|
1316 Visitatori + 1 Utente = 1317
Crazy
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Settembre 15, 2016, 20:21:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Bmw serie 1 e' del 2012 cazzo credevo fosse piu vecchio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Settembre 19, 2016, 17:16:26 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Portata dal mio meccanico. Nuova diagnosi: corpo farfallato da pulire... Ci aggiorniamo quando gliela ridà. Poi valuterò cosa scrivere a Peugeot Italia.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 26, 2016, 09:02:27 am |
|
Zioccàn, c'era proprio il catalizzatore da cambiare. Al mio meccanico sembrava impossibile, perché la macchina ha solo 45.000 km, ed invece.. Aveva notato che la lambda a valle del catalizzatore dava segnali oscillanti (mentre dovrebbe dare un segnale pressoché stabile), ed aveva dato colpa al corpo farfallato sporco, invece poi ha tolto il catalizzatore e, usando il boroscopio (la sonda con la microtelecamera) abbiamo visto che dentro era tutto bucato da parte a parte, quindi i gas uscivano praticamente come entravano... Un cesso di catalizzatore originale che la concessionaria voleva sostituire con uno uguale (a 800 euro solo il pezzo) e che invece il mio meccanico sostituirà con uno realizzato meglio (al costo di 500 euro montaggio compreso).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Settembre 26, 2016, 09:09:18 am |
|
Quindi sono un po' meno "da denuncia" rispetto a quanto sembrasse. Certo che avrebbero potuto spiegargliela per bene, in modo da chiarire ogni dubbio, sono anche stati fessi. Magari, di fronte all'evidenza, tuo suocero gli avrebbe anche fatto fare il lavoro.
Si, infatti, molto poco furbi. Comunque 'ste macchine so' dei cessi spillaquattrini. Almeno fossero delle fuoriserie divertenti da guidare... bah...
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Settembre 26, 2016, 09:33:01 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
intanto il gas ha fatto il danno.
sei pazzo?? rischi una denuncia per diffamazione!! ti consiglio una smentita sui maggiori quotidiani
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mauring |
|
Settembre 26, 2016, 09:40:19 am |
|
Ma il gas può fare danni del genere?
Diciamo che innalza le temp. dei gas di scarico e quindi il catalizzatore è più 'stressato, così come le sonde lambda. Di solito partono le sonde lambda, raramente i catalizzatori, ma solo sulle macchine-cesso e dopo molti km. Mio suocero col gas non ha fatto neanche 10.000 km... E di solito succede con le mappe del gas troppo mirate ai consumi, cioè carburazioni troppo magre. Io infatti ho fatto fare una mappa piu' grassa (anche se col mio motore non sarebbe stato necessario). Consumo di piu' ma si salvaguardano le valvole e il resto.
|
|
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 26, 2016, 09:44:34 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma il gas può fare danni del genere?
eecerto, alza la temperatura di tanto, inoltre l'emissione stessa è composta da sostanze in % diverse. sia l'alluminato della scocca e del forato che il materiale nobile ne risente assai.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Settembre 26, 2016, 09:50:17 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Alla fine il risparmio del GPL se ne è andato in fumo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
niu |
|
|
Settembre 26, 2016, 09:53:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma quindi non sarebbe il caso di modificare anche la carburazione dell'impianto? Sennò rischia di trovarsi allo stesso punto fra 10k km. Metti pure che questo catalizzatore sia meglio, i km saranno anche 20k, rimane poco.
la carburazione lavora comunque in un range stretto di T (se non ricordo male 3 gradi in camera) , mentre l'aumento rispetto alla benzina verde mi pare esssere nell'ordine dei 15/18 gradi. inoltre và valutato attentamente il materiale della testa e soprattutto i guido valvola e le valvole stesse. Ricordiamo che tutti gli acciai del motore son bonificati... ergo occhio alle T. d'esercizio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Settembre 26, 2016, 10:32:15 am |
|
Ma quindi non sarebbe il caso di modificare anche la carburazione dell'impianto? Sennò rischia di trovarsi allo stesso punto fra 10k km. Metti pure che questo catalizzatore sia meglio, i km saranno anche 20k, rimane poco.
Il cat che gli mettono su sarà in acciaio inox e con le celle interne molto piu' resistenti. Credo che non avrà piu' problemi. Ripeto: sono guasti che succedono se il motore è già cagionevole di suo. Il catalizzatore della mia ha 18 anni e 130.000 km, di cui 32.000 a gas, ma non si sogna di partire e non lo farà per saecula saeculorum. Io lo sapevo che il gas su quella macchina era meglio non metterlo, gliel'ho detto ma non mi ha ascoltato... Era convinto che le macchine di oggi avessero la robustezza meccanica della Fiat 124... adesso credo abbia capito che non è così...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Settembre 26, 2016, 10:34:39 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Il tuo catalizzatore molto probabilmente è posto molto più a valle nell'impianto di scarico e quindi meno sollecitato dalla temperatura
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|