|
869 Visitatori + 1 Utente = 870
Velo
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2016, 19:31:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Intendo che ceteris paribus (motore, cambio, allestimento...), estetica a parte, una A6 Avant è migliore di una A6 Allroad per il 99 percento del tempo, salvo che uno non trascorra un significativo tempo nelle sole condizioni in cui la Allroad è imbattibile (e migliore della A6 Avant).
In città e autostrada, ad esempio, A6 Avant hands down.
in autostrada posso capirlo, anche se rispettando i limiti non credevo la differenza fosse cosi sensibile, ma in città l'assetto più "alto" non dovrebbe essere più confortevole?
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 17, 2016, 19:43:33 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
in autostrada posso capirlo, anche se rispettando i limiti non credevo la differenza fosse cosi sensibile, ma in città l'assetto più "alto" non dovrebbe essere più confortevole?
No, ma maggior massa si paga sulle sconnessioni, il consumo è maggiore e se la tieni alzata sembra di stare in gondola. Quindi se la usi bassa è solo peggiore.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2016, 19:50:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
No, ma maggior massa si paga sulle sconnessioni, il consumo è maggiore e se la tieni alzata sembra di stare in gondola. Quindi se la usi bassa è solo peggiore.
capito grazie, per quanto io credo che questi allestimenti "campagnoli" rendano molto su dimensioni minori, tipo A4 e XC70...quando sei su 5 metri di lunghezza e 290 cm di passo...anche una semplice strada bianca...non la fai, a meno di combiare completamente tipo di veicolo ed andare a quel punto sul SUV classico. Siamo alle solite..puoi fare tutti compromessi che vuoi, ma alla fine da qualche parte devi cedere...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 17, 2016, 19:52:46 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
capito grazie, per quanto io credo che questi allestimenti "campagnoli" rendano molto su dimensioni minori, tipo A4 e XC70...quando sei su 5 metri di lunghezza e 290 cm di passo...anche una semplice strada bianca...non la fai, a meno di combiare completamente tipo di veicolo ed andare a quel punto sul SUV classico. Siamo alle solite..puoi fare tutti compromessi che vuoi, ma alla fine da qualche parte devi cedere...
Valerio, la A4 Allroad ti pare tanto più piccola? Temo che i problemi siano gli stessi (sono barconi) ma almeno nella A6 si sta larghi (anche se non larghi come sulla precedente, almeno davanti).
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Settembre 17, 2016, 19:59:52 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Valerio, la A4 Allroad ti pare tanto più piccola? Temo che i problemi siano gli stessi (sono barconi) ma almeno nella A6 si sta larghi (anche se non larghi come sulla precedente, almeno davanti).
credo che A4 sia un 20 cm buoni in meno...e magari un 100 kg. C'è da dire che pagano, secondo me, l'aumento di dimensioni generalizzato. Per cui soluzioni di compromesso che potevano andare bene sulle prime versioni di queste vetture, vedi la prima A6 allroad, adesso mostrano la corda. Complice anche l'aumento di potenza dei motori, per cui alla fine allunghi l'auto, cambi l'assetto perché anziché tenere a bada 180 cv (la prima A6 ) ne hai 250 e passa...alla fine il gioco "SW rustica che va bene anche su sterrato" ti scappa di mano, per cui hai qualcosa che , come dici tu, va benissimo in quelle condizioni "country" , ma è troppo penalizzata nelle altre...perché magari quella morbidezza di sospensioni , per le strade dissestate, che riusciva comunque a gestire 200 kg in meno quando eri in autostrada..o a rendere la differenza accettabile, qui ti da un comportamento spiacevole. Questo intendevo. Si dice sempre "eh son solo 10-15-20-25 cm o 50-100-150 kg...ma alla fine, l'insieme si squilibra. Nota: sai che queste vetture le ho sempre "viste bene" , la mia è speculazione sul fatto che, appunto, ormai si sia su dimensioni e potenze tali che alla fine il risultato..sia comuqnue poco omogeneo.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 17, 2016, 20:08:02 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Questi comunque sono dei geni: sono riusciti a far passare per chic delle versioni che, come detto, per l'utente che le acquista solo in base all'estetica, sono generalmente peggiori (sebbene più costose) delle alternative ordinarie.
