765 Visitatori + 2 Utenti = 767

mauring, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3606 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (44 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (239 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (28 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17 Vai Giù Stampa
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 18:46:40 pm
Utente standard, V12, 1639 posts
Ma non è che vendono poche 6 cilindri solo perché ormai le offrono in zona superbollo?

Mi sembra un po' come dire "non c'è richiesta per la metro torinese tra le 00:00 e le 5:30" omettendo di dire che in quella fascia oraria non passa.

Sicuramente il super bollo influisce però non cambia lo stato delle cose. Il sei cilindri non è comunque così sentito come necessità
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 09, 2016, 18:51:35 pm
Utente standard, V12, 58202 posts
Sicuramente il super bollo influisce però non cambia lo stato delle cose. Il sei cilindri non è comunque così sentito come necessità

Chi compra quella macchina del superbollo se ne fotte, e la sensazione di premium zoppo che fa incazzare

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 09, 2016, 18:52:15 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Ma non è che vendono poche 6 cilindri solo perché ormai le offrono in zona superbollo?

Audi 6 cilindri sono disponibili in versione sotto i 250cv, ma solo a due ruote motrici. Molte delle A6 che vedo in Italia sono proprio 3.0 Tdi Quattro Restyling da 272hp. Quanto alle A8, quelle poche che vedo in Italia, sono quasi tutte S8.

Per quanto riguarda Bmw, la 530d 6 cilindri é disponibile sia in versione sotto i 250cv (no Superbollo) che da 258cv.
Mercedes invece, come Audi, non offre una versione specifica per il mercato Italiano (no Superbollo); la classica Diesel 6 cilindri ha infatti 258cv.

Curiosamente, é proprio la serie 5 che ormai vedo in Italia quasi esclusivamente 4 cilindri Diesel, nonostante sia disponibile a listino in Italia la 6 cilindri con potenza no-superbollo.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 09, 2016, 19:29:55 pm
Utente standard, V12, 12402 posts
Probabilmente al cliente ormai importa più del sistema multimediale che del numero di cilindri...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Settembre 09, 2016, 20:05:02 pm
Staff, V12, 28740 posts
Sicuramente il super bollo influisce però non cambia lo stato delle cose. Il sei cilindri non è comunque così sentito come necessità

Non hai capito.

Se tu costruttore nella fascia 200-230cv mi offri SOLO 4 cilindri, non puoi venirmi a dire "ma la gente i 6 cilindri con 200-230cv non li vuole". Non me li dai, è diverso.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 09, 2016, 20:18:44 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
Non hai capito.
Se tu costruttore nella fascia 200-230cv mi offri SOLO 4 cilindri, non puoi venirmi a dire "ma la gente i 6 cilindri con 200-230cv non li vuole". Non me li dai, è diverso.

Capisco cosa vuoi dire, ed ha perfettamente senso.
Ormai i 200-230cv sono alla portata di diversi motori Diesel 4 cilindri. Il problema é quando si comincia a salire di potenza; Volvo sulla XC90, S90 e V90 farebbe bene ad offrire anche dei Diesel al pari con la concorrenza, ovvero intorno ai 260-270cv.

Se Volvo un domani offrisse una XC90 con un buon motore Diesel 6 cilindri intorno 270-300cv e la possibilitá di avere la plancia rivestita in pelle, un pensierino ce lo farei.
Ma anche se volessi andare su un benzina, se offrisse un 6 cilindri intorno ai 320-340cv, potrebbe essere piuttosto interessante.

Quello che si lamenta dei 4 cilindri Volvo (sia benzina che diesel) é che sotto carico e/o ad alto numero di giri emettono un suono non particolarmente gradevole (relativamente parlando), il benzina specialmente strilla abbastanza.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2016, 20:33:14 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Probabilmente al cliente ormai importa più del sistema multimediale che del numero di cilindri...

probabile

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2016, 21:18:39 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Audi 6 cilindri sono disponibili in versione sotto i 250cv, ma solo a due ruote motrici.

A6: il 3.0 V6 218 CV c'è in versione quattro e S-tronic, sia berlina che Avant. La A6 Allroad presenta anche una variante da 190 CV sempre con il V6 3.0, non c'è il pari potenza a 4 cilindri 2.0 litri.

A7: stessa "filosofia" della A6 Allroad, ovvero solo 3.0 V6 e quattro da 190 CV a salire.

