|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2016, 18:46:40 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ma non è che vendono poche 6 cilindri solo perché ormai le offrono in zona superbollo?
Mi sembra un po' come dire "non c'è richiesta per la metro torinese tra le 00:00 e le 5:30" omettendo di dire che in quella fascia oraria non passa.
Sicuramente il super bollo influisce però non cambia lo stato delle cose. Il sei cilindri non è comunque così sentito come necessità
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 09, 2016, 18:51:35 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Sicuramente il super bollo influisce però non cambia lo stato delle cose. Il sei cilindri non è comunque così sentito come necessità
Chi compra quella macchina del superbollo se ne fotte, e la sensazione di premium zoppo che fa incazzare
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 09, 2016, 18:52:15 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Ma non è che vendono poche 6 cilindri solo perché ormai le offrono in zona superbollo?
Audi 6 cilindri sono disponibili in versione sotto i 250cv, ma solo a due ruote motrici. Molte delle A6 che vedo in Italia sono proprio 3.0 Tdi Quattro Restyling da 272hp. Quanto alle A8, quelle poche che vedo in Italia, sono quasi tutte S8. Per quanto riguarda Bmw, la 530d 6 cilindri é disponibile sia in versione sotto i 250cv (no Superbollo) che da 258cv. Mercedes invece, come Audi, non offre una versione specifica per il mercato Italiano (no Superbollo); la classica Diesel 6 cilindri ha infatti 258cv. Curiosamente, é proprio la serie 5 che ormai vedo in Italia quasi esclusivamente 4 cilindri Diesel, nonostante sia disponibile a listino in Italia la 6 cilindri con potenza no-superbollo.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 09, 2016, 19:29:55 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Probabilmente al cliente ormai importa più del sistema multimediale che del numero di cilindri...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 09, 2016, 20:05:02 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Sicuramente il super bollo influisce però non cambia lo stato delle cose. Il sei cilindri non è comunque così sentito come necessità
Non hai capito. Se tu costruttore nella fascia 200-230cv mi offri SOLO 4 cilindri, non puoi venirmi a dire "ma la gente i 6 cilindri con 200-230cv non li vuole". Non me li dai, è diverso.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 09, 2016, 20:18:44 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Non hai capito. Se tu costruttore nella fascia 200-230cv mi offri SOLO 4 cilindri, non puoi venirmi a dire "ma la gente i 6 cilindri con 200-230cv non li vuole". Non me li dai, è diverso.
Capisco cosa vuoi dire, ed ha perfettamente senso. Ormai i 200-230cv sono alla portata di diversi motori Diesel 4 cilindri. Il problema é quando si comincia a salire di potenza; Volvo sulla XC90, S90 e V90 farebbe bene ad offrire anche dei Diesel al pari con la concorrenza, ovvero intorno ai 260-270cv. Se Volvo un domani offrisse una XC90 con un buon motore Diesel 6 cilindri intorno 270-300cv e la possibilitá di avere la plancia rivestita in pelle, un pensierino ce lo farei. Ma anche se volessi andare su un benzina, se offrisse un 6 cilindri intorno ai 320-340cv, potrebbe essere piuttosto interessante. Quello che si lamenta dei 4 cilindri Volvo (sia benzina che diesel) é che sotto carico e/o ad alto numero di giri emettono un suono non particolarmente gradevole (relativamente parlando), il benzina specialmente strilla abbastanza.
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 09, 2016, 20:33:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Probabilmente al cliente ormai importa più del sistema multimediale che del numero di cilindri...
probabile
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2016, 21:18:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Audi 6 cilindri sono disponibili in versione sotto i 250cv, ma solo a due ruote motrici.