Finiscono per avere senso le versioni in cui davvero, a cambiare, è solo l'estetica: almeno non ci si perde.
Per la cronaca: nell'uso cittadino e autostradale anche l'infame CVT è superiore al Tip. Certo, se chiedi qualcosa in più alla meccanica almeno il comportamento è più arroganre e piacevole.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Makke |
|
|
Settembre 17, 2016, 22:45:27 pm |
Utente standard, V12, 1639 posts |
|
Questi comunque sono dei geni: sono riusciti a far passare per chic delle versioni che, come detto, per l'utente che le acquista solo in base all'estetica, sono generalmente peggiori (sebbene più costose) delle alternative ordinarie.
Finiscono per avere senso le versioni in cui davvero, a cambiare, è solo l'estetica: almeno non ci si perde.
Per la cronaca: nell'uso cittadino e autostradale anche l'infame CVT è superiore al Tip. Certo, se chiedi qualcosa in più alla meccanica almeno il comportamento è più arroganre e piacevole.
Da qualche annetto ho una xc70 e ti dirò, in alcuni tuoi commenti descrivi completamente cosa vuol dire allroad o cross country. Detto questo ho trovato l xc70 decisamente più comoda rispetto alla v70 e a mio avviso, posso sbagliarmi perché non ho una controprova, se dovessi privilegiare nell'acquisto una vettura a trazione integrale trovo che abbia più senso logico in una xc70 o allroad piuttosto che in una vettura più bassa come v70 o a6.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 17, 2016, 22:50:07 pm |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Niente di personale alessio ma mi sembra un po la scoperta dell'acqua calda...chiunque abbia un minimo di intelligenza capisce da solo che un'auto piu alta e piu pesante avrà consumi maggiori, prestazioni inferiori e un comportamento stradale meno piacevole della sorella tradizionale...ma in questo momento il mercato vuole le auto alte, e se l'alternativa a una cross country è il suv di turno..beh meglio la c/c no? Poi l'ideale sarebbe la versione coupê della sw considerata...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 18, 2016, 07:09:35 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Niente di personale alessio ma mi sembra un po la scoperta dell'acqua calda...chiunque abbia un minimo di intelligenza capisce da solo che un'auto piu alta e piu pesante avrà consumi maggiori, prestazioni inferiori e un comportamento stradale meno piacevole della sorella tradizionale...ma in questo momento il mercato vuole le auto alte, e se l'alternativa a una cross country è il suv di turno..beh meglio la c/c no? Poi l'ideale sarebbe la versione coupê della sw considerata...
Sarà che non ho un minimo di intelligenza... ...o sarà che non doveva piacere a me e mia moglie ne è felicissima ed happy wife happy life?
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 18, 2016, 07:28:33 am |
Staff, V12, 89900 posts |
|
Sarà che non ho un minimo di intelligenza... ...o sarà che non doveva piacere a me e mia moglie ne è felicissima ed happy wife happy life? Mi sfugge il post in cui qualcuno ti ha detto che facevi meglio a comprare la versione allroad...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 18, 2016, 08:42:18 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Le versioni attuali, pur belline, non han più il carattere delle prime, o, nel caso della Allroad (perché così si chiamava, senza sigla) della prima in assoluto ... ormai, si sono stra-imborghesite, manca la rusticità. Anche io, però, sarei propenso a prendere un modello simile al posto di un qualsiasi coso se dovessi veramente aver bisogno del genere
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 18, 2016, 09:14:56 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Poi l'ideale sarebbe la versione coupê della sw considerata...
O che quanto meno si chiami così, tipo "country sport coupè"
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 18, 2016, 11:09:25 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Niente di personale alessio ma mi sembra un po la scoperta dell'acqua calda...chiunque abbia un minimo di intelligenza capisce da solo che
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Settembre 18, 2016, 11:10:20 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
Mi sfugge il post in cui qualcuno ti ha detto che facevi meglio a comprare la versione allroad...
Mi sfugge il post in cui lo abbia chiesto.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
|