Il V6 3.0 litri da 218 CV lo trovi anche sulle varie declinazioni di A4, sia a trazione anteriore che quattro. E pure sulla nuova A5 3.0 TDI quattro, il V6 più potente (286 CV) non c'è ancora.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Makke
Settembre 09, 2016, 21:38:26 pm
Utente standard, V12, 1639 posts
A6: il 3.0 V6 218 CV c'è in versione quattro e S-tronic, sia berlina che Avant. La A6 Allroad presenta anche una variante da 190 CV sempre con il V6 3.0, non c'è il pari potenza a 4 cilindri 2.0 litri.

A7: stessa "filosofia" della A6 Allroad, ovvero solo 3.0 V6 e quattro da 190 CV a salire.

Il V6 3.0 litri da 218 CV lo trovi anche sulle varie declinazioni di A4, sia a trazione anteriore che quattro. E pure sulla nuova A5 3.0 TDI quattro, il V6 più potente (286 CV) non c'è ancora.
Che la forza di audi è proprio questa.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 09, 2016, 21:47:52 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
La mia pantegana con il V6 con "solo" 218 CV sarebbe ideale ... son stato più volte passeggero sulla V6 da 245 del collega ed è un gran bel mezzo, bel motorone.

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Settembre 09, 2016, 23:16:45 pm
Global Moderator, V12, 12778 posts
A6: il 3.0 V6 218 CV c'è in versione quattro e S-tronic, sia berlina che Avant. La A6 Allroad presenta anche una variante da 190 CV sempre con il V6 3.0, non c'è il pari potenza a 4 cilindri 2.0 litri.

A7: stessa "filosofia" della A6 Allroad, ovvero solo 3.0 V6 e quattro da 190 CV a salire.

Il V6 3.0 litri da 218 CV lo trovi anche sulle varie declinazioni di A4, sia a trazione anteriore che quattro. E pure sulla nuova A5 3.0 TDI quattro, il V6 più potente (286 CV) non c'è ancora.

Grazie per la precisazione Christian, informatissimo vedo Cheesy
Comunque é impressionante quanto sia articolata la gamma  Shocked

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 10, 2016, 09:26:30 am
webmaster, V12, 50851 posts
Grazie per la precisazione Christian, informatissimo vedo Cheesy

chi l'avrebbe detto ? Roll Eyes Tongue Grin Grin Grin Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 10, 2016, 09:32:06 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Grazie per la precisazione Christian, informatissimo vedo Cheesy
Comunque é impressionante quanto sia articolata la gamma  Shocked

I configuratoristi di professione latitavano Roll Eyes Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 10, 2016, 12:51:14 pm
Utente standard, V12, 14597 posts
differenza tra 4 e 6 cilindri, io la vedo così:

ex CLS con 6 cilindri: pro: linearità di funzionamento del motore ottima, ottimo sound - contro: consumi esageati, costi di manutenzione elevati, problemi di rivendibilità

attuale C 4 cilindri: pro: consumi, costi di manutenzione/gestione nella norma, ottima rivendibilità - contro: rumore da trattore (per fortuna all'interno dell'auto il rumore non si nota), motore con prestazioni "tirate", come se girasse sempre al limite..

Per dirvi di più in casa mia, mio zio e mio padre mi hanno chiesto: consuma poco? va bene? è comoda? e questo e l'importante.. a loro se è un 4 o 6 cilindri non interessa e tanto meno capirebbero la differenza.... e così sarà per il 90% che acquisterà volvo  Grin

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VolvoV90 D5 AWD: scacco alle tedesche?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 10, 2016, 14:04:43 pm
Staff, V12, 23947 posts
differenza tra 4 e 6 cilindri, io la vedo così:

ex CLS con 6 cilindri: pro: linearità di funzionamento del motore ottima, ottimo sound - contro: consumi esageati, costi di manutenzione elevati, problemi di rivendibilità

attuale C 4 cilindri: pro: consumi, costi di manutenzione/gestione nella norma, ottima rivendibilità - contro: rumore da trattore (per fortuna all'interno dell'auto il rumore non si nota), motore con prestazioni "tirate", come se girasse sempre al limite..

Per dirvi di più in casa mia, mio zio e mio padre mi hanno chiesto: consuma poco? va bene? è comoda? e questo e l'importante.. a loro se è un 4 o 6 cilindri non interessa e tanto meno capirebbero la differenza.... e così sarà per il 90% che acquisterà volvo  Grin
quindi la conclusione é che Volvo fa auto per chi non capisce un caxxo di auto? Grin Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 17 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.