|
Pagine: [1]
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 14, 2016, 01:16:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Solito giro per lavoro, solita rental.....al desk mi danno le chiavi della classica Impala full size e chiedo cosa hanno come berline premium pagando un piccolo upgrade, la scelta era o Chrysler 300, Lincoln MKZ, Mercedes E Class o Dodge Charger V8, scelgo la Dodge e decido di "agganciare" un long weekend a zonzo per la "Peaches and wine valley" con moglie e cani al seguito per saggiare la praticita' di una grossa berlina dal motore pepato e con quadrupedi al seguito. E" il modello RT base che piu' base non si puo' (insomma barbon style o...Dogui style ), niente assetto e freni Road & Track, niente pacchetto Super Track Pack, niente pelle, etc... Praticamente e' una Charger V6 SXT base solo con l'aggiunta dell'Hemi V8 5.7, sospensioni piu' rigide, cerchi da 20 e freni maggiorati. Listino 33K lisci. Confermo che questa, l'Audi A7 e la Mercedes CLS sono le grosse quattro porte sul mercato che esteticamente mi piacciono di piu'. Penso che in FCA abbiano fatto un'ottimo lavoro nel coniugare i richiami stilistici alla gloriosa Charger del 1969 con elementi di modernita'. Anche in allestimento base ha una fortissima personalita' su strada, quello che qui si chiama "curb appeal" La "dualita' di questa Charger si rivela anche su strada dove magari dato il tipo di vettura ci si aspetterebbe un'impostazione "vecchia scuola" da muscle ed invece l'auto sorprende per la raffinatezza del suo comportamento, il gran comfort (sedili comodissimi) e la silenziosita' (se non stuzzicate il V8). Persino i consumi si sono rivelati migliori di quello che ci si potrebbe aspettare. Nonostante il 5.7 sia il piu' "piccolo" e meno pompato della famiglia Hemi, e' comunque in grado di regalare buone emozioni, accelerazione molto gagliarda, riprese fulminee e sonorita', anche se volutamente piu' "riservata" rispetto ai fratelloni 6.4 e 6.2, pur sempre goduriosissima. Inutile dilungarsi ancora una volta nell'elogiare lo ZF a 8 rapporti che rimane tuttora il benchmark tra gli automatici. Inaspettata l'agilita' di questo bestione (e' lunga 5.10 m e con un passo di ben 3.05 m) mi ha piacevolmente sorpreso lungo la Yakima Canyon Road. Il pianale LX della seconda generazione notoriamente ha "donato" la paratia parafiamma e la pavimentazione alle berline Maserati, queste ultime hanno "ricambiato il favore", su questa terza generazione LX l'avantreno infatti ha adottato geometrie nuove mutuate proprio da Ghibli e Quattroporte. Preciso lo sterzo con livelli di pesantezza selezionabili, non troppo comunicativo ma e' nella norma per vetture del genere. Grandissima l'abitabilita' interna grazie alle generose dimensioni, solo i passeggeri posteriori piu' alti "toccano" un po' con la testa, il prezzo da pagare per la linea fastback del tetto, la cugina Chrysler 300 con la sua linea piu' squadrata fa decisamente meglio. "Cavernoso" il bagagliaio, ci abbiamo messo di tutto, persino il lettino di uno dei cani, cassette di frutta e verdura acquistata da una azienda agricola che produce i meloni e le angurie piu' dolci che abbia mai assaggiato. Lo schienale posteriore abbattibile con tunnel molto generoso aumenta ancora di piu' la praticita'. Tra questa ed un SUV non avrei proprio dubbi, linea quasi da coupe' spazio enorme.....promossa a pieni voti anche dai cani!! Domani saro' in volo per la Spagna dove mi aspettera' la solita segmento E gasolara.....faremo un giro da Barcelona fino in Andalusia. ...a caccia di meloni, angurie, pesche, melenzane ed altri ortaggi presso la Kruger Pepper Gardens, rinomata in particolar modo per l'enorme varieta' di peperoncini coltivati..... « Ultima modifica: Settembre 30, 2016, 13:51:41 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 14, 2016, 06:25:23 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Vista una all'autolavaggio un paio di settimane fa ... parliamo di cose serie: i vini del Colorado? ho provato le varie vallate californiane e qualcuno dello Stato di Washington, ma il Colorado mi manca ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 14, 2016, 06:50:21 am |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Vista una all'autolavaggio un paio di settimane fa ... parliamo di cose serie: i vini del Colorado? ho provato le varie vallate californiane e qualcuno dello Stato di Washington, ma il Colorado mi manca ...
