per dire, la mia scatolosa VW con 140 cv ha numeri superiori a quelli della Audi 100 2.5 TDI o della BMW 525tds degli anni 90.....un qualsiasi SUV generalista oggi con i suoi 150-180-200 cv è superiore alla "principesca" Range Rover col 2.5 BMW da 130 cv...o anche al primo X5 3.0d col 180 cv o un ML 270 CDI 163 cv .....però alla fine...contano i soldi...il Fiat Freemont con 140 cv è sicuramente più "castrante" di una XC90 col 235 cv o di una V90 col 190 cv...ma quale viene percepito come più conveniente? Parliamo di un prodotto di lusso...l'acquirente spende...ma pretende in proporzione
ma infatti, come dicevo, non è il caso di puntare sul fatto che questa è solo 4 clindri, bensì sul fatto che volendo una 6 cilindri non c'è. poi per quanto riguarda il listino la versione inscription (top di gamma con di serie navi, portellone elettrico, interni pelle, guida assistita, automatico a 8 marce eccetera) viene 67k di listino, ovvero esattamente quanto una 525d touring xdrive luxury e contro i 63k della vecchia E250 SW 4 matic premium (quella nuova non è ancora a listino) per altro il mercato, come si diceva sopra è ormai zeppo di 520d, E220d e A6 2.0TDI, quindi la V90 con il D4 da 190cv è sicueramente in linea con la fetta più grossa (ma ripeto che non sono a conoscenza dei numeri del nord europa e degli USA) ma più che sul 4 cilindri forse varrebbe la pena di discutere sulle indubbie qualità costruttive e sui livelli di confort e finitura che sembrano addirittura essere superiori a quelli della famigerata triade. Se Volvo presenta sul mercato l'anno prossimo una V60 che fa tesoro dei medesimi concetti e un copro vettura sicuramente più adatto alla famiglia motoristica potremmo veramente avere un nuovo riferimento al di fuori della Germania. Svedese fino al midollo (come già XC90 e S/V90 hanno dimostrato) « Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 12:04:09 pm da Raven »
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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alura |
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Settembre 09, 2016, 13:59:02 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Ormai le basi sono uguali per tutte le versioni standardizzate, e cambiano mappa e poco altro = costi fissi per le case bassisimi
eh, sa un po' di presa per il culo dal punto di vista del cliente
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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alura |
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Settembre 09, 2016, 14:09:16 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Pare offrano una replica del Mjöllnir per compensare ... L'incudine e' compresa ?
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Settembre 09, 2016, 14:10:35 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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L'incudine e' compresa ?
Dove appoggiarle è a discrezione del cliente ... tanto, di pelle (o lamiera) ce n'è a iosa
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Phormula |
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Settembre 09, 2016, 14:45:14 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
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Io resto dell'idea che l'unico downsizing che ha senso è il 1.6 turnodiesel da 100-120 cavalli al posto del 2.0 da altrettanti cavalli o il 1.4 turbo al posto del 1.6 o 1.8 aspirato. Sulle C o sui picoli SUV possono andar bene. Così come vedo bene un mille turbo al posto di un milledue aspirato, ma non capisco la complicazione di un downsizing eccessivo.
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Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
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