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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Maggio 27, 2003, 22:24:00 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Azz è vero, me n'ero scordato! Certo che cacchio.. 900mila per la cinghia.. ne esce fuori un bel tagliandone eh! già...sto ancora piangendo, soprattutto pensando che sulla MB 180 aveso speso 250.000 lire a 125.000 km per cambiare il tendicatena della distribuzione. E basta! Tra l'altro le MB montano 2 catene gemelle, una accanto all'altra, quindi una rottura distruttiva è abbastanza improbabile. (Adesso, invece sulla 190 E avevano fatto gli ingranaggi con numero di denti primi tra loro, e sottomultipli del numero di maglie della catena, cosicchè se c'era un dente con una bava di lavorazione, batteva sempre sulla stessa maglia della catena...ovviamente alla fine..crack!)
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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mtbsport |
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Maggio 28, 2003, 08:42:23 am |
Visitatore, , posts |
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 28, 2003, 08:44:35 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Io credo che i costi elevati di sostituzione della cinghia siano legati alla disposizione ed all'affollamento del vano motore, più che al ricambio in sè. Nella Uno dei miei per accedere alla cinghia bastava togliere un carter di plastica che la copriva. E c'era un sacco di spazio, perchè il vano motore era praticamente vuoto. Nel New Beetle bisogna rimuovere prima il carter sopra il motore (e lla protezione inferiore, se bisogna accedere anche da sotto...) e poi tra la cinghia e il parafango ci saranno si e no cinque centimetri. Posso parlare per esperienza personale. Con la Nubira ai 90mila km, il costo della cinghia come ricambio era intorno ai 120-130?. La manodopera richiedeva 3 ore di lavoro con un valore più o meno simile intorno quindi ai 120?. A cui vanno sommati altre piccole cavolate varie che hanno portato il totale a 300?, abbastanza meno rispetto alle 900 mila lire della Audi (quindi poco più di 450?)
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 28, 2003, 08:46:34 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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mtbsport |
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Maggio 28, 2003, 08:50:03 am |
Visitatore, , posts |
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Phormula |
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Maggio 28, 2003, 08:54:24 am |
Visitatore, , posts |
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Posso parlare per esperienza personale. Con la Nubira ai 90mila km, il costo della cinghia come ricambio era intorno ai 120-130?. La manodopera richiedeva 3 ore di lavoro con un valore più o meno simile intorno quindi ai 120?. A cui vanno sommati altre piccole cavolate varie che hanno portato il totale a 300?, abbastanza meno rispetto alle 900 mila lire della Audi (quindi poco più di 450?)
Mio suocero l'ha appena fatta sostituire nella Escort 1.4 (1992). Non so i dettagli, ma mi ha detto che con 300 Euro gli hanno fatto il tagliando completo dei 60 mila km, inclusa la sostituzione della cinghia.
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Loggato
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 28, 2003, 09:26:48 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Homer |
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Maggio 28, 2003, 09:31:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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Mah, io ho fatto la cinghia alla Bravo perché era rumoroso il tendicinghia e rischiava di gripparsi. Ho speso 450000lire in tutto, e il 1.8 16V non era proprio piccolino Oddio, ho fatto tutto dal mio meccanico e non in officina autorizzata...ma tanto ai 90000 spero che la garanzia sarà scaduta
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Velox |
Sognando una rossa |
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Maggio 28, 2003, 09:31:46 am |
Utente standard, V12, 999 posts |
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Mio suocero l'ha appena fatta sostituire nella Escort 1.4 (1992). Non so i dettagli, ma mi ha detto che con 300 Euro gli hanno fatto il tagliando completo dei 60 mila km, inclusa la sostituzione della cinghia.
Ma allora come giustificano le case queste enormi differenze di costo? Non credo che una cinghia che usa una Ford sia molto dissimile da quella di una Volkswagen o di una Daewoo! Quindi quello che fa la differenza è giusto la manodopera, quindi la complessità dell'operazione. Parlando con un mio collega, la sostituzione della cinghia di una Rover 620 gli è costata 200 e passa euro, qualcosa come due anni fa. Ok, chiederò anch'io a mio suocero, ha una Mitsubishi Space Wagon diesel, anche se non ho idea di quanti km abbia.
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Tarvos |
not in my name |
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Maggio 28, 2003, 09:36:39 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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officina generica: gennaio 2000 Fiesta 1.2 techno
km 90.000
olio e filtri olio candele filtro benzina cinghia distribuzione revisione o collaudo
totale 650.000 lire
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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