A6: il 3.0 V6 218 CV c'è in versione quattro e S-tronic, sia berlina che Avant. La A6 Allroad presenta anche una variante da 190 CV sempre con il V6 3.0, non c'è il pari potenza a 4 cilindri 2.0 litri. A7: stessa "filosofia" della A6 Allroad, ovvero solo 3.0 V6 e quattro da 190 CV a salire. Il V6 3.0 litri da 218 CV lo trovi anche sulle varie declinazioni di A4, sia a trazione anteriore che quattro. E pure sulla nuova A5 3.0 TDI quattro, il V6 più potente (286 CV) non c'è ancora.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 09, 2016, 21:38:26 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
A6: il 3.0 V6 218 CV c'è in versione quattro e S-tronic, sia berlina che Avant. La A6 Allroad presenta anche una variante da 190 CV sempre con il V6 3.0, non c'è il pari potenza a 4 cilindri 2.0 litri.
A7: stessa "filosofia" della A6 Allroad, ovvero solo 3.0 V6 e quattro da 190 CV a salire.
Il V6 3.0 litri da 218 CV lo trovi anche sulle varie declinazioni di A4, sia a trazione anteriore che quattro. E pure sulla nuova A5 3.0 TDI quattro, il V6 più potente (286 CV) non c'è ancora.
Che la forza di audi è proprio questa.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 09, 2016, 21:47:52 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La mia pantegana con il V6 con "solo" 218 CV sarebbe ideale ... son stato più volte passeggero sulla V6 da 245 del collega ed è un gran bel mezzo, bel motorone.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 09, 2016, 23:16:45 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
A6: il 3.0 V6 218 CV c'è in versione quattro e S-tronic, sia berlina che Avant. La A6 Allroad presenta anche una variante da 190 CV sempre con il V6 3.0, non c'è il pari potenza a 4 cilindri 2.0 litri.
A7: stessa "filosofia" della A6 Allroad, ovvero solo 3.0 V6 e quattro da 190 CV a salire.
Il V6 3.0 litri da 218 CV lo trovi anche sulle varie declinazioni di A4, sia a trazione anteriore che quattro. E pure sulla nuova A5 3.0 TDI quattro, il V6 più potente (286 CV) non c'è ancora.
Grazie per la precisazione Christian, informatissimo vedo Comunque é impressionante quanto sia articolata la gamma
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 10, 2016, 09:26:30 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Settembre 10, 2016, 12:51:14 pm |
Utente standard, V12, 14597 posts |
|
differenza tra 4 e 6 cilindri, io la vedo così: ex CLS con 6 cilindri: pro: linearità di funzionamento del motore ottima, ottimo sound - contro: consumi esageati, costi di manutenzione elevati, problemi di rivendibilità attuale C 4 cilindri: pro: consumi, costi di manutenzione/gestione nella norma, ottima rivendibilità - contro: rumore da trattore (per fortuna all'interno dell'auto il rumore non si nota), motore con prestazioni "tirate", come se girasse sempre al limite.. Per dirvi di più in casa mia, mio zio e mio padre mi hanno chiesto: consuma poco? va bene? è comoda? e questo e l'importante.. a loro se è un 4 o 6 cilindri non interessa e tanto meno capirebbero la differenza.... e così sarà per il 90% che acquisterà volvo
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 10, 2016, 14:04:43 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
differenza tra 4 e 6 cilindri, io la vedo così: ex CLS con 6 cilindri: pro: linearità di funzionamento del motore ottima, ottimo sound - contro: consumi esageati, costi di manutenzione elevati, problemi di rivendibilità attuale C 4 cilindri: pro: consumi, costi di manutenzione/gestione nella norma, ottima rivendibilità - contro: rumore da trattore (per fortuna all'interno dell'auto il rumore non si nota), motore con prestazioni "tirate", come se girasse sempre al limite.. Per dirvi di più in casa mia, mio zio e mio padre mi hanno chiesto: consuma poco? va bene? è comoda? e questo e l'importante.. a loro se è un 4 o 6 cilindri non interessa e tanto meno capirebbero la differenza.... e così sarà per il 90% che acquisterà volvo quindi la conclusione é che Volvo fa auto per chi non capisce un caxxo di auto?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
|