|
724 Visitatori + 1 Utente = 725
Velo
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 13, 2016, 18:29:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La mia ultima parte è riferita al titolo dell'articolo. Il riferimento è volvo. Non il contrario. Poi basta anche rimanere in Italia e leggere quattro ruote per rendersi conto del tutto.
O. Meglio ancora. Andare a vederla dal vivo.
Ti riferisci al titolo del Telegraph "can it beat the Volvo?" ... sempre con il mio inglese più che zoppo, dovrebbe tradursi con un "può battere la Volvo?", o il traduttore ha fallato? Ti piace e ti sembra il meglio? son contento per te ... e anche per Raven. a parte il pistolotto storico....e quindi?
Quindi, la storia logora chi non ce l'ha ... solo per dire che auto valide le han sempre fatte, poi c'è stato il periodo di crisi e ripresa, lunga è vero. Prendere "solo" gli ultimi 30 anni (che poi, sarebbe dal 1980 con l'arrivo del rospo, la grossa ripresa, anche se la 200T poteva tranquillamente guardar le altre senza vergogna) mi pare parziale ... « Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 18:35:03 pm da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 15, 2016, 10:46:38 am |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
Per cortesia!!!!! M'infervoro!!!!!
Volvo ERA a livello della triade se non superiore quando fece uscire l'iconica 850, con la famigerata T5 e la grandiosa T5R!! Il dandy/fighetto di turno girava col Glt , testine all'aperitivo si sfoggiava montone e 850t5 sw!!!
Era auto più avanti delle audi 100 coeve , paragonabili alle mercedes 200/e klasse coeve , e molto superiori alle 5er coeve !!!
Fu la sciagurata/pessima/obrobriosa/avventata/miope/priva di quid gestione da parte di Pag che la portò Volvo a produrre auto troppo inferiori alla concorrenza, vedi tutta la gamma v70 (eccetto la 850 restyling) che perse molto smalto.
Idem tutto il resto gamma.
Ora scontano questi anni estremamente bui, il nuovo corso mi pare luminoso, ma imho non possono permetersi ancora un duello testa/testa coi premium, io opterei per un subposizionamento leggermente inferiore....
Parliamoci chiaro in italia ne venderano ben poche di queste v90.. a quei prezzi....
A grandi linee ti quoto. Non odierò mai abbastanza la Ford. Però diciamo che (fortunatamente) c'è stata solo una generazione di Volford, che tutto sommato hanno venduto bene, come linea alcune sono proprio belle (xc60/v60 ed s80) e come motori, salvo la gamma bassa che montava psa/Mazda (non so quanto modificati da Volvo), erano ancora i 5/6 (ed Made in Sweden. Io ti posso dire che tutt'ora viaggio su una S60 d5 185 cv, ancora progettata Volvo, che dopo nove anni e quasi 200 mila km va come un gioiello e sembra nuova. E anche se non iconica come la 850 (da cui deriva) quando la comprai non era affatto inferiore alla triade. Anche le Volford, nelle classifiche di affidabilità, si sono sempre piazzate nelle prime posizioni, cosi' come nella sicurezza. Diciamo che la Ford non è riuscita a rovinare più di troppo la Volvo. Adesso speriamo che con la nuova proprietà, Volvo torni iconica come un tempo Ciao
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2016, 11:36:28 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Beh la serie xx60/70/90 anche se sotto l'egida Ford nasceva ancora sulle ceneri Volvo...sia a livello di telaio che di meccanica. Era la serie xx40/50 che era basata sulla famiglia Focus. Io la mia XC60 l'ho comprata con 130mila km e rivenduta a 170mila che era in condizioni perfette...in 2 anni a parte il tagliando e i dischi freno non ho dovuto farci assolutamente niente
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2016, 13:49:15 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Tra parentesi la S40 che ho avuto a noleggio aveva le stampigliature "Made in Spain" su alcuni elementi.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Alequattro75 |
W questo FORUM!!! |
|
Settembre 15, 2016, 15:07:51 pm |
Utente standard, L4, 159 posts |
|
In Spagna, effettivamente, è molto diffusa. Le berline vanno molto a differenza dell'Italia
|
|
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 15, 2016, 17:05:18 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Ed oggi hanno presentato la v90 cross country
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 15, 2016, 17:40:10 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 15, 2016, 18:25:46 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
La voglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 15, 2016, 19:26:19 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 15, 2016, 20:22:22 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Molto ma molto bella!!
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 17, 2016, 18:49:25 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Auto splendida ma inutile e peggiore dell'analoga giardinetta in versione ordinaria nel 99% dei casi (salve esigenze particolari, nel qual caso sono il massimo).
Prima di azzannarmi, ho provato sulla pelle il passaggio da A6 Avant a Allroad, parlo per esperienza.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 17, 2016, 18:56:21 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 17, 2016, 19:22:07 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Che intendi?
Intendo che ceteris paribus (motore, cambio, allestimento...), estetica a parte, una A6 Avant è migliore di una A6 Allroad per il 99 percento del tempo, salvo che uno non trascorra un significativo tempo nelle sole condizioni in cui la Allroad è imbattibile (e migliore della A6 Avant). In città e autostrada, ad esempio, A6 Avant hands down.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|