|
870 Visitatori + 1 Utente = 871
baranzo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 15, 2016, 09:25:44 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi hai insegnato qualcosa di nuovo, mai sentita, ma la buonanima di mio nonno beveva solo Clinto e Clinton ... 'sto fine settimana sono in zona, potrò sfoggiarla subito Sono i modi di dire locali. Ad esempio a Milano si dice che qualcosa è "svizzero" quando è tirato arriva giusto al pelo per svolgere la funzione, senza un minimo di tolleranza in più. Da studente ci ho messo un po' a capire quando il prof di chimica analitica continuava a ripetere a lezione che una cosa era "svizzera" per dire che era al pelo. Penso che anche voi avete modi di dire simili.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Settembre 15, 2016, 11:04:42 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Non è che sei di parte... stai delirando... è diverso!!!
De gustibus ... Allegrini (provato), Quintarelli, Dal Forno, Gaspari (provato), qualcuno mi consiglia Zenato ... il vino in questione ti piace o no, poi si discute. Per me, l'Amarone è tra i migliori vini italiani, se non il migliore. Lo preferisco ai Super Tuscan e ai piemontesi. Deliro? M'è dolce delirar in questo mare rubino
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Settembre 15, 2016, 11:13:06 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
De gustibus ... Allegrini (provato), Quintarelli, Dal Forno, Gaspari (provato), qualcuno mi consiglia Zenato ... il vino in questione ti piace o no, poi si discute. Per me, l'Amarone è tra i migliori vini italiani, se non il migliore. Lo preferisco ai Super Tuscan e ai piemontesi. Deliro? M'è dolce delirar in questo mare rubino del vino è bello discuterne bevendolo
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
ChB |
|
Settembre 15, 2016, 11:14:49 am |
|
del vino è bello discuterne bevendolo Come non esser d'accordo fatto grandissime discussioni
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 15, 2016, 11:34:27 am |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Come non esser d'accordo fatto grandissime discussioni Specie qui sul forum...
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Settembre 15, 2016, 14:34:26 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Io invece mi son addormentato alla terza riga Ma tu hai bisogno di emozioni forti, questo si sa
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2016, 15:06:00 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
De gustibus ... Allegrini (provato), Quintarelli, Dal Forno, Gaspari (provato), qualcuno mi consiglia Zenato ... il vino in questione ti piace o no, poi si discute. Per me, l'Amarone è tra i migliori vini italiani, se non il migliore. Lo preferisco ai Super Tuscan e ai piemontesi. Deliro? M'è dolce delirar in questo mare rubino Corte S. Alda, Brigaldara, Zymé, Bertani, Tommasi, Santa Sofia, Buglioni, Villabella, Masi e altri li dimentico, ... tutti più o meno sentiti, a volte anche in "orizzontale"... mi manca Quintarelli, purtroppo... Ma per me il comune denominatore è sempre lo stesso: una difficoltà nella beva, legato ad eccesso di estratto, ad acidità e tannini fin troppo avvolti da morbidezze che difficilmente mi portano oltre il primo bicchiere... spesso, fin troppo, anche l'eleganza non è il focus di questi prodotti... Tutte caratteristiche che, invece, puoi trovare in Toscana, soprattutto nei grandi sangiovese, e in Piemonte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 15, 2016, 15:38:54 pm |
|
Tutte caratteristiche che, invece, puoi trovare in Toscana, soprattutto nei grandi sangiovese, e in Piemonte...
Nei quali, mediamente, trovo tannini appuntiti e gusto simil marmellatina, per tacer dei sentori cioccolato&vaniglia, segno di tostatura delle barriques con il napalm, che taaaaaaanto piace a Robert P., ma non a me ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MarzulLaurus |
|
|
Settembre 15, 2016, 22:06:11 pm |
Utente standard, V12, 23763 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
|
Settembre 16, 2016, 08:52:31 am |
|
È inutile fare l'inquisitore, è il mio gusto ... l'ho scritto più volte "per me". L'ultimo toscano (categoria Super Tuscan) è stato l'Avvoltore: il dolciastro marmellatoso da barricatura che piace a RP e WS. Ma dovrei guardare a casa foto per trovare altri che rientrano o in quelli inutilmente marmellatosi o con tannini appuntiti, quindi allappanti. Non è il mio gusto. Per cui, non sprecar tempo a cercar di convincermi C'è chi stravede per i mossi dell'Oltrepò e per costoro esiste solo questo vino ... non gli dico certo che sta delirando, gli dico che a me non piacciono (se sono in confidenza gli dico che mi fanno cacare ), o quelli che "ah ... il moscato d'Asti" (et similia): idem come prima, anzi, sempre per me i piemontesi sono gli unici al mondo che riescono a maltrattare questo bellissimo vitigno, il moscato, appunto. Ma mi sa che abbiam sbandato mica poco ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Settembre 16, 2016, 12:00:35 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
|
Settembre 16, 2016, 14:32:26 pm |
|
Avvoltore mai bevuto... d'altronde se mi parli di barrique e alcuni neanche ce le hanno in casa... capirai che gusto o non gusto... alcuni dei toscani citati e tutti i piemontesi lavorano in botti grandi o molto grandi espesso vecchie o vecchissime... come sai la marmellata non piace nemmeno a me... ed è per questo che non amo i vini veneti... al contrario, sono quanto di più lontano possibile dal mio gusto...
Non incaponirti solo sulla barrique, visto che magari perora la tua causa ... ho parlato anche dei tannini e quando sono appuntiti e astringenti (e purtroppo ne ho trovati spesso così), non mi vanno ... saranno troppo giovani o saranno perché li fanno così? non ne ho idea, ma non sono di mio gusto ... Marmellatina nei veneti ne ho trovata poca ... ma è da un po' che non frequento più ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|