|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 09, 2016, 15:29:43 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io resto dell'idea che l'unico downsizing che ha senso è il 1.6 turnodiesel da 100-120 cavalli al posto del 2.0 da altrettanti cavalli o il 1.4 turbo al posto del 1.6 o 1.8 aspirato. Sulle C o sui picoli SUV possono andar bene. Così come vedo bene un mille turbo al posto di un milledue aspirato, ma non capisco la complicazione di un downsizing eccessivo.
Quoto
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 09, 2016, 15:40:37 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
io sono convinto che il 90% degli acquirenti di una V90 non sappia minimamente la differenza tra un 4 cilindri e un 6..... l'importante è che sia diesel, abbia tanti cavalli e consumi poco.... C'è troppa ignoranza motoristica in giro....... certi discorsi si fanno solo sul Pistone....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2016, 15:42:50 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Non ne sarei così sicuro... O meglio, o son persone che vedono l'auto come un elettrodomestico e basta, ma quelle sono persone che NON spendono per una SW da 240cv.... Oppure facilmente qualche esperienza sui 6 cilindri ce l'hanno e molti notano la differenza.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2016, 16:01:36 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
io sono convinto che il 90% degli acquirenti di una V90 non sappia minimamente la differenza tra un 4 cilindri e un 6..... l'importante è che sia diesel, abbia tanti cavalli e consumi poco.... C'è troppa ignoranza motoristica in giro....... certi discorsi si fanno solo sul Pistone.... Sicuramente il problema è molto più sentito sul pistone che altrove. Audi a6 Immatricolazioni 2016: 3600 % 6 cilindri dsl: 49% BMW serie 5 Immatricolazioni 2016: 2700 % 6 cilindri dsl: 18% (più del 50% delle vendite sono grazie alla 520d equipaggiata con una stufa da 190cv) Mercedes E Immatricolazioni 2016: 1500 % 6 cilindri dsl: 6% ( più del 50% delle vendite è dato dal mirabolante 2000 diesel da 194cv) « Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 16:09:50 pm da Makke »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 09, 2016, 16:15:30 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Sicuramente il problema è molto più sentito sul pistone che altrove.
Audi a6 Immatricolazioni 2016: 3600 % 6 cilindri dsl: 49%
BMW serie 5 Immatricolazioni 2016: 2700 % 6 cilindri dsl: 18% (più del 50% delle vendite sono grazie alla 520d equipaggiata con una stufa da 190cv)
Mercedes E Immatricolazioni 2016: 1500 % 6 cilindri dsl: 6% ( più del 50% delle vendite è dato dal mirabolante 2000 diesel da 194cv)
Immagino che questi siano valori riferiti all'Italia; in Europa, ed in particolare nel resto del mondo, la percentuale di vendita con motori sopra i 4 cilindri sono ben piú alte. Quanto alla percentuale di Audi A6 vendute con 6 cilindri, ho notato anch'io che rispetto a Bmw e Mercedes vedo in giro (in Italia) molte piú Diesel 6 cilindri.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 09, 2016, 16:17:09 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Quanto alla percentuale di Audi A6 vendute con 6 cilindri, ho notato anch'io che rispetto a Bmw e Mercedes vedo in giro (in Italia) molte piú Diesel 6 cilindri.
Audi è rimasta l'unica delle 3 a offrire il 6 cilindri nella fascia 200/220cv.....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2016, 16:21:37 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Immagino che questi siano valori riferiti all'Italia; in Europa, ed in particolare nel resto del mondo, la percentuale di vendita con motori sopra i 4 cilindri sono ben piú alte. Quanto alla percentuale di Audi A6 vendute con 6 cilindri, ho notato anch'io che rispetto a Bmw e Mercedes vedo in giro (in Italia) molte piú Diesel 6 cilindri.
Si certo sono valori esclusivamente italiani.
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2016, 16:30:16 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
son dati non probanti e di parte
Mb è appena a listino con gamma non completa. Bmw serie 5 è ormai in fase di cambio.
Audi non me lo spiego invece.
Nel 2015 i dati erano piu o meno simili. BMW 10% Audi 50% Mercedes non pervenuta
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 09, 2016, 16:37:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2016, 16:41:12 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Oppure quelli che ne capiscono di motori e quindi preferiscono un sei cilindri ad un polmone di quattro cilindri!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 09, 2016, 16:45:19 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Berlusconi, per esempio? Oppure in Audi vogliono differenziare il marchio rispetto a quelli mom premium che hanno in casa.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Settembre 09, 2016, 18:15:34 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Sicuramente il problema è molto più sentito sul pistone che altrove.
Audi a6 Immatricolazioni 2016: 3600 % 6 cilindri dsl: 49%
BMW serie 5 Immatricolazioni 2016: 2700 % 6 cilindri dsl: 18% (più del 50% delle vendite sono grazie alla 520d equipaggiata con una stufa da 190cv)
Mercedes E Immatricolazioni 2016: 1500 % 6 cilindri dsl: 6% ( più del 50% delle vendite è dato dal mirabolante 2000 diesel da 194cv)
curiosamente le audi alto di gamma si son sempre vendute con motori mediamente più grossi. Ad esempio le a8 v8 mi sembrano in percentuale sul totale di A8 più diffuse rispetto alle classe S v8
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2016, 18:34:19 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma non è che vendono poche 6 cilindri solo perché ormai le offrono in zona superbollo?
Mi sembra un po' come dire "non c'è richiesta per la metro torinese tra le 00:00 e le 5:30" omettendo di dire che in quella fascia oraria non passa.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|