705 Visitatori + 1 Utente = 706

TonyH
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (44 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3605 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 10:46:23 am
Staff, V12, 28740 posts
In Italia la E350cdi c'è.
Lo hanno eliminato dalla C.
E han fatto male pure lì.

Mentre sui benzina passi da 4cil 200cv alla 400 da 333cv.

Va già meglio di BMW sulla serie 3, che ti offre o il 3 cilindri o direttamente 340cv.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 10:46:24 am
webmaster, V12, 50851 posts
per ora in Svizzera l'unico motore disponibile per la E SW è il 4 cilindri 1950cc da 195 CV

Vergogna !!! Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 10:50:03 am
Staff, V12, 23947 posts
ma sul fatto che 6 cilindri e 3 litri siano meglio dal punto di vista del piacere di guida  non si discute.
E sicuramente Volvo lascia sul paitto una fetta di mercato non offrendo questa possibilità
Ma di che fetta stiamo parlando?
In Europa non so, in America nemmeno (e qui Volvo punta forte), ma sul mercato italiano mi sembra che i numeri delle versioni 3 litri negli ultimi 3 anni sia diventato risibile da quando i 4 cilindri 2 litri hanno raggiunto potenze/prestazioni paragonabili.

Superpyno potrebbe raccontarci la sua esperienza castrante con un 4 cilindri pompato su una serie 5 a trazione integrale

a parte che ho scritto che non sono stato io ad utilizzare la definizione di "castrante", sarei d'accordo con te se non fosse il problema dei "numeri", mi spiego: se ci fosse un divario di prezzo "Importante" con le versioni da 150 e 190 cv, potrei dire "ok, han fatto questa come nicchia, tanto interessa a pochi, e poi van con le altre" un pò come, appunto, fa BMW con certe motorizzazioni 2.0 biturbo ..(a parte che poi ha anche i 3000...) ma il grosso lo fa la 184 cv...o Audi VW con i 2.0 150 e 190 cv ..rispetto al biTDi da 240 cv...o come spera di fare FCA con il 2.2 biturbo vs il 180 cv. Ma qui, i prezzi son comunque alti..e comuqnue con certe dimensioni e pesi un 2000 cc da 190 cv ..insomma. Poi è ovvio, nessuno dice che  una macchina comunque da , per dire , 210 kmh di velocità massima e 9-9.5 sec sullo 0-100 è "castrante" o "pericolosa"...per dire, la mia scatolosa VW con 140 cv ha numeri superiori a quelli della Audi 100 2.5 TDI o della BMW 525tds degli anni 90.....un qualsiasi SUV generalista oggi con i suoi 150-180-200 cv è superiore alla "principesca" Range Rover col 2.5 BMW da 130 cv...o anche al primo X5 3.0d col 180 cv o un ML 270 CDI 163 cv .....però alla fine...contano i soldi...il Fiat Freemont con 140 cv è sicuramente più "castrante" di una XC90 col 235 cv o di una V90 col 190 cv...ma quale viene percepito come più conveniente? Parliamo di un prodotto di lusso...l'acquirente spende...ma pretende in proporzione 

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 09, 2016, 10:53:50 am
Global Moderator, V12, 27247 posts
In Italia la E350cdi c'è.


Sulla berlina c'è e arriverà anche sulla SW, è solo per dire che alla fine sono quelle che si vendono.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 10:57:48 am
Staff, V12, 28740 posts
Si, ma in versione da 195cv monoturbo.
È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Settembre 09, 2016, 11:00:18 am
Utente standard, V12, 23763 posts
Per anni abbiamo fatto le pulci a fiat per la mancanza di versioni... ora è diventata una virtù... allora diciamo pure che per anni i tedeschi hanno fatto i ghei col culo altrui, sprecando risorse che ora non possono più sprecare...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 09, 2016, 11:02:43 am
Global Moderator, V12, 27247 posts
Si, ma in versione da 195cv monoturbo.
È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.

Sempre per restare in casa MB, in Europa la maggior parte delle vendite le fa con il diesel 2143cc che equipaggia tutta la gamma, arrivando fino alla classe S e M; sia il 170 che il 204 CV sono biturbo.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 09, 2016, 11:07:47 am
Staff, V12, 23947 posts
Si, ma in versione da 195cv monoturbo.
È quando inizi a passare al doppio turbo che lato acquirente forse sarebbe meglio due cilindri e 1000cm3 meno tirati.
e poi alla fine è una questione di costi...puoi anche fare una serie E 3 cilindri 1600 cc diesel con 120 cv...me la vendi a 25.000 magari, me la vendi a 50.000 ...no.
Vedi le Skoda Superb versione taxi col 1.6 TDI o il 1.4 TSI....fossi uno che fa i 4000 km l'anno per andare in vacanza, 2 trasferte a utostrdali da 1200 km l'una più qualche ogni tanto, oppure il rappresentante da 50-60000 km l'anno che la vuole sfondare di km ..magari...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 09, 2016, 12:00:49 pm
Staff, V12, 19424 posts
a parte che ho scritto che non sono stato io ad utilizzare la definizione di "castrante", sarei d'accordo con te se non fosse il problema dei "numeri", mi spiego: se ci fosse un divario di prezzo "Importante" con le versioni da 150 e 190 cv, potrei dire "ok, han fatto questa come nicchia, tanto interessa a pochi, e poi van con le altre" un pò come, appunto, fa BMW con certe motorizzazioni 2.0 biturbo ..(a parte che poi ha anche i 3000...) ma il grosso lo fa la 184 cv...o Audi VW con i 2.0 150 e 190 cv ..rispetto al biTDi da 240 cv...o come spera di fare FCA con il 2.2 biturbo vs il 180 cv. Ma qui, i prezzi son comunque alti..e comuqnue con certe dimensioni e pesi un 2000 cc da 190 cv ..insomma. Poi è ovvio, nessuno dice che  una macchina comunque da , per dire , 210 kmh di velocità massima e 9-9.5 sec sullo 0-100 è "castrante" o "pericolosa"...per dire, la mia scatolosa VW con 140 cv ha numeri superiori a quelli della Audi 100 2.5 TDI o della BMW 525tds degli anni 90.....un qualsiasi SUV generalista oggi con i suoi 150-180-200 cv è superiore alla "principesca" Range Rover col 2.5 BMW da 130 cv...o anche al primo X5 3.0d col 180 cv o un ML 270 CDI 163 cv .....però alla fine...contano i soldi...il Fiat Freemont con 140 cv è sicuramente più "castrante" di una XC90 col 235 cv o di una V90 col 190 cv...ma quale viene percepito come più conveniente? Parliamo di un prodotto di lusso...l'acquirente spende...ma pretende in proporzione 

ma infatti, come dicevo, non è il caso di puntare sul fatto che questa è solo 4 clindri, bensì sul fatto che volendo una 6 cilindri non c'è.

poi per quanto riguarda il listino la versione inscription (top di gamma con di serie navi, portellone elettrico, interni pelle, guida assistita, automatico a 8 marce eccetera) viene 67k di listino, ovvero esattamente quanto una 525d touring xdrive luxury e contro i 63k della vecchia E250 SW 4 matic premium (quella nuova non è ancora a listino)

per altro il mercato, come si diceva sopra è ormai zeppo di 520d, E220d e A6 2.0TDI, quindi la V90 con il D4 da 190cv è sicueramente in linea con la fetta più grossa (ma ripeto che non sono a conoscenza dei numeri del nord europa e degli USA)

ma più che sul 4 cilindri forse varrebbe la pena di discutere sulle indubbie qualità costruttive e sui livelli di confort e finitura che sembrano addirittura essere superiori a quelli della famigerata triade.
Se Volvo presenta sul mercato l'anno prossimo una V60 che fa tesoro dei medesimi concetti e un copro vettura sicuramente più adatto alla famiglia motoristica potremmo veramente avere un nuovo riferimento al di fuori della Germania.
Svedese fino al midollo (come già XC90 e S/V90 hanno dimostrato)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 12:04:09 pm da Raven »

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Settembre 09, 2016, 12:06:10 pm
Visitatore, , posts
è solo una questione economica poche balle.

avere dei motori "base" da vestire con turbine o ausiliari diversi è ben diverso da dover produrre 2 motori differenti in tutto......

vedi tesla che ti vende l'upgrade via aggiornamento dal suo store !!  Shocked Shocked Shocked Shocked

Ormai le basi sono uguali per tutte le versioni standardizzate, e cambiano mappa e poco altro = costi fissi per le case bassisimi
Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 13:59:02 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ormai le basi sono uguali per tutte le versioni standardizzate, e cambiano mappa e poco altro = costi fissi per le case bassisimi

eh, sa un po' di presa per il culo dal punto di vista del cliente Roll Eyes

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2016, 14:05:13 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
eh, sa un po' di presa per il culo dal punto di vista del cliente Roll Eyes

Pare offrano una replica del Mjöllnir per compensare ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 14:09:16 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Pare offrano una replica del Mjöllnir per compensare ... Cool

L'incudine e' compresa ?

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2016, 14:10:35 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
L'incudine e' compresa ?

Dove appoggiarle è a discrezione del cliente ... tanto, di pelle (o lamiera) ce n'è a iosa Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 09, 2016, 14:45:14 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Io resto dell'idea che l'unico downsizing che ha senso è il 1.6 turnodiesel da 100-120 cavalli al posto del 2.0 da altrettanti cavalli o il 1.4 turbo al posto del 1.6 o 1.8 aspirato. Sulle C o sui picoli SUV possono andar bene. Così come vedo bene un mille turbo al posto di un milledue aspirato, ma non capisco la complicazione di un downsizing eccessivo.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.078 secondi con 37 queries.