Non credo di aver mai provato i vini del Colorado. « Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 07:00:42 am da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2016, 11:01:34 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Solo un daltonico non puo' apprezzare il Colorado.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 14, 2016, 11:03:55 am |
Utente standard, V12, 47007 posts |
|
Inaspettata l'agilita' di questo bestione (e' lunga 5.10 m e con un passo di ben 3.05 m)
Hanno fatto veramente un bel lavoro stilistico, perché vista così non sembra proprio una roba enorme da 5 metri e 10. Al contrario, qui girano dei baracconi molto piu' corti ma di una pesantezza di linee unica.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Settembre 14, 2016, 11:30:09 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Solo un daltonico non puo' apprezzare il Colorado. dalDonico...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 14, 2016, 11:49:53 am |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Solito giro per lavoro, solita rental.....al desk mi danno le chiavi della classica Impala full size e chiedo cosa hanno come berline premium pagando un piccolo upgrade, la scelta era o Chrysler 300, Lincoln MKZ, Mercedes E Class o Dodge Charger V8, scelgo la Dodge e decido di "agganciare" un long weekend a zonzo per la "Peaches and wine valley" con moglie e cani al seguito per saggiare la praticita' di una grossa berlina dal motore pepato e con quadrupedi al seguito. E" il modello RT base che piu' base non si puo' (insomma barbon style o...Dogui style ), niente assetto e freni Road & Track, niente pacchetto Super Track Pack, niente pelle, etc... Praticamente e' una Charger V6 SXT base solo con l'aggiunta dell'Hemi V8 5.7, sospensioni piu' rigide, cerchi da 20 e freni maggiorati. Listino 33K lisci.Qui mi sono fermato perchè mi è salito il livello di Bile nel sangue...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 14, 2016, 16:25:22 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma perché loro non hanno la godronatura delle rotelle e la copertura dello scontrino del baule che innalza la qualità e i costi!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 14, 2016, 17:49:19 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma perché loro non hanno la godronatura delle rotelle e la copertura dello scontrino del baule che innalza la qualità e i costi!
Guarda che la Charger tra l'altro e' rifinita piuttosto bene, dal bagagliaio all'abitacolo, triple guarnizioni alle portiere, pannellatura fonoassorbente nel sottoscocca, etc....anche per gli standard di prezzo Americani ha un listino molto aggressivo rispetto ai contenuti che offre. « Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 18:00:34 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 14, 2016, 18:15:13 pm |
Staff, V12, 28740 posts |
|
Ma hai controllano se lo scontrino del baule è coperto? Se le rotelle sono godronate? Se la rotella del navigatore è sufficientemente pastosa?
Che qua, sono quelle le cose importanti che ci dicono le riviste, mica quel coso che fa brum brum.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Settembre 14, 2016, 20:29:31 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Ma hai controllano se lo scontrino del baule è coperto? Se le rotelle sono godronate? Se la rotella del navigatore è sufficientemente pastosa?
Che qua, sono quelle le cose importanti che ci dicono le riviste, mica quel coso che fa brum brum.
.....anche per chi tiene a queste cose i contenuti ci sono, i vari pomelli hanno inserto zigrinato gommato ed offrono la giusta resistenza, cornicette cromate qui' e la', tutto quello che vedi di aspetto metallico e' in vero metallo, i paddle sono in magnesio, bagagliaio ovviamente interamente rivestito con robusti ganci laterali e rete sacchetti spesa di serie, pannello copri ruota di scorta bello doppio e buona dotazione attrezzi...una cosa che ho notato sono state le cornicette in plastica attorno al buco nella moquette da dove escono i gomiti del copribaule (in alluminio cosi' come il cofano motore), nella Serie 5 venduta qui non ci sono, il bordo della moquette e' nudo......mancano solo la possibilita' di avere la plancia rivestita in pelle cosi' come per i fianchetti della consolle centrale....quello e' riservato per la 300.....credimi la Charger e la 300 sono vendute ad un prezzaccio anche in confronto al nostro mercato. « Ultima modifica: Settembre 30, 2016, 13:54:59 pm da saturn_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Neo (Mr. Anderson) |
The real "Smartphone" |
|
Settembre 14, 2016, 20:49:20 pm |
Utente standard, V12, 7078 posts |
|
Che qua, sono quelle le cose importanti che ci dicono le riviste, mica quel coso che fa brum brum.
Benzina a 1.5€ al litro invece di 0.55 al litro... 400 cv a 90k€ invece di 33K€ Si Superbollo... no superbollo... così ... tanto per dire...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
|
Settembre 15, 2016, 08:50:41 am |
Utente standard, V12, 8189 posts |
|
Benzina a 1.5€ al litro invece di 0.55 al litro... 400 cv a 90k€ invece di 33K€ Si Superbollo... no superbollo...
così ... tanto per dire...
alla fine credo che in termini di gettito fiscale la loro soluzione introita di piu per lo stato...qua a forza di proibizionismo giriamo tutti in panda (se non a piedi) non pagando i bolli